Pagina 3 di 231 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 2305

Discussione: Concorso VFP1 2016 E.I. - 3° bando (1° blocco)

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moscardini Visualizza Messaggio
    bah... la qualità è importante anche dal punteggio di partenza... così si rischia di avere forzuti semiatleti con cultura anche bassa... bah
    mai sentito niente di più banale..preferisco un soldato forte e robusto che uno che mi sa fare il calcolo del differenziale di una funzione e poi mi fa fatica a muoversi con lo zaino in dotazione...in afghanistan mica si combattono i talebani lanciandogli attestati e lauree varie eh..e poi anche chi non ha conseguito importanti meriti di studio merita una chance..e queste prove dimostreranno chi è davvero idoneo..e non il soldatino laureato con gli occhiali gracilino che è entrato solo perchè aveva 1200 punti
    2° BLOCCO 2015----NON IDONEO---------

  2. #22

    Predefinito

    Stavo compilando la domanda per il 3° blocco, e ho sbagliato una cosa, come faccio a cancellare la bozza?

  3. #23

    Predefinito

    Per chi ha fatto la chirurgia refrattiva PRK, è vero che alle visite di selezione scartano se non sono passati 6 mesi dalla data del trattamento?

  4. #24
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fragos Visualizza Messaggio
    Per chi ha fatto la chirurgia refrattiva PRK, è vero che alle visite di selezione scartano se non sono passati 6 mesi dalla data del trattamento?
    @Fragos a me capitò nel Settembre 2015 di essere scartato per questo motivo. L'oculista che visita a Roma scarta se non sono passati i 6 mesi, quello di Foligno non so.
    Ti dico questo perchè ogni oculista ha un suo modo di vedere (un oculista militare della Marina -che mi visitò- mi disse che se l'occhio sta bene, non c'è scritto in nessuna direttiva sanitaria che devono passare 6 mesi per l'idoneità)

  5. #25

    Predefinito

    Buongiorno forum,
    (2° blocco 2016) sono stato inidoneo agli accertamenti attitudinali praticamente mi hanno messo il Flag al terzo quadretto sul modulo di notifica che mi hanno rilasciato, la mia intenzione rifare domanda per il 3° Bando 1° blocco, leggendo il Bando all' Art. 2 "requisiti di partecipazione" alla lettera J si parla di Idoneità' Psico-Fisica e Attitudinale, la mia domanda è la seguente: posso candidarmi al 3° Bando oppure no?.

    Rimango in attesa di una vostra gentile risposta.
    Grazie.

  6. #26
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Triak Visualizza Messaggio
    Buongiorno forum,
    (2° blocco 2016) sono stato inidoneo agli accertamenti attitudinali praticamente mi hanno messo il Flag al terzo quadretto sul modulo di notifica che mi hanno rilasciato, la mia intenzione rifare domanda per il 3° Bando 1° blocco, leggendo il Bando all' Art. 2 "requisiti di partecipazione" alla lettera J si parla di Idoneità' Psico-Fisica e Attitudinale, la mia domanda è la seguente: posso candidarmi al 3° Bando oppure no?.

    Rimango in attesa di una vostra gentile risposta.
    Grazie.
    Trattandosi di bandi diversi (e quindi concorsi diversi) è possibile inviare la domanda anche se si è stati scartati in precedenza

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AssistBagnanti Visualizza Messaggio
    Trattandosi di bandi diversi (e quindi concorsi diversi) è possibile inviare la domanda anche se si è stati scartati in precedenza


    AssistBagnanti, Grazie per la tempestività della risposta alla mia domanda.

  8. #28

    Predefinito

    Ragazzi scusatemi possiamo mettere anche 3 preferenze es: assegnato ai reparti alpini, assegnato lagunari e disponibile al brevetto di paracadutista? Grazie

  9. #29

    Predefinito

    ma quindi adesso prima si fanno le prove fisiche e poi i colloqui?

  10. #30

    Predefinito

    salve ho visto che hanno fatto una divisione del 3 bando in 2 blocchi.Significa che verranno ne verranno chiamati 7000 a visita?

Pagina 3 di 231 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •