Pagina 141 di 145 PrimaPrima ... 4191131139140141142143 ... UltimaUltima
Risultati da 1,401 a 1,410 di 1441

Discussione: Concorso VFP1 2016 E.I. - 3° bando (2° blocco)

  1. #1401

    Predefinito

    Guarda, @StenGGua, ti rispondo e poi chiudiamo qui questa incresciosa parentesi...
    Non è più questione di aspettative sbagliate. Oggi chi si arruola in un qualsiasi Corpo o Arma dello Stato SA BENISSIMO a cosa va incontro: ci sono informazioni reperibili ovunque, a partire proprio da questo Forum. Non siamo più negli anni Cinquanta!
    Qui è questione di una MENTALITÀ' COMPLETAMENTE SBAGLIATA, e non mi riferisco solo all'improvvida esternazione di @Clarkkent. Chi bazzica su MF da qualche anno ha visto passare di qua tantissimi utenti che da aspiranti avrebbero venduto la propria madre a pronta cassa pur di arruolarsi, salvo poi (una volta riusciti nel loro intento) sparare a zero sul sistema di cui ancora non conoscono niente: addestramenti troppo duri, disciplina ferrea, sacrifici continui, troppo freddo, troppo caldo, zaino pesante, il compagno di branda che russa e scorreggia, la mensa che fa schifo....
    Ecco che allora tutti i buoni propositi di "Dio, Patria, Corpo" vanno beatamente a farsi fottere... Molto meglio il divano di casa, la cellulare-dipendenza, gli sbraghi del sabato sera! E poco importa che a questi "rambo da tastiera" qualcuno glielo avesse detto.... "guarda che dove vai ti schiantano coi botti!"... Tutte panzane scritte da chi non aveva le OO o - peggio - da chi scriveva post allarmistici solo per dissuadere altri aspiranti dall'arruolarsi!! Guarda che è tutto documentato, basta cercare un po' tra i vari topic!
    E' tutto il sistema che è andato in crisi. Come scriveva @Orange, oggi l'importante è la conquista del posto fisso, possibilmente senza fare fatica, con la settimana corta e le licenze a Natale e Capodanno anche se si è ancora con la valigia al cancello del RAV!! Ma andateveli a leggere, certi post!! Sennò poi dite che sono io che mi invento le cose!!
    Allora, mi associo a @Orange e dico a queste "signorine": STATEVENE A CASA!!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #1402

    Predefinito

    Perfettamente d'accordo con kojak e Orange. Praticamente quello che succede oggi è l'opposto di quello che il signor Orange cercava di impartire nelle menti dei futuri soldati , redarguendoli riguardo alla durezza del regime militare. Posso permettermi una critica se me la concedete : MA ste selezioni fisiche , psicologiche , mediche a che cavolo servono ?!?! Si perchè riferendomi anche a chi è già dentro da anni , questi nuovi vfp1 uguali a signorine che si lamentano del freddo in inverno ,potrebbero un giorno essere vostri colleghi o allievi con cui dovrete condividere magari l'Afghanistan o magari la LIbia o l'Iraq.Bè io sinceramente non mi sentirei prorpio al sicuro . Si perchè ormai basta fare 2 km di corsa in 10 minuti o un 1,5 km di corsa in 7 minuti per passare ,oppure rispondere allo psicologo "Mi voglio arruolare per difendere la patria" alla domanda perchè ti vuoi arruolare....Ecco lungi da questo singolo caso , bisognerebbe innalzare la difficoltà del livello di selezione ,in particolar modo fisico , ma anche psicologico per poter affrontare la durezza militare , che poi chiamarla durezza mi sembra un offesa al passato...Togliere alcune formule discriminatorie e incentrarsi sulla figura del futuro soldato,a livello fisico e psicologico! Spero solo che il Ministero della Difesa si accorga che sta errando prima che sia troppo tardi !! Scusate per la critica ma a volte la rabbia di veder questa gente al posto tuo ti fa veramente star male......

  3. #1403

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    ...
    Qui è questione di una MENTALITÀ' COMPLETAMENTE SBAGLIATA
    ....
    Ma infatti per aspettative io intendevo proprio questo.
    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    ....
    Allora, mi associo a @Orange e dico a queste "signorine": STATEVENE A CASA!!
    Su questo sono anche io pienamente d'accordo, chi parte con una mentalità completamente sbagliata NON DEVE far parte delle istituzioni preposte alla tutela della collettività.


    Citazione Originariamente Scritto da ilthwall Visualizza Messaggio
    .....
    Scusate per la critica ma a volte la rabbia di veder questa gente al posto tuo ti fa veramente star male......
    Su questo non mi trovo d'accordo, per stare al posto tuo intendi che ti hanno "rubato" il posto?

    PS In gioventù ho avuto l'onore di indossare la divisa dell'EI per più di 3 anni, e i 5 mesi iniziali di corso AUC li ho ancora impressi in memoria, tanti sono stati i "botti" che ho fatto e che si facevano allora.
    E sono un fautore del ritorno alla leva obbligatoria, non solo per i maschi ma anche per le ragazze. Non un anno o più come una volta, ma 4/5 mesi fatti come si deve e poi chi resiste, capisce cosa vuol dire essere un Militare e ha voglia può chiedere di continuare la "professione" del Soldato.
    Arresto e distruggo

  4. #1404

    Predefinito

    Non che mi hanno rubato il posto ma che i parametri di selezione hanno fatto idonei delle persone non motivate.Vedesi i diversi rinunciatari già dopo 2 giorni . Ma non solo i rinunciatari , ma anche chi rimane ma al tempo stesso si lamenta . Mi crea una rabbia assurda pensare che chi ha tutto e subito non apprezzi mai . Perchè è un privilegio essere lì dentro al giorno d'oggi e il minimo per ringraziae di ciò è fare tutto quello che gli istruttori dicono senza lamentarsi , punto e stop.

  5. #1405

    Predefinito

    Direi che può bastare così.
    Rientriamo IT, grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #1406

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StenGGua Visualizza Messaggio
    i posti a concorso erano 2.099 e gli idonei finali sono stati solo 1.563, quindi ben 536 altri posti disponibili.
    Come mai questo distacco? Quindi è bastato solo essere idonei..

  7. #1407
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Se si vuole entrare in un Corpo o Arma qualunque bisogna esserne convinti al 100% ed essere disposto a fare tanti sacrifici perché uno ci deve credere fin dall'inizio in quello che fa perché lo vuole fare davvero e non semplicemente per il posto fisso.
    Scusatemi se ho voluto dire la mia opinione essendo la questione già chiusa, ma una volta tanto ci tenevo a dire cosa ne pensavo io.
    Colgo l'occasione per invitare i moderatori ad aprire il thread ufficiale riguardo il 1° Bando VFP1 2017 dell' Esercito Italiano.

  8. #1408

    Predefinito

    Buongiorno a tutti e buone feste Io in domanda ho messo disponibilità sia per alpini, paracadutisti e lagunari. Attualmente sarei deciso a provare nei lagunari. Mi hanno detto che al RAV vengono solo alpini e paracadutisti e che i lagunari sono loro a sceglierti. Qualcuno sa bene come funziona il reclutamento per i lagunari? Mettiamo caso che a fine RAV mi chiamino, il K dovrebbe essere fatto a Cesano? Ci sono delle prove fisiche da passare? Si fanno al K o a reparto? Se non si dovessero passare cosa succede?

    Grazie mille

  9. #1409

    Predefinito

    Solo commenti sapete fare inutilmente, mi dispiace contraddire quello che dite però se non si è al posto di un soldato non può parlare. Poi spiegatemi voi il senso di correre quando piove a pantaloncini e maglia corta, prendere la febbre finire per 4 giorni in infermeria perdere 4 giorni di rav? Quando si può correre moralmente quando non piove? I vfp1 che guerra devono fare? Non è una signorina chi prende la febbre ma una persona umana. E personalmente io ho corso con febbre tosse ma di gola influenza ma non me ne sono andato, ne io e ne tutti quei ragazzi che chiamate signorine. Le signorine sono già andate via il 1 giorno e chiudo così buonaserata.

  10. #1410
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @clarkkent,
    tralasciando tutto il resto, ti rendi conto che quasi tutti quelli che fino ad ora hanno fatto i loro inutili commenti, "al posto di un soldato" ci sono e/o ci sono stati, a differenza di te per periodi lunghi e in reparti operativi?!
    Siamo tutti persone umane, dopo di che alcuni hanno le caratteristiche per fare il militare, molti invece no.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 141 di 145 PrimaPrima ... 4191131139140141142143 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •