Pagina 24 di 145 PrimaPrima ... 1422232425263474124 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 1441

Discussione: Concorso VFP1 2016 E.I. - 3° bando (2° blocco)

  1. #231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StenGGua Visualizza Messaggio
    Si viene convocati inizialmente per le Prove Efficienza Fisica che durano un giorno.
    Si possono prendere fino a 20 punti di incremento (5 punti per ognuna delle 4 prove) che si sommano ai punti dei titoli.
    Se si superano le PEF si viene convocati per i 3 giorni delle psico-attitudinali e mediche.
    Se si è idonei alle psico-attitudinali e mediche, si va in graduatoria con i punti totali (titoli + incremento PEF).
    Grazie. Quindi all'inizio tutti i partecipanti vengono convocati giusto? Che siano 15 o di più? Mi sembra una cosa strana come fanno a convocare tutta sta gente...peró almeno danno la possibilità a tutti di partecipare e non tagliano le gambe con i titoli all'inizio... Pero poi lo fanno dopo xD

  2. #232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexSe Visualizza Messaggio
    L'IMC non viene più usato, ora misurano la percentuale di grasso corporeo.
    Grazie per la risposta. Potresti dirmi in cosa consiste ?

  3. #233
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Chieti
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Acerbet Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta. Potresti dirmi in cosa consiste ?
    E' quella dei bodybuilder, per intenderci. Ti misurano la percentuale di grasso del tuo corpo, questa deve essere entro certi parametri.
    Se non ricordo male non deve superare il 24% mentre per il valore minimo non ricordo.
    --- Vincitore 1148 A.A. PdS ---

  4. #234

    Predefinito

    È possibile che la prova dei 2km la facciano svolgere nelle ore di picco ?

  5. #235

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rokie Visualizza Messaggio
    Grazie. Quindi all'inizio tutti i partecipanti vengono convocati giusto? Che siano 15 o di più? Mi sembra una cosa strana come fanno a convocare tutta sta gente...peró almeno danno la possibilità a tutti di partecipare e non tagliano le gambe con i titoli all'inizio... Pero poi lo fanno dopo xD
    Al 1° blocco alle PEF in alcuni centri hanno convocato anche in 290 al giorno.
    Vedi http://www.militariforum.it/forum/sh...=1#post2130742

    Citazione Originariamente Scritto da Piverso Visualizza Messaggio
    È possibile che la prova dei 2km la facciano svolgere nelle ore di picco ?
    E' la prima prova da sostenere. Statisticamente al 1° blocco si è fatta tra le 8.00 e le 10.00 max (sotto il sole di giugno e luglio).
    Arresto e distruggo

  6. #236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StenGGua Visualizza Messaggio
    Al 1° blocco alle PEF in alcuni centri hanno convocato anche in 290 al giorno.
    Vedi http://www.militariforum.it/forum/sh...=1#post2130742


    E' la prima prova da sostenere. Statisticamente al 1° blocco si è fatta tra le 8.00 e le 10.00 max (sotto il sole di giugno e luglio).
    Da bando, la corsa è riportata come ultima...credo che si rispetterà l'ordine del bando, almeno così hanno sempre fatto (spero di sbagliarmi e credo che gli amministratori del forum ne sappiano più di me)

  7. #237
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoMmo Visualizza Messaggio
    Da bando, la corsa è riportata come ultima...credo che si rispetterà l'ordine del bando, almeno così hanno sempre fatto (spero di sbagliarmi e credo che gli amministratori del forum ne sappiano più di me)
    La corsa è la prima prova che ti fanno fare o almeno a Foligno è stato così. Io ero nel 3° gruppo, abbiamo corso intorno alle 11.30 circa e c'era un gran caldo...fatto sta che 15 ragazzi, tra cui me (ho fatto 10.08), sono stati scartati

  8. #238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HybridSoldier Visualizza Messaggio
    La corsa è la prima prova che ti fanno fare o almeno a Foligno è stato così. Io ero nel 3° gruppo, abbiamo corso intorno alle 11.30 circa e c'era un gran caldo...fatto sta che 15 ragazzi, tra cui me (ho fatto 10.08), sono stati scartati

    Spero sia la prima prova, altrimenti la vedo dura

  9. #239

    Predefinito

    Ragazzi ma per le analisi come vi state muovendo ? Voi fate le analisi prima o dopo le prove fisiche ?

  10. #240

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoMmo Visualizza Messaggio
    Spero sia la prima prova, altrimenti la vedo dura
    Dai resoconti di molti utenti, l'ordine dei 4 esercizi nei vari centri è stato
    - corsa 2.000
    - trascinamento del ferito
    - alzata bomba mortaio
    - caricamento mitragliatrice

    Citazione Originariamente Scritto da Acerbet Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma per le analisi come vi state muovendo ? Voi fate le analisi prima o dopo le prove fisiche ?
    Consiglio di prenotare le varie analisi un paio di giorni DOPO la data delle PEF, almeno se non si superano le PEF non si sono sprecati soldi inutilmente.
    Tra la convocazione alle PEF e la succesiva riconvocazione alle psico-attitudinali e mediche un 10/15 giorni passano.
    Arresto e distruggo

Pagina 24 di 145 PrimaPrima ... 1422232425263474124 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •