Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Alcuni dubbi

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di saltede
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Sei di Napoli? Anche io.
    Decisione troppo complessa per darla in pasto in un forum. Dipende da tante cose. Da una parte hai un lavoro in azienda, ma che tipo di lavoro? Che tipo di contratto? Che tipo di azienda è? Solida? Può garantirti un futuro stabile o almeno...può garantirti esperienza che potrai rivendere presso altre aziende del settore in caso nella tua le cose si mettano male? Ami i tuoi luoghi natii e ti peserebbe lasciarli?Se la risposta è si a tutte queste domande io rimarrei in azienda.
    Tuttavia già dici che il lavoro "non ti piace" e vivere con il peso di un lavoro che non piace già da ora è dura, ti immagino tra 10 anni...a meno che non sia un lavoro che non ti occupi più di 8 ore e che ti permetta di coltivare le tue passioni ed i tuoi interessi, allora anche un lavoro che non piace sarebbe sopportabile. Se ciò si verifica...rimarrei in azienda.
    Se il lavoro non ti piace, non si verifica nulla o quasi nulla dei punti di cui sopra, allora stacca tutto e prova questa esperienza perché vivere col rimorso del tipo "ah se l'avessi fatto o almeno provato"...è dura. Io quando mi arruolai lasciai tutto e tutti, mi licenziai dal lavoro, ma avevo le idee chiare, odiavo la vita aziendale ed ero determinato nell'indossare una uniforme. Mi è andata bene. Ma se mi fosse andata male, sarei stato felice lo stesso...non avrei sopportato di vivere col rimorso de "se almeno ci avessi provato". E' tutto troppo soggettivo. Io comincerei quanto meno a fare la domanda, fare le visite mediche e poi pensarci.
    Innanzitutto ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato, so che è una decisione personale ma a volte avere pareri distaccati è utile.
    Per rispondere alle tue domande, diciamo che questo lavoro mi garantirebbe sicuramente più futuro di un anno di VFP1, la mia società è davvero piccola i dipendenti si contano sulle dita di una mano ma ha agganci con aziende molto più grandi che potrebbero garantirmi qualcosa (il condizionale è sempre d'obbligo, perchè niente è sicuro). Il contratto che mi hanno fatto è di quelli seri a tempo indeterminato full time ma questi nuovi contratti non sono come quelli di una volta, adesso possono benissimo licenziare senza giusta causa se non gli servi più. E anche se ho un contratto di 8 ore resto fuori casa per almeno 10 ore fino a 11 o a 12 senza avere pagato lo straordinario ovviamente non riuscendo a coltivare nessuna passione al di fuori del lavoro.
    Restare vicino casa non mi dispiace e credo che un po' mi peserebbe lasciarla ma ho anche tantissima voglia di fare qualcosa di diverso, uscire dalla monotonia di una sedia, mi sembra di impazzire nel fare tutti i giorni le stesse identiche cose. TUTTO è diventato monotono e senza stimoli e secondo me iniziare una vita del genere a 24 anni è veramenete deleterio per la mente e il corpo.
    Vorrei provare a fare le visite, ma non ho tempo per fare i vari certificati e non è semplice assentarsi dal lavoro, perchè le ferie ci sono su carta ma si deve sempre chiedere la disponibilità al titolare a mò di favore e questa cosa mi scoccia perchè potrebbero capire ma se poi va male con le visite mi gioco entrambe le cose.

    Scusami lo sfogo, lo so che non puoi sicuramente dirmi qual è la cosa giusta da fare, ma ti ripeto che anche solo sentire parere diversi è positivo.
    "Solo avendo l'orgoglio umile ma sacro di obbedire si conquista poi il diritto di comandare"

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Saltede che dirti...situazione complessa. Io farei subito domanda. Le visite mediche ti porteranno via diciamo una settimana che potresti prendere di ferie senza specificare cosa vai a fare. I vari certificati se ti organizzi un po li fai. Ai miei tempi erano solo le analisi del sangue mi pare...forse un certificato medico sportivo (forse...non ricordo bene), ma anche quello lo fai da un privato convenzionato anche la sera. Ripeto se ti organizzi i certificati non sono un problema. Però se sei in un'azienda dove per chiedere 4 giorni di lavoro devi rigirarla a mo di piacere personale partiamo col piede sbagliato. Io che posso consigliarti? Tenterei la carta vfp1. Magari ti piace tanto e riesci pure a rimanere. Il fatto che lavori anche 12 h mi fa pendere l'ago della bilancia sul vfp1 senza dubbi. Però ripeto comincia ad organizzarti per la produzione dei certificati ...poi a tempo debito ragioniamo con calma.

  3. #13
    Maresciallo L'avatar di saltede
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Saltede che dirti...situazione complessa. Io farei subito domanda. Le visite mediche ti porteranno via diciamo una settimana che potresti prendere di ferie senza specificare cosa vai a fare. I vari certificati se ti organizzi un po li fai. Ai miei tempi erano solo le analisi del sangue mi pare...forse un certificato medico sportivo (forse...non ricordo bene), ma anche quello lo fai da un privato convenzionato anche la sera. Ripeto se ti organizzi i certificati non sono un problema. Però se sei in un'azienda dove per chiedere 4 giorni di lavoro devi rigirarla a mo di piacere personale partiamo col piede sbagliato. Io che posso consigliarti? Tenterei la carta vfp1. Magari ti piace tanto e riesci pure a rimanere. Il fatto che lavori anche 12 h mi fa pendere l'ago della bilancia sul vfp1 senza dubbi. Però ripeto comincia ad organizzarti per la produzione dei certificati ...poi a tempo debito ragioniamo con calma.
    ti ringrazio tanto per il tempo e la disponibilità, per questo blocco o al massimo per il prossimo farò domanda e vedrò le cose come si metteranno. Anche perchè questa è la mia ultima chance dopo di che sarò fuori per sempre per limiti di età.
    "Solo avendo l'orgoglio umile ma sacro di obbedire si conquista poi il diritto di comandare"

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saltede Visualizza Messaggio
    ti ringrazio tanto per il tempo e la disponibilità, per questo blocco o al massimo per il prossimo farò domanda e vedrò le cose come si metteranno. Anche perchè questa è la mia ultima chance dopo di che sarò fuori per sempre per limiti di età.
    Procedi senza indugi nel fare domanda!
    Poi si vedrà!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •