Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: VFP4 2^ Immissione 2016 - Marina Militare

  1. #21

    Predefinito

    Ok grazie gentilissimo, scusa la mia ignoranza ma è la prima volta che faccio questo concorso, chiedo per esserne sicuro.

  2. #22

    Predefinito

    Scusate, io invece penso che molti quesiti saranno ripresi dalla banca dati della 1a imm, ad esempio "regolamenti militari" e magari altre materie, perchè l'avviso è chiaro, si parla di "ulteriore archivio, assieme a quello già pubblicato per la 1a imm, da cui verranno estratte le domande per i questionari".

  3. #23
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarceGian Visualizza Messaggio
    Scusate, io invece penso che molti quesiti saranno ripresi dalla banca dati della 1a imm, ad esempio "regolamenti militari" e magari altre materie, perchè l'avviso è chiaro, si parla di "ulteriore archivio, assieme a quello già pubblicato per la 1a imm, da cui verranno estratte le domande per i questionari".
    Infatti rileggendo bene, e chiedo scusa per la risposta avventata, è proprio così. In pratica dovranno essere studiate entrambe le banche dati. E rileggendo il disciplinare tecnico parla di una banca dati bella grande per la 2^ immissione.
    Provvederò a mandare un'email a persomil così tagliamo la testa al toro.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  4. #24

    Predefinito

    Al momento Persomil ha tolto la banca dati 1 immissione con le relative risposte
    "...per questo sono guerrieri della luce.
    Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno."

  5. #25
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SouthLanders Visualizza Messaggio
    Al momento Persomil ha tolto la banca dati 1 immissione con le relative risposte
    Se cerchi bene c'è ancora
    Portale concorsi online: https://concorsi.difesa.it/interforz...gine/home.aspx
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    Se cerchi bene c'è ancora
    Portale concorsi online: https://concorsi.difesa.it/interforz...gine/home.aspx
    Ti ringrazio, avevo cercato male io. Questo avviso di Persomil mi ha shockato
    "...per questo sono guerrieri della luce.
    Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno."

  7. #27
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Come vi avevo accennato in merito all'email da mandare a persomil per chiedere info più dettagliate, ecco la risposta :

    Gentil utente,
    la banca dati sarà composta dalle domande non somministrate ai candidati durante i test della 1^ immissione (“gli avanzi”) più una fornitura completamente nuova.


    Quindi come mi ha fatto notare in precedenza MarceGian e rileggendo bene il testo, ci sarà una banca dati nuova per la 2^ immissione più la restante non somministrata della 1^ immissione.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    Come vi avevo accennato in merito all'email da mandare a persomil per chiedere info più dettagliate, ecco la risposta :

    Gentil utente,
    la banca dati sarà composta dalle domande non somministrate ai candidati durante i test della 1^ immissione (“gli avanzi”) più una fornitura completamente nuova.


    Quindi come mi ha fatto notare in precedenza MarceGian e rileggendo bene il testo, ci sarà una banca dati nuova per la 2^ immissione più la restante non somministrata della 1^ immissione.
    Ancora una volta persomil dice tutto, ma non dice niente.
    Riformulo un'altra domanda: "gli avanzi" della 1 immissione dobbiamo cercarli noi scartando le domande uscite al test direttamente nella vecchia banca dati, e aspettare quindi solo la nuova fornitura di quiz di giorno 27?

    Oppure "gli avanzi" verranno riproposti direttamente in un'unica banca dati, insieme ai quiz completamente nuovi direttamente giorno 27?
    "...per questo sono guerrieri della luce.
    Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno."

  9. #29
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SouthLanders Visualizza Messaggio
    Ancora una volta persomil dice tutto, ma non dice niente.
    Riformulo un'altra domanda: "gli avanzi" della 1 immissione dobbiamo cercarli noi scartando le domande uscite al test direttamente nella vecchia banca dati, e aspettare quindi solo la nuova fornitura di quiz di giorno 27?

    Oppure "gli avanzi" verranno riproposti direttamente in un'unica banca dati, insieme ai quiz completamente nuovi direttamente giorno 27?
    Sinceramente non credo che persomil si metta a pubblicare di nuovo la banca dati della prima immissione senza quelle già somministrate.
    Hanno già messo di tutto sul sito, banca dati 1^ immissione + questionari domande somministrate. A questo punto credo che sarà compito del candidato provvedere a scartare quelle somministrate.
    Poi se ci saranno colpi di scena non si sa
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  10. #30

    Predefinito

    Grazie per le info piccirillo, anche se sinceramente un po' sta cosa mi sta confondendo!
    Per fortuna mi sono portato avanti con lo studio, dal momento che sto studiando la banca dati della 1a imm da molte settimane ormai, mi manca scienze che è veramente assurda, con quelle domande di metalli, punti di fusione, animali più veloci, ecc...sarà tosta ma la cosa non mi preoccupa, almeno non ci saranno (si spera) troppi geni col voto massimo.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •