Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 41 di 41

Discussione: Folla circonda agenti e fa fuggire il ladro

  1. #41
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baer Visualizza Messaggio
    Pensa cosa potrebbe succedere se un agente immbolizza qualcuno utilizzando... ah, no, se gli spara mi sa che finisce un po' peggio che con il taser. Tra l'altro è più pericoloso sparare in aria che utilizzare il taser su dei bersagli ben precisi.
    Il taser salva la vita non solo a te, ma soprattutto a chi ti sta davanti.
    Comunque non ho capito cosa significa che sia "considerato illegale il suo possesso"? Anche avere una 92, un lancia lacrimogeni, un'arma automatica è considerato illegale. Stiamo parlando di FFOO non di civili.
    Se vogliamo affrontare certi argomenti cerchiamo però di capire il senso dei messaggi che si ottengono in risposta..

    Il mio messaggio aveva un altro senso perfettamente colto da basilischio; prendi una situazione di OP chiunque che ti tira contro di tutto senza che tu possa reagire poi giustamente la corda si spezza e si reagisce a suon di manganellate. Vedrai chi intorno a te 2 secondi prima dormiva cosa ti dirà solo per aver utilizzato il tonfa. Poi torna qui e dimmi se in un paese cosi puoi utilizzare un Taser.

    Il problema vero che ormai sono anni se non decenni che si dice non è la mancanza di strumentazione adeguata, mi spiego meglio; puoi anche dotare qualsiasi agente di fucili di assalto e bombe a mano stordenti ma se non c'è una sorta di "timore" della divisa (timore non in senso negativo ovviamente ma più di rispetto) non servirà a nulla neanche un cannone. Il rispetto della divisa manca per due ragioni principalmente: non si insegna praticamente più una materia chiamata "educazione civica" e poi si ha ormai la certezza della non-certezza della pena (gioco di parole voluto ovviamente) per cui ti ritrovi un CC che spara per non essere investito a due ragazzi che non si fermano al p.c. e la gente che urla allo scandalo con "era un bravo ragazzo" scritto ad ogni angolo, quasi fosse una colpa del CC aver fermato quei ragazzi.

    E detta molto francamente è tristissimo da ammettere ma ormai capisco molto di più chi si rassegna e davanti a situazione come quella in oggetto in questa discussione lascia perdere che chi cerca in ogni modo di assicurare alla giustizia qualcuno rischiando poi di passare anni e anni tra avvocati,tribunali, carte contro carte, giudici ecc
    Ultima modifica di ValerMic; 20-05-16 alle 20: 00
    >>> <<<

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •