Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: Entrare in un corpo di polizia straniero

  1. #31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flowers Visualizza Messaggio
    Molto interessante!

    In attesa della seconda puntata... navigando nel sito del recruitment postato nella pagina precedente avevo letto (sinceramente ora non ricordo esattamente dove e come ci sono approdata) che uno dei requisiti per presentare domanda è una adeguata stabilità finanziaria preesistente, al fine di diminuire la probabilità di essere allettati da eventuali proposte di corruzione. E' un requirement generalizzato o un caso particolare?
    La stabilita' finanziaria si riferisce al fatto che in passato potresti aver avuto dei problemi tipo mancati pagamenti di rate o simili, l'importante è poter dimostrare di aver intrapreso tutti gli step necessari per risolvere la situazione e che questa poi sia stata tenuta sotto controllo. Ovviamente questo per evitare fenomeni di corruzione anche perché non funziona come in Italia dove fai domanda e ti spediscono a centinaia di KM, qui fai domanda e presti servizio nella città dove vivi, magari dove sei nato e cresciuto e quindi conosci tutti, persone normali e delinquenti inclusi (ovviamente questo non passa inosservato all'intelligence, quindi si hanno frequentazioni equivoche non c'e' scampo).

    La corruzione e' praticamente inesistente perché a parte un codice di disciplina ferreo che non perdona (si viene licenziati da un giorno all'altro dopo un breve periodo di sospensione per le necessarie verifiche, perdendo non solo lo stipendio ma anche gli anni di pensione eventualmente accumulati) ma i colleghi sarebbero i primi a riportare la situazione a chi di dovere. La polizia qui e' una grande famiglia nel vero senso della parola, tra i miei colleghi ho alcuni dei miei migliori amici di sempre, ma non e' intesa come protezione dalle magagne: se ci si comporti male in servizio o fuori, nessuno vuole avere piu' a che fare con te.

    Rispondendo a Juggernaut, se si fallisce una qualunque delle prove la regola stabilisce che bisogna attendere almeno 6 mesi prima di riprovare, questo perché, incredibilmente, le domande e i test sono gli stessi a livello nazionale e rimangono tali appunto per sei mesi e quindi non avrebbe senso farti riprovare sugli stessi test. Ma non pensiate di trovare questi testi online o il CEPU locale che fa corsi per passare gli esami per entrare in polizia, non troverete nessuno che vi passa le risposte e neanche indicazioni sui contenuti, e' proprio da questo che si capisce che la società Inglese ha bassissimi livelli di tolleranza per i furbi e i corrotti, vuoi fare il Police Constable? Dimostra di meritarlo altrimenti fai altro. Alcune forze pero', come la Cambridgeshire Constabulary, hanno regole diverse e se si fallisce non si può ritentare prima di due anni.

  2. #32

    Predefinito

    Grazie

    "una boiata e sei fuori" deve essere un concetto generalizzato in UK, mi è già successo un paio di volte, sempre con società inglesi con cui tratto, che degli impiegati sono stati licenziati su due piedi.

  3. #33
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Il fatto che non si viene spediti a km e km di distanza fa capire quanto da noi ci fissiamo su certi concetti a mio modo di vedere inutili o poco più creando un sistema (l'ennesimo) dove l'unico scopo per la persona non è far bene il suo dovere ma tornare quanto prima a casa fregandosene del resto, non sono mai stato d'accordo su questa cosa chiamatemi pure mammone...
    >>> <<<

  4. #34

    Predefinito

    però da quanto ci ha descritto Leviathan finora ho avuto l'impressione (da non addetto ai lavori, si intende) che il concetto sia più da ricondursi a quello della nostra polizia locale, che non a quello della PS.

  5. #35
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flowers Visualizza Messaggio
    però da quanto ci ha descritto Leviathan finora ho avuto l'impressione (da non addetto ai lavori, si intende) che il concetto sia più da ricondursi a quello della nostra polizia locale, che non a quello della PS.
    Io credo invece che non si possa fare praticamente un solo paragone con il nostro sistema perchè totalmente diverso in ogni suo aspetto.
    >>> <<<

  6. #36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flowers Visualizza Messaggio
    però da quanto ci ha descritto Leviathan finora ho avuto l'impressione (da non addetto ai lavori, si intende) che il concetto sia più da ricondursi a quello della nostra polizia locale, che non a quello della PS.
    In UK esiste solo la Polizia che poi ha reparti specializzati, non ci sono Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Guardie Forestali, Polizia locale, provinciale etc. In generale, un Police Constable e' un 'tuttofare', piuttosto che essere inquadrato in reparto e basta, ad esempio: nell'ambito del Response (assimilabile alla squadra volanti della polizia e NORM dei carabinieri) alcuni constables, superato un apposito training, prestano servizio nell'ambito del PSU (Police Support unit) quando si tratta di ordine pubblico, quindi non esiste il reparto celere o mobile dei CC, questo perché confinare i constables in uno specifico reparto e basta provoca il cosiddetto de-skill, senza contare che un reparto del genere contribuisce ad un logoramento psicofisico quando non si fa altro.

  7. #37
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan2040 Visualizza Messaggio
    In UK esiste solo la Polizia che poi ha reparti specializzati, non ci sono Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Guardie Forestali, Polizia locale, provinciale etc. In generale, un Police Constable e' un 'tuttofare', piuttosto che essere inquadrato in reparto e basta, ad esempio: nell'ambito del Response (assimilabile alla squadra volanti della polizia e NORM dei carabinieri) alcuni constables, superato un apposito training, prestano servizio nell'ambito del PSU (Police Support unit) quando si tratta di ordine pubblico, quindi non esiste il reparto celere o mobile dei CC, questo perché confinare i constables in uno specifico reparto e basta provoca il cosiddetto de-skill, senza contare che un reparto del genere contribuisce ad un logoramento psicofisico quando non si fa altro.
    Che informazioni ci puoi dare sulla Ministry of Defence Police?
    http://www.mod.police.uk/recruitment.html

  8. #38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Firo Visualizza Messaggio
    Che informazioni ci puoi dare sulla Ministry of Defence Police?
    http://www.mod.police.uk/recruitment.html
    Non molte dire il vero, tranne che non e' considerata una vera e propria forza di polizia, richiedono almeno 5 anni di residenza, 10 in alcuni casi.

    Bedforshire Police aprirà la procedura di reclutamento dal 03/05/2016.

  9. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan2040 Visualizza Messaggio
    Non molte dire il vero, tranne che non e' considerata una vera e propria forza di polizia, richiedono almeno 5 anni di residenza, 10 in alcuni casi.

    Bedforshire Police aprirà la procedura di reclutamento dal 03/05/2016.
    Leviathan vorrei poterti chiedere altree cose in privato.. Solo che mi dice che hai troppi messaggi e non posso scriverti...scusa essendo nuova nel forum , non me ne intendo molto...

  10. #40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rokie Visualizza Messaggio
    Leviathan vorrei poterti chiedere altree cose in privato.. Solo che mi dice che hai troppi messaggi e non posso scriverti...scusa essendo nuova nel forum , non me ne intendo molto...

    Sono riuscito a liberare la casella, scusate, avevo promesso una seconda puntata ma sono nel mezzo della mia probation e sono MOLTO occupato, prometto di farlo al più presto!

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •