Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggi utenti

Partecipanti
145. Non puoi votare in questo sondaggio
  • >8

    7 4.83%
  • 9 - 9.5

    24 16.55%
  • 10 - 10.5

    41 28.28%
  • 11 - 11.5

    26 17.93%
  • 12 - 12.5

    22 15.17%
  • 13 - 13.5

    8 5.52%
  • 14 - 14.5

    9 6.21%
  • 15 - 15.5

    0 0%
  • 16 - 16.5

    1 0.69%
  • > 17

    7 4.83%
Pagina 101 di 147 PrimaPrima ... 519199100101102103111 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 1467

Discussione: Concorso VFP1 Esercito 2016 - 2° Blocco

  1. #1001

    Predefinito

    Raga volevo sapere se magari al primo giorno è consentito portare uno zaino dove mettere tutti i documenti!.

  2. #1002
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BluMarley Visualizza Messaggio
    Buondì ragazzi, sono andata a fare le visite a Foligno il giorno 28 ma purtroppo non sono riuscita ad affrontare le prove fisiche per colpa di un problema alla spalla dato da un incidente fatto a Febbraio.
    Immaginavo sarebbe andata così, ma tentar non nuoce ed anche solo per il fatto di essermi presa questo impegno, ed essermi allenata comunque, mi sono presentata.

    Noi alla mattina eravamo in 75 ragazze, TANTE non si sono presentate e questo dispiace perchè tolgono la possibilità ad altre persone, veramente motivate, di provarci.

    Si entra in caserma e viene fatto l'appello. Vi fanno sedere in una stanza, vi vengono dati dei fogli dove viene spiegato cosa verrà attuato nei tre giorni e con quali orari, quali documenti richiedono subito (visita medico sportiva e per noi ragazze test di gravidanza) ed un documento valido. Nel caso passiate il primo giorno, vi richiederanno anche il resto dei documenti/esami.

    Se posso essere sincera, è stato perso molto tempo. Noi ci siamo presentate li alle ore 7:00. Alle ore 10:30 stavano ancora spiegando il tutto perchè molte ragazze chiedevano di andare al bagno ogni 2 minuti. Trovo sia una mancanza di rispetto per tutti i presenti, ed una grossa perdita di tempo.

    Alle ore 11:00 siamo passate in palestra con solo il documento ed un tesserino che vi daranno all'inizio con un numero scritto sopra. Il resto di ragazze sono andate al bagno, e ci hanno FINALMENTE mostrato come si sarebbero svolte le prove. Venite poi chiamati con il vostro numerino, vi posizionate nella piazzola comunicata ed al conteggio, inizierete. Alla fine chi non sarà idoneo, riconsegnerà la pettorina data poco prima e verrà diretto con il resto degli non idonei in un'altra stanza dove attenderete i documenti consegnati e la firma per la non idoneità. Gli altri invece proseguiranno con il resto di prove.

    La mia esperienza termina qui

    Spero di esser stata utile a qualcuno, in bocca al lupo e ci si vede al terzo!!
    Mi dispiace davvero per te. cmq siccome il 3 blocco inizierà tra poco e siccome ci mettono 2 mesi a chiamare la tua spalla sarà guarita. Mai arrendersi. Ormai sai come verranno svolte le prove, quindi è stata un'esperienza molto utile.

  3. #1003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StenGGua Visualizza Messaggio
    Inizialmente, alle prove fisiche, solamente il certificato medico agonistico e quello di buona salute.
    Se idonei alle fisiche si verrà riconvocati per le psico/attidutinali e mediche ed in questa fase si dovranno presentare tutte le altre analisi (nel tuo caso quelle che non sono scadute nel lasso di tempo tra le 2 selezioni).
    Clicca qui per discussione terzo bando 2016
    Il certificato medico lo ritirano il primo giorno , il resto della documentazione la teniamo noi. Solo nel momento il cui risultiamo idonei dallo psicologo , vogliono tutto il resto della documentazione che gli serve per le visite mediche. Per gli inidonei il certificato medico originale viene riconsegnato.

  4. #1004

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GalloB Visualizza Messaggio
    Il certificato medico lo ritirano il primo giorno , il resto della documentazione la teniamo noi. Solo nel momento il cui risultiamo idonei dallo psicologo , vogliono tutto il resto della documentazione che gli serve per le visite mediche. Per gli inidonei il certificato medico originale viene riconsegnato.
    Probabilmente stanno cercando di fare esperienza in vista dei cambiamenti introdotti dal 3* bando appena pubblicato.
    A metà aprile ho accompagnato mia figlia per la selezione a questo 2* bando presso il centro di selezione di Palermo.
    Procedura attuata in quella occasione:
    primo giorno ore 7.30 apertura del portone di ingresso del centro da parte di un primo maresciallo e divisione dei selezionandi lungo il marciapiede di Corso Calatafimi.
    Da un lato del portone tutti quelli del primo giorno, dall'altro lato tutti quelli del secondo e terzo giorno, riconoscibili anche dal cartellino/pass con foto e numero.
    Hanno fatto entrare prima quelli del terzo e secondo giorno, quindi verso le 08.00 sono iniziate ad entrare le ragazze del primo giorno.
    Documento identificativo alla mano, il maresciallo cercava nell'elenco il nominativo, lo segnava e quindi faceva accedere la persona.
    Quando anche tutte le ragazze presentatosi (48 su 85) sono entrate, hanno chiuso il portone, quindi adesso posso riferire solamente in seconda persona.
    -Concentrazione delle partecipanti in una stanza e verifica/ritiro di TUTTI i documenti/referti/certificati richiesti dal bando;
    -Foto ed assegnazione del tesserino/pass con numero identificativo;
    -Prove fisiche, prima le flessioni e piegamenti e quindi i 1.000 mt (a Palermo sono 3 giri ed un tratto di rettilineo).
    - 19 ragazze non hanno superato le prove fisiche e quindi sono state dimesse (mi sembra senza restituzione di alcun referto/certificato/documento).
    - Il pomeriggio test 2dp, eq-i, minnesota e questionario personale a risposta aperta.
    Secondo giorno, solita divisione sul marciapiede tra partecipanti primo e secondo/terzo giorno.
    Le 29 ragazze superstiti sono state divise i 2 gruppi, un gruppo che faceva le visite mediche ed un gruppo che faceva la psicologa, in questo ultimo gruppo c'era mia figlia;
    L'esperienza di mia figlia è terminata dalla psicologa poichè giudicata non idonea e verso le 12.30 era fuori dal centro e senza nessun referto/certificato restituito.
    Anche le idonee dalla psicologa hanno lasciato la caserma in mattinata stessa per ritornare l'indomani. Del gruppo che ha fatto le visite mediche non saprei orario di uscita.

  5. #1005
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Ragazzi ma a Foligno ha detto il maresciallo che si farà solo lo psicologo e nel caso lo psichiatra. Invece altri dicono psicologo e psichiatra é vero?

  6. #1006

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StenGGua Visualizza Messaggio
    Probabilmente stanno cercando di fare esperienza in vista dei cambiamenti introdotti dal 3* bando appena pubblicato.
    A metà aprile ho accompagnato mia figlia per la selezione a questo 2* bando presso il centro di selezione di Palermo.
    Procedura attuata in quella occasione:
    primo giorno ore 7.30 apertura del portone di ingresso del centro da parte di un primo maresciallo e divisione dei selezionandi lungo il marciapiede di Corso Calatafimi.
    Da un lato del portone tutti quelli del primo giorno, dall'altro lato tutti quelli del secondo e terzo giorno, riconoscibili anche dal cartellino/pass con foto e numero.
    Hanno fatto entrare prima quelli del terzo e secondo giorno, quindi verso le 08.00 sono iniziate ad entrare le ragazze del primo giorno.
    Documento identificativo alla mano, il maresciallo cercava nell'elenco il nominativo, lo segnava e quindi faceva accedere la persona.
    Quando anche tutte le ragazze presentatosi (48 su 85) sono entrate, hanno chiuso il portone, quindi adesso posso riferire solamente in seconda persona.
    -Concentrazione delle partecipanti in una stanza e verifica/ritiro di TUTTI i documenti/referti/certificati richiesti dal bando;
    -Foto ed assegnazione del tesserino/pass con numero identificativo;
    -Prove fisiche, prima le flessioni e piegamenti e quindi i 1.000 mt (a Palermo sono 3 giri ed un tratto di rettilineo).
    - 19 ragazze non hanno superato le prove fisiche e quindi sono state dimesse (mi sembra senza restituzione di alcun referto/certificato/documento).
    - Il pomeriggio test 2dp, eq-i, minnesota e questionario personale a risposta aperta.
    Secondo giorno, solita divisione sul marciapiede tra partecipanti primo e secondo/terzo giorno.
    Le 29 ragazze superstiti sono state divise i 2 gruppi, un gruppo che faceva le visite mediche ed un gruppo che faceva la psicologa, in questo ultimo gruppo c'era mia figlia;
    L'esperienza di mia figlia è terminata dalla psicologa poichè giudicata non idonea e verso le 12.30 era fuori dal centro e senza nessun referto/certificato restituito.
    Anche le idonee dalla psicologa hanno lasciato la caserma in mattinata stessa per ritornare l'indomani. Del gruppo che ha fatto le visite mediche non saprei orario di uscita.
    A me hanno riferito che i giri di pista sono 6 a Palermo

  7. #1007

    Predefinito

    Regà ho finito venerdi le selezioni. Dopo lo psichiatra e lo psicologo (credo siano andati bene) è entrato il sergente in sala d attesa dicendoci chi doveva riportare qualcosa e quando. Io dovrei tornare il 9 dopo aver rifatto la transaminasi.. in ogni caso non credo ci facciano ritornare per poi dirci che non siamo idonei/passati ai colloqui, confermate?

  8. #1008
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackshockewolf Visualizza Messaggio
    Regà ho finito venerdi le selezioni. Dopo lo psichiatra e lo psicologo (credo siano andati bene) è entrato il sergente in sala d attesa dicendoci chi doveva riportare qualcosa e quando. Io dovrei tornare il 9 dopo aver rifatto la transaminasi.. in ogni caso non credo ci facciano ritornare per poi dirci che non siamo idonei/passati ai colloqui, confermate?
    Porta ciò che ti hanno richiesto e ti faranno l'idoneità.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #1009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    Porta ciò che ti hanno richiesto e ti faranno l'idoneità.
    Daje grazie della risposta. Tanto pe sape se malauguratamente ho di nuovo il GOT fuori valori (solo quello era il problema, GPT ecc erano normali) mi danno l inidoneita vero?

  10. #1010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pretorian Visualizza Messaggio
    A me hanno riferito che i giri di pista sono 6 a Palermo
    Si scusami, mi è scappato il 3 anzichè il 6 .
    Per i 1.000 mt sono 6 giri + un tratto di pista.

Pagina 101 di 147 PrimaPrima ... 519199100101102103111 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •