Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: La mail dispersa

  1. #1

    Post La mail dispersa

    Salve a tutti,volevo raccontarvi la mia vicenda molto particolare.Sono stato convocato il 29 settembre a visita per il VFP1 4° Blocco 2015 a Napoli.Ho superato le prove fisiche e sono stato escluso per un piccolo problema di strabismo.Ho sostenuto un visita oculistica da un medico legale e ho ottenuto un responso per me positivo,ossia che ero idoneo per il VFP1. A questo punto ho deciso di presentare istanza di riesame e dopo mesi di attesa ho deciso di chiamare il Centro Documentale di Roma per avere notizie sulla mia pratica.Il problema è che loro sostengono che la mia mail di presentazione di riesame non sia mai pervenuta,quando in realtà io sono più che sicuro (dato che la mail è ancora presente tra la mia posta elettronica inviata) di aver seguito tutte le procedure necessarie.Qualcuno è in grado di aiutarmi a capire cosa potrei fare adesso?
    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di Taitans; 06-04-16 alle 11: 14 Motivo: errore

  2. #2

    Predefinito

    L'unica certezza te la poteva offrire una mail inviata tramite PEC: oltre a far fede legale, è possibile seguire la tracciabilità della mail in modo da capire senza ombra di dubbi il suo esatto percorso.
    Con una mail ordinaria, tutto può capitare... Il fatto che a te risulti tra le mail inviate non è prova certa che la stessa sia effettivamente uscita dal tuo pc né tantomeno che sia stata ricevuta dal destinatario: questo genere di problema è più frequente di quanto si pensi, tanto che gli stessi provider di posta lo inseriscono come clausola di non responsabilità nei contratti di sottoscrizione del servizio.
    Cosa fare adesso? Senti Persomil, anche se i tempi massimi per la presentazione di un ricorso sono scaduti. Oppure ritenta per un altro blocco.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Queste non sono procedure da effettuarsi con email ordinarie: o pec o raccomandata a/r.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •