Pagina 32 di 231 PrimaPrima ... 2230313233344282132 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 2305

Discussione: Concorso VFP1 2016 E.I. - 3° bando (1° blocco)

  1. #311

    Predefinito

    Buonasera chiedo ai moderatori ed ai più esperti, sto compilando la domanda per questo primo blocco proprio ora e visto che mi chiede di scegliere 4 regioni in ordine di preferenza volevo sapere quali erano le zone da selezionare per aumentare la possibilità di essere mandato nei paracadutisti o meglio ancora nella folgore

  2. #312

    Predefinito

    Salve, stamane ho inoltrato domanda di istanza di riesame del provvedimento in riferimento alla notifica di inidoneità in allegato la certificazione della azienda ospedaliera regionale attestante l'assenza di patologie. In riferimento a quanto detto, chiedo a Voi: entro quanto dovrei essere ricontattato? E con che mezzo?
    Ringrazio tutti vuoi per la vostra attenzione, porgo i miei più sentiti saluti.

  3. #313
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snakect Visualizza Messaggio
    Piccirillo, nella domanda ho inserito sia il diploma di 5 anni r sia la qualifica professionale, anche se non sono cumulabili li ho inseriti entrambi avendoli in mio possesso, pensi potrebbe essere un problema?
    Citazione Originariamente Scritto da snakect Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa, mi ricordo che c'era un link dove bastava inserire il nome e cognome per controllare i punti che avevi, ma non riesco a trovarlo più, qualcuno c'e là?
    Nessun problema. Ti valuteranno quello più alto.
    Quel link veniva pubblicato in contemporanea (o dopo un pò di giorni) con l'uscita della lista dei convocati a visita. Per quanto ne sappia al 2° bando non è stato fatto, per questo 1° blocco del 3° bando si vedrà.

    Citazione Originariamente Scritto da lombardimario Visualizza Messaggio
    Buonasera chiedo ai moderatori ed ai più esperti, sto compilando la domanda per questo primo blocco proprio ora e visto che mi chiede di scegliere 4 regioni in ordine di preferenza volevo sapere quali erano le zone da selezionare per aumentare la possibilità di essere mandato nei paracadutisti o meglio ancora nella folgore
    Per essere mandato nei paracadutisti avrai possibilità di selezionarti al RAV dove ti chiederanno la preferenza e tu potrai optare per la Folgore. Passeranno anche per fare propaganda e successivamente per farvi sostenere delle prove fisiche per essere selezionati. Poi quando vi daranno le destinazioni (se le selezioni sono andate bene) verrete mandati alla Folgore.

    Citazione Originariamente Scritto da yesroger Visualizza Messaggio
    Salve, stamane ho inoltrato domanda di istanza di riesame del provvedimento in riferimento alla notifica di inidoneità in allegato la certificazione della azienda ospedaliera regionale attestante l'assenza di patologie. In riferimento a quanto detto, chiedo a Voi: entro quanto dovrei essere ricontattato? E con che mezzo?
    Ringrazio tutti vuoi per la vostra attenzione, porgo i miei più sentiti saluti.
    Questa è la discussione del 3° bando. La discussione per i riesami/ricorsi è un'altra.
    Comunque verrai avvisato tramite email sia per l'accettazione, sia per la convocazione. La tempistica varia dai 30 ai 90 giorni circa per ogni step. Quindi devi solo pazientare.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  4. #314

    Predefinito

    Grazie piccirillo un ultima cosa se non disturbo, ho letto che se vuoi avere più possibilità di non fare la muffa in ufficio è bene selezionare anche alpini, tralasciando che sia vero o no, se lo metto come preferenza potrebbe influire in futuro su una possibile selezione nei paracadutisti? Ad esempio ora seleziono come preferenza alpini e brevetto paracadutistmo militare e poi quando me lo richiedono al rav metto solo paracadutisti folgore ma mi mandano negli alpini per colpa della preferenza precedentemente selezionata. Scusa per la confusione spero tu abbia capito cosa intendo

  5. #315
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lombardimario Visualizza Messaggio
    Grazie piccirillo un ultima cosa se non disturbo, ho letto che se vuoi avere più possibilità di non fare la muffa in ufficio è bene selezionare anche alpini, tralasciando che sia vero o no, se lo metto come preferenza potrebbe influire in futuro su una possibile selezione nei paracadutisti? Ad esempio ora seleziono come preferenza alpini e brevetto paracadutistmo militare e poi quando me lo richiedono al rav metto solo paracadutisti folgore ma mi mandano negli alpini per colpa della preferenza precedentemente selezionata. Scusa per la confusione spero tu abbia capito cosa intendo
    Stesso discorso è per gli alpini. Tu nella domanda puoi dare qualsiasi preferenza vuoi poi al RAV ti verrà richiesto, oltre al fatto che passeranno anche loro per chiedere se ci sono persone disposte ad andare ed in quel caso basta segnalarsi.
    Tra l'altro il non finire negli alpini o nei parà non significa che vai in un ufficio a fare la muffa... ci sono benissimo altri reparti dove per altre esigenze un vfp1 si fa il "mazzo"
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #316

    Predefinito

    Grazie per le informazioni quindi la mia scelta di ora di selezionare come preferenza PURE gli alpini non mi precluderà ne diminuirà in futuro le possibilità di entrare nei paracadutisti in nessun modo? Prometto che è l'ultima lo so che sono pesante ma mi piacerebbe tantissimo finire nella folgore!

  7. #317

    Predefinito

    Ti ringrazio della risposta sei stato davvero chiaro, ti volevo chiedere se potevi scrivermi il link della discussione dei riesami, per confrontarmi e leggere i commenti degli altri utenti. Grazie

  8. #318
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lombardimario Visualizza Messaggio
    Grazie per le informazioni quindi la mia scelta di ora di selezionare come preferenza PURE gli alpini non mi precluderà ne diminuirà in futuro le possibilità di entrare nei paracadutisti in nessun modo? Prometto che è l'ultima lo so che sono pesante ma mi piacerebbe tantissimo finire nella folgore!
    Non ti preclude nulla tranquillo. Al RAV darai la tua disponibilità per uno dei due.

    Citazione Originariamente Scritto da yesroger Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio della risposta sei stato davvero chiaro, ti volevo chiedere se potevi scrivermi il link della discussione dei riesami, per confrontarmi e leggere i commenti degli altri utenti. Grazie
    Ecco a te: http://www.militariforum.it/forum/sh...-dell-Esercito
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #319

    Predefinito

    Se una persona ha già il brevetto conseguito all'anpdi ha più probabilità di essere scelto?

  10. #320
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Revoir Visualizza Messaggio
    Se una persona ha già il brevetto conseguito all'anpdi ha più probabilità di essere scelto?
    Alle selezioni dici ? A selezione tu ed un altro candidato siete sullo stesso livello non fanno differenza quanti o quali brevetti/attestati abbia uno o l'altro.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Pagina 32 di 231 PrimaPrima ... 2230313233344282132 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •