Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Riduzione personale nelle forze armate

  1. #1

    Predefinito Riduzione personale nelle forze armate

    come molti sapranno o meglio si sono accorti è previsto un taglio al personale delle forze armate,oggi su infodifesa è uscito l articolo che posto

    http://infodifesa.it/riduzione-forze...a-del-decreto/

    qualcuno sa qualcosa al riguardo? tra l'altro io essendo 1° cm da quasi un anno (1° imm. 2011) ancora devo fare,come tutti quelli della mia immissione la domanda per il concorso vsp cosa che i precedenti blocchi avevano fatto prima di entrare nel biennio di rafferma.in pratica vorrei sapere se qualcuno ha novità in merito al fatto citato o anche nello svolgimento delle attuali graduatorie vsp. grazie
    "Se urli tutti ti sentono, se bisbigli solo chi è vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ti ascolta"

  2. #2

    Predefinito

    Sta storia è vecchia Marco, è il decreto del 2014, quello dove tolsero il grado da c.le p1 per intenderci. I tagli ci sono stati, ci sono e ci saranno, per farti un esempio il mio concorso p4 1/2012, subì un taglio di 600 persone contemporaneamente al decreto della graduatoria, cioè dovevamo essere 1900 i vincitori invece sono stati 1300 circa. Li stanno attuando con i nuovi arruolamenti p4 invece che, come vedi sono notevolmente diminuiti già dalle immissioni 2013, il tutto per garantire il numero giusto di transiti in SPE, che ci saranno, ma con tempi lunghissimi come stai notando.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  3. #3
    Soldato L'avatar di Ntx
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    11

    Predefinito

    La riduzione quadri la faranno per i marescialli (da 50.000 ca a 20.000) e ufficiali (pochi).

    Sergenti e vsp è prevista l'espansione perché sotto organico. Fino al 2017 le cose dovrebbero essere regolari.

    Fonte.: vari rapporto esercito dal 2012 ad oggi.

  4. #4
    herman
    Guest

    Predefinito

    i marescialli andranno in PRE-pensione allora? o non verranno banditi concorsi? VFP invece?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •