Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 213

Discussione: VFP4 2^ Immissione 2016 - Esercito Italiano

  1. #111
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da senza nick Visualizza Messaggio
    ma io sono congedato e questo allegato D non mi è stato consegnato
    io ho solo l'allegato N (che è simile)
    Guarda che sono uguali sia allegato D che il tuo allegato N.
    L'allegato D presente sul bando di concorso è riferito ai volontari in servizio. Il tuo allegato N viene consegnato a chi si congedata e non è nient'altro che un fac simile dell'allegato D del bando di concorso.

    Tutto qui.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #112

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    Guarda che sono uguali sia allegato D che il tuo allegato N.
    L'allegato D presente sul bando di concorso è riferito ai volontari in servizio. Il tuo allegato N viene consegnato a chi si congedata e non è nient'altro che un fac simile dell'allegato D del bando di concorso.

    Tutto qui.
    uuuhhh grazie mi hai tranquillizzato (grande come sempre)
    però una cosa: su questo allegato D leggo che bisogna scrivere la valutazione di rav e modulo k, invece nell'allegato N la valutazione non c'è......come fanno a saperla?

  3. #113
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da senza nick Visualizza Messaggio
    uuuhhh grazie mi hai tranquillizzato (grande come sempre)
    però una cosa: su questo allegato D leggo che bisogna scrivere la valutazione di rav e modulo k, invece nell'allegato N la valutazione non c'è......come fanno a saperla?
    Dovresti conoscere già la tua valutazione del RAV e del K e puoi benissimo compilare l'allegato E che in pratica è una dichiarazione sotto forma di autocertificazione, dove riporti tale informazioni.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  4. #114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    1) L'allegato D. Poi se tu ritieni di essere in possesso di titoli valutabili che non sono stati riportati nella documentazione di servizio (Allegato D) allora compili l'allegato E e li presenti entrambi.
    2) Mi lascia un pò dei dubbi la tua domanda, mi sembra di capire che sei ex militare.
    Allora.... se sei già stato incorporato e la tua incorporazione è antecedente ovvero prima del 1° blocco 2014 rifai tutto.
    Se sei ex militare (partito prima del 1° blocco 2014) e stai inviando domanda per la 2^ immissione ma nel frattempo hai anche fatto il 1° blocco del 3° bando 2016 nel momento in cui verresti incorporato, rifaresti comunque lo psicologo perchè alla scadenza delle domande te eri vfp in congedo.
    Se invece sei soltanto un civile e non sei mai partito ma stai cercando di capire bene com'è strutturata la cosa, quindi partiresti con il 1° blocco del 3° bando 2016 e sei in attesa del vfp4 2017 bisogna vedere come uscirà il bando di concorso, se il bando di concorso prevede la stessa dicitura di quest'anno salteresti lo psicologo.

    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie mille per la risposta, sei stato chiarissimo. Si sono ex militare 3° BL 2014 e a questo vfp4 ho preso 61.725 . Settimana prossima andrò a completare gli accertamenti vfp1 3 BL 16 e mi avevano detto che se avessi preso l'idoneità , sarebbe valsa anche per il VFP4 (visite verso ottobre / novembre) in quanto rilasciata in data non superiore ad 1 anno.

  5. #115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Varyags Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta, sei stato chiarissimo. Si sono ex militare 3° BL 2014 e a questo vfp4 ho preso 61.725 . Settimana prossima andrò a completare gli accertamenti vfp1 3 BL 16 e mi avevano detto che se avessi preso l'idoneità , sarebbe valsa anche per il VFP4 (visite verso ottobre / novembre) in quanto rilasciata in data non superiore ad 1 anno.
    ottimo, io sono nella tua stessa situazione
    quindi se superassi il vfp4 e poi anche il vfp1, allo psicologo vfp4 non ci devo andare, ho capito bene?
    solo le eventuali prove fisiche

  6. #116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da senza nick Visualizza Messaggio
    ottimo, io sono nella tua stessa situazione
    quindi se superassi il vfp4 e poi anche il vfp1, allo psicologo vfp4 non ci devo andare, ho capito bene?
    solo le eventuali prove fisiche
    sto tentando di capirlo anche io. se dovessi risultare idoneo la prossima settimana chiamo il persomil e vedo di informarmi per bene.

  7. #117
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Varyags Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta, sei stato chiarissimo. Si sono ex militare 3° BL 2014 e a questo vfp4 ho preso 61.725 . Settimana prossima andrò a completare gli accertamenti vfp1 3 BL 16 e mi avevano detto che se avessi preso l'idoneità , sarebbe valsa anche per il VFP4 (visite verso ottobre / novembre) in quanto rilasciata in data non superiore ad 1 anno.
    Citazione Originariamente Scritto da Varyags Visualizza Messaggio
    sto tentando di capirlo anche io. se dovessi risultare idoneo la prossima settimana chiamo il persomil e vedo di informarmi per bene.
    Rettifico:

    Tu sei ex p1 3° 2014 quindi sei congedato e da congedato devi fare tutto.
    All'atto della domanda tu risulti congedato quindi non più vfp1 in servizio. E ciò che si guarda è all'atto della domanda, quindi in pratica tu partecipi come congedato.

    Se poi alle visite vedono la tua idoneità da vfp1 fatta di recente e vogliono farti saltare qualcosa è un altro paio di maniche.
    Ultima modifica di piccirillo; 30-06-16 alle 14: 59
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    Rettifico:

    Tu sei ex p1 3° 2014 quindi sei congedato e da congedato devi fare tutto.
    All'atto della domanda tu risulti congedato quindi non più vfp1 in servizio. E ciò che si guarda è all'atto della domanda, quindi in pratica tu partecipi come congedato.

    Se poi alle visite vedono la tua idoneità da vfp1 fatta di recente e vogliono farti saltare qualcosa è un altro paio di maniche.
    Perfetto, ora mi è entrato il concetto in testa. Gentilissimo come al solito

  9. #119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Varyags Visualizza Messaggio
    Perfetto, ora mi è entrato il concetto in testa. Gentilissimo come al solito
    tu che hai fatto 61......hai visto come sono andati gli altri? più o meno che ne pensi?

  10. #120
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Vi informo che sul portale concorsi (per chi non ha avuto modo di poter visionare il proprio punteggio all'uscita del Centro di Selezione) che sono stati pubblicati i vari file delle giornate fino alla data del 30 giugno (ieri) e che quindi potrete visionare il vostro punteggio.

    Purtroppo per questione di privacy non possiamo pubblicare il file con la relativa media ed il punteggio di sbarramento comprensivo di numerico di quanti ragazzi vi stanno partecipando, aggiornandolo ogni volta.

    In merito ai punteggi:

    Fino alla data del 30 giugno 2016 si sono presentati 1821 candidati
    Attualmente la media del punteggio della prova di cultura generale è di : 40,90

    N.B. : vi ricordo che a visita vi accedono i primi 5.500 candidati sulla base del punteggio effettuato alla prova di preselezione culturale (no totale).
    Ultima modifica di piccirillo; 01-07-16 alle 17: 51
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •