Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggi utenti

Partecipanti
145. Non puoi votare in questo sondaggio
  • >8

    7 4.83%
  • 9 - 9.5

    24 16.55%
  • 10 - 10.5

    41 28.28%
  • 11 - 11.5

    26 17.93%
  • 12 - 12.5

    22 15.17%
  • 13 - 13.5

    8 5.52%
  • 14 - 14.5

    9 6.21%
  • 15 - 15.5

    0 0%
  • 16 - 16.5

    1 0.69%
  • > 17

    7 4.83%
Pagina 143 di 147 PrimaPrima ... 4393133141142143144145 ... UltimaUltima
Risultati da 1,421 a 1,430 di 1467

Discussione: Concorso VFP1 Esercito 2016 - 2° Blocco

  1. #1421

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StenGGua Visualizza Messaggio
    Le tabelle dei posti per elettricista/idraulico etc mancano poichè in questo bando non erano previsti posti per queste categorie (lo erano al 1° bando 2016), e tutti 1.750 sono destinati alla categoria generica "incarico/specializzazione da assegnare".
    In ultima pagina del bando c'è scritto che per informazioni puoi rivolgerti alla sezione relazioni con il pubblico - Viale Dell'Esercito 186 Roma telefono 06/517051012 dal lunedi al venerdi ore 09.00-12.30 e dal lunedi al giovedi ore 14.45-16.00.

    Come gia' ti ho scritto, non puoi essere INV se i partenti sono 1.466 (i ricorrenti fanno parte di blocchi precedenti) mentre i posti a concorso sono 1.750.

    Insisti e cerca di far valere le tue ragioni, anche perchè per i prossimi bandi dovresti ugualmente affrontare le prove fisiche, con l'idoneità presa a questo bando avresti solamente uno sconticino sul numero di analisi e referti da presentare a visita (sempre che al momento della visita non siano trascorsi 365 giorni dall'idoneità).
    Ho scoperto un po' di cose leggendo meglio il bando, il 10% dei posti sono riservati (scuole militari, orfani, ecc) sta scritto a pag 3 del bando, quindi 175 posti. Ora restano 59 posti che risultano dispersi, ma domani chiamo e chiedo, se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere! Grazie mille!

  2. #1422

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bennyy Visualizza Messaggio
    Ho scoperto un po' di cose leggendo meglio il bando, il 10% dei posti sono riservati (scuole militari, orfani, ecc) sta scritto a pag 3 del bando, quindi 175 posti. Ora restano 59 posti che risultano dispersi, ma domani chiamo e chiedo, se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere! Grazie mille!
    Gli eventuali aventi diritto al 10% dei posti riservati non hanno una graduatoria a parte, sono già compresi nell'elenco dei convocati che è unico.
    Quindi devi considerare 1.750 - 1.466 = 284 posti scoperti poichè NON hanno raggiunto i 1.750 idonei.
    Quindi te non sei INV, probabilmente avendoti rimandato al 7 giugno per il problema che ti mancavano dei referti e solo in tale data ti hanno fatto idoneo, e l'8 giugno hanno fatto uscire la graduatoria nonostante i problemi tecnici che hanno avuto sul sito........si sono dimenticati di te.

    Ripeto, tempesta di telefonate l'ufficio concorsi e anche il centro di selezione dove ti hanno fatto idoneo, male che vada ti fanno partire (in gergo ripianare) a settembre con il nuovo blocco.

    Per darti una idea di casi relativi agli INV, ti linko la graduatoria del 1/2015 dove tutti i 2.100 posti (compresi gli eventuali 10%) sono stati riempiti e gli INV di questo 1/2015 sono stati RIPIANATI al 2/2015

    1/2015 https://concorsi.difesa.it/ei/vfp1/2...0%20BLOCCO.pdf
    2/2015 https://concorsi.difesa.it/ei/vfp1/2...0%20BLOCCO.pdf
    Arresto e distruggo

  3. #1423
    Sergente L'avatar di peppelomba
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    256

    Predefinito

    Scusate l'allegato C luogo e data luogo metto Capua o il mio paese?
    IDONEO 2° BANDO 2016

  4. #1424

    Predefinito

    Buongiorno.....

    in aggiunta ai documenti richiesti da portare al il 15/6 (il documento, la copia autenticata del diploma, le vaccinazioni, il G6pd, l'iban ecc.) vorrei portare con me anche un curriculum formato europeo redatto secondo la legge 445/2000 in cui dichiaro tutti i titoli che ho e che li allego tutti in fotocopia, datato e firmato da me, che sono molti di più di quelli che ho dichiarato nella domanda per questo blocco. Questo perchè so che verrà creato un foglio matricolare, o stato matricolare, in cui verranno riportate le qualifiche di cui dispongo. Quindi l'amministrazione sà, perchè l'ho dichiarato nella domanda, che ho il diploma di scuola media superiore quinquennale, il brevetto ANPDI paracadutismo, l'attestato regionale di qualifica professionale OSS, l'attestato B1 lingua inglese, la patente di guida B... ma NON SA che ho anche il porto d'armi, il BLS-D, la patente per la guida dei veicoli di servizio targati CRI, l'attestato SIAN ASL per la manipolazione somministrazione e vendita prodotti alimentari e qualche altra cosa ....quindi vorrei che tutto ciò che è possibile annotare venisse riportato sul foglio o stato matricolare....come funziona ??? deve partire da me l'iniziativa di richiedere che venga annotato tutto ??? Va bene il curriculum datato e firmato secondo la legge 445/2000 o mi dovrei portare eventualmente tutto il faldone degli originali. Altro dubbio....conviene portarmi la patente anche se non devo guidare, il porto d'armi, il BLS-D perchè potrebbero essermi utili ai fini del RAV oppure è inutile ???. Grazie. Buona giornata.

  5. #1425
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Inutile
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #1426

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StenGGua Visualizza Messaggio
    Gli eventuali aventi diritto al 10% dei posti riservati non hanno una graduatoria a parte, sono già compresi nell'elenco dei convocati che è unico.
    Quindi devi considerare 1.750 - 1.466 = 284 posti scoperti poichè NON hanno raggiunto i 1.750 idonei.
    Quindi te non sei INV, probabilmente avendoti rimandato al 7 giugno per il problema che ti mancavano dei referti e solo in tale data ti hanno fatto idoneo, e l'8 giugno hanno fatto uscire la graduatoria nonostante i problemi tecnici che hanno avuto sul sito........si sono dimenticati di te.

    Ripeto, tempesta di telefonate l'ufficio concorsi e anche il centro di selezione dove ti hanno fatto idoneo, male che vada ti fanno partire (in gergo ripianare) a settembre con il nuovo blocco.

    Per darti una idea di casi relativi agli INV, ti linko la graduatoria del 1/2015 dove tutti i 2.100 posti (compresi gli eventuali 10%) sono stati riempiti e gli INV di questo 1/2015 sono stati RIPIANATI al 2/2015

    1/2015 https://concorsi.difesa.it/ei/vfp1/2...0%20BLOCCO.pdf
    2/2015 https://concorsi.difesa.it/ei/vfp1/2...0%20BLOCCO.pdf
    Ti ringrazio molto per le dritte che mi hai dato. Ho chiamato il numero stamattina e ho faitto una bella chiacchierata, per fortuna mi è capitata una signora gentilissima al telefono che mi ha dedicato una buona mezz'ora. Gli incorporati non sonk mai 1750 effettivi, ma sempre qualcosa meno. Mi ha detto che gli idonei non vincitori non sono molti e che c'è una piccola possibilità che entrino entro 15 giorni dall'incorporazione a sostituzione di eventuali rinunciatari nei primi 15 giorni di Rav. In caso contrario c'è un'ottima possibilità di essere ripianati nella graduatoria dell'incorporazione di settembre del 3 blocco 1 bando, come sostituzione dei ragazzi del 2 blocco che si ritirano durante i due mesi di rav. In ogni caso mi ha anche consigliato di provare il 3 blocco 2 bando, in quanto potrei usare quasi tutte le analisi che ho fatto, e dovrei solo fare le nuove prove fisiche.

  7. #1427

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piccinin Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo !!!!
    Ti ringrazio,altrettanto

  8. #1428

    Predefinito

    Ma stai scherzando,Monica?Quanti brevetti,ti faccio i miei complimenti.Ma sei grande di età(forse del 94?!?)?Io sono del 95 non ho neanche ,purtroppo, la patente.Sono veramente soddisfatto di essere tra i primi 500 in graduatoria

  9. #1429

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JakeLong Visualizza Messaggio
    Ma stai scherzando,Monica?Quanti brevetti,ti faccio i miei complimenti.Ma sei grande di età(forse del 94?!?)?Io sono del 95 non ho neanche ,purtroppo, la patente.Sono veramente soddisfatto di essere tra i primi 500 in graduatoria
    ...va be' mi sono data da fare...e non ce l'ho fatta neanche al primo tentativo ...al 1^ bando 2016 ho "schioffato" alle prove fisiche, molto discutibile la cosa,....per pagarmi i vari brevetti ho dato fondo a tutti miei risparmi, io vacanze fuori non è che no ho fatte tante...mi sono accontentata della spiaggia libera...delle coste abruzzesi ...quando ho fatto il corso di paracadutismo ero ancora minorenne...non ti dico le battaglie in famiglia per convincere mio padre a firmare la liberatoria per i lanci, mi sono voluta creare anche un piano B se dovesse andare male con le forze armate...comunque io sono ben oltre i 500 in graduatoria, perchè non ho ottenuto un grosso incremento alle prove fisiche pur essendo partita da un buon punteggio di base.....adesso ho il mio bel da fare per tranquillizzare la nonna (84 anni) che è fissata che ad Ascoli è pericoloso ....perchè teme che ci possa essere qualche altro ...Parolisi e mi dà consigli di non fidarmi di nessuno e di reclamare al minimo fastidio dovessi ricevere da qualsiasi uomo

  10. #1430

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monica94 Visualizza Messaggio
    ...va be' mi sono data da fare...e non ce l'ho fatta neanche al primo tentativo ...al 1^ bando 2016 ho "schioffato" alle prove fisiche, molto discutibile la cosa,....per pagarmi i vari brevetti ho dato fondo a tutti miei risparmi, io vacanze fuori non è che no ho fatte tante...mi sono accontentata della spiaggia libera...delle coste abruzzesi ...quando ho fatto il corso di paracadutismo ero ancora minorenne...non ti dico le battaglie in famiglia per convincere mio padre a firmare la liberatoria per i lanci, mi sono voluta creare anche un piano B se dovesse andare male con le forze armate...comunque io sono ben oltre i 500 in graduatoria, perchè non ho ottenuto un grosso incremento alle prove fisiche pur essendo partita da un buon punteggio di base.....adesso ho il mio bel da fare per tranquillizzare la nonna (84 anni) che è fissata che ad Ascoli è pericoloso ....perchè teme che ci possa essere qualche altro ...Parolisi e mi dà consigli di non fidarmi di nessuno e di reclamare al minimo fastidio dovessi ricevere da qualsiasi uomo
    Ho capito,comunque nonna ha ragione Ma da come scrivi,non sembri una persona che si fa mettere i piedi in testa!Buona fortuna!

Pagina 143 di 147 PrimaPrima ... 4393133141142143144145 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •