Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Tempistiche ricorso per concorso AU

  1. #1

    Predefinito Tempistiche ricorso per concorso AU

    Salve,

    desidererei avere delle informazioni circa il funzionamento dell'istanza da presentare per gli accertamenti psicofisici.

    Essendo stato giudicato inidoneo il 21 aprile ho tempo 10 giorni, ossia fino domenica 1 maggio, per inoltrare la documentazione a sostegno dell'istanza. Volevo sapere se ci sarà la possibilità di ottenere l'idoneità in tempo per la prova di italiano del 3 maggio, oppure se non riuscissi ad averla in tempo e dovrò presentarmi a Roma (perchè è li che bisogna andare per gli ulteriori accertamenti, giusto?) nei giorni successivi le prove, sarei comunque autorizzato a svolgerle le prove successive?
    Inoltre, ho i seguenti dubbi: ma nel caso in cui io non riesca a inviare la documentazione in tempo (perchè, ahimè, proprio un'ora fa il medico mi ha detto che per la scrittura di una relazione servono alcuni giorni) ma la inviassi successivamente, potrei comunque essere giudicato idoneo, così da risparmiarmi futuri grattacapi con il prossimo concorso vfp1?
    Nel caso in cui la risposta a quest'ultima domanda sia no, io, presentandomi per le prove psicofisiche a Foligno per i prossimi concorsi, potrò comunque portare questa documentazione che attesti "a priori (prima di essere referito e/o giudicato inidoneo)" la mia ineccepibile salute fisica?

    Gentilmente, se possibile, chiarite i miei dubbi partendo dal presupposto che il ricorso lo vincerei, in quanto i medici da me consultati in seguito a ulteriori analisi me lo hanno garantito. Il mio, ribadisco, è solo un problema di tempistiche.

    Vi ringrazio in anticipo, Luca
    Ultima modifica di Mluca; 26-04-16 alle 18: 50

  2. #2

    Predefinito

    @MLUCA
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3

    Predefinito

    Sicuro, mi presento subito!

  4. #4
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Se presenti il ricorso in tempo,sei ammesso con riserva alle prove successive.
    Se non lo presenti,amen,il concorso per te è finito.
    Il concetto di attestazione a priori,non esiste.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Se presenti il ricorso in tempo,sei ammesso con riserva alle prove successive.
    Se non lo presenti,amen,il concorso per te è finito.
    Il concetto di attestazione a priori,non esiste.
    Grazie per la risposta.

    Che dire, quindi devo solo sperare che il medico esegua la relazione il prima possibile. Nel caso in cui ciò non si verificasse, io la sua documentazione vorrei tenerla e semmai presentarla al prossimo concorso, così se la futura commissione riscontra la stessa cosa di questa commissione io li metto in guardia del fatto che ho già fatto tutte le analisi necessarie e semmai il problema ce l'hanno loro, in fatto di mancanza di conoscenza, e non io.

    Mentre discutevo con la centralinista però, mi è sorto un dubbio: ma se ottenessi l'idoneità per il concorso dell'Accademia di Modena essa varrebbe anche per il concorso VFP1 (entro l'anno, si intende) ?

  6. #6

    Predefinito

    Ciao ragazzi! ho ricevuto pochi giorni fa l'esito NON IDONEO al tema di italiano dell' iter concorsuale dell'Accademia di Modena.

    Sono sicuro di aver scritto un tema piu che buono, di fatti mi sono preparato con un professore ed i miei voti non sono mai stati inferiori all' 8 su 10 durante le mie esercitazioni. Ho gia chiesto di poter accedere agli atti amministrativi (secondo la legge 240/91) per poter confrontare la mia prova con quella di altri concorrenti risultati idonei. Dovrei ricevere una risposta a breve.

    Volevo sapere secondo i piu esperti in materia quante probabilita potrei avere di vincere un eventuale ricorso per il tema di italiano, nel caso in cui dovessi trovare prove di incongruenza fra la correzione della commisione ed il mio testo. grazie in anticipo buona giornata a tutti.

  7. #7

    Predefinito

    quante probabilita potrei avere di vincere un eventuale ricorso per il tema di italiano
    Pressoché nulle. La valutazione del tema di italiano è soggettiva.
    Inoltre l'accesso atti le consentirà esclusivamente la visione del suo elaborato, non anche quello di altri concorrenti.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #8

    Predefinito

    Grazie per la risposta, comunque avevo letto in un'altra sezione del forum che attraverso l'accesso agli atti e' possibile accedere agli elaborati di altri concorrenti. Approfondiro' le mie ricerche.

    Quindi non ci sono mai stati casi di ricorsi vinti per il tema?

  9. #9
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Non che a noi risulti. In realtà i ricorsi al TAR sono rari, e costosi: comincia a informarti sulle tariffe professionali degli amministrativisti.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #10

    Predefinito

    Ho gia contattato diversi avvocati per farmi un'idea della somma. Adesso mi occorre conoscere la procedura esatta per presentare il ricorso. Percaso qualcuno saprebbe indicarmi il percorso giusto? O magari indirizzarmi verso la sezione del forum più adatta?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •