Pagina 55 di 145 PrimaPrima ... 545535455565765105 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 1441

Discussione: Concorso VFP1 2016 E.I. - 3° bando (2° blocco)

  1. #541
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    36

    Predefinito

    io 8,26
    eravamo tre batterie . Nella mia eravamo in 57

  2. #542

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tomth Visualizza Messaggio
    E' fattibilissimo, quasi nessuno é stato scartato in quello.
    Ragazzi qualcuno sa dopo quanto pubblicano elenco dei convocati a viaita ( per il treno)
    La settimana prossima sicuramente inizieranno a pubblicare i vari elenchi con gli idonei da convocare alle psico-attitudinali.
    Dalla data di pubblicazione degli elenchi alla data di convocazione saranno una decina di giorni.
    Considera intorno al 10 ottobre (l'8 è sabato e 9 domenica e i CSEL non fanno selezioni).
    Per avere la certezza purtroppo devi aspettare l'uscita degli elenchi.
    Arresto e distruggo

  3. #543

    Predefinito vfp1 esercito 3bando 2 incorporamento

    Citazione Originariamente Scritto da GuerrieraItalia Visualizza Messaggio
    in bocca al lupo a tutti i partecipanti
    salve, vorrei sapere due cose, la prima: in totale quanti giorni sono di visite mediche?
    la seconda: il sabato si fanno le visite o vengono slittate a lunedì?
    grazie a chi risponderà

  4. #544
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    blabl visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  5. #545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blabl Visualizza Messaggio
    salve, vorrei sapere due cose, la prima: in totale quanti giorni sono di visite mediche?
    la seconda: il sabato si fanno le visite o vengono slittate a lunedì?
    grazie a chi risponderà
    Le visite mediche e le psico-attitudinali durano in totale 3 giorni. Sabato e domenica non si fa nulla. Comunque in questa convocazione resterai un solo giorno, si fanno solo le prove fisiche (te lo dico nell'eventualità pensassi che questa sia per le mediche e psico-attitudinali)

  6. #546

    Predefinito

    Quest'anno non ho letto nulla nel bando riguardante gli interventi di chirurgia refrattiva ammessi...qualcuno è informato su quest'argomento? A rigor di logica, dato che non è specificato nulla, nessun operazione chirurgica dovrebbe compromettere il superamento della visita medica, a patto che si rientri nel range di diottrie esposto nel bando, giusto?

  7. #547
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Piccirillo e esistono qui nel forum conversazioni che permettano di sapere meglio ciò che farà un vincitore di questo concorso al RAV?

  8. #548
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kratos99 Visualizza Messaggio
    Quest'anno non ho letto nulla nel bando riguardante gli interventi di chirurgia refrattiva ammessi...qualcuno è informato su quest'argomento? A rigor di logica, dato che non è specificato nulla, nessun operazione chirurgica dovrebbe compromettere il superamento della visita medica, a patto che si rientri nel range di diottrie esposto nel bando, giusto?
    Esiste comunque una direttiva sanitaria, anche se non viene riportato nel bando, basta far fede a quella direttiva in assenza di diciture nel bando. Che trovi anche nella discussione (prima pagina) Cause di non idoneità presente in questo forum.

    Citazione Originariamente Scritto da pillar Visualizza Messaggio
    Piccirillo e esistono qui nel forum conversazioni che permettano di sapere meglio ciò che farà un vincitore di questo concorso al RAV?
    Puoi chiedere nella discussione del VFP1 Generale, oppure nelle discussioni inerenti ai vari RAV che trovi nella Sottosezione "Scuole di Formazione e Reparti".
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #549

    Predefinito

    Salve a tutti sono stato giudicato inidoneo nela prova psicologica il 27/05/2016 e soo stato nuovamente convocato il 20/10/2016 dovrei rifare tutte le analisi oppure posso evitarne qualcuna dato che alcune hanno scadenza di sei mesi?

  10. #550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da squadrito Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono stato giudicato inidoneo nela prova psicologica il 27/05/2016 e soo stato nuovamente convocato il 20/10/2016 dovrei rifare tutte le analisi oppure posso evitarne qualcuna dato che alcune hanno scadenza di sei mesi?
    Scusa, ma il 20/10/2016 sei stato convocato per le Prove Efficienza Fisica di questo 2° blocco del 3° bando ?
    Alle prove fisiche NON bisogna portare le analisi, bisogna portare solo il documento di identità ed il certificato medico sportivo.
    Durano un giorno e poi te ne torni a casa, idoneo o non idoneo.
    Se sei idoneo verrai riconvocato dopo 10/15 giorni per le psico-attitudinali e mediche che durano 3 giorni.
    Le analisi le dovrai portare in questa seconda convocazione, e quelle ancora valide le potrai riutilizzare. Quelle scadute le dovrai rifare.

    L'iter di selezione è cambiato rispetto a quello che avevi fatto te (parli del 27/05/2016, quindi si tratta del 2° bando 2016), prima si faceva tutto in 3 giorni consecutivi, adesso si fa 1 giorno per le prove fisiche e poi 3 giorni per le psico-attitudinali.
    Arresto e distruggo

Pagina 55 di 145 PrimaPrima ... 545535455565765105 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •