Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Concorso 80 Commissari aprile 2016

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Potrebbe tenersi già nel mese di giugno, dipende dai tempi di correzione.
    Personalmente ritengo più verosimile che la commissione lascerà passare l'estate e se ne riparlerà quindi a settembre.
    l'ordine dovrebbe essere prova preselettiva-prove fisiche-2 prove scritte?

  2. #12

    Predefinito

    la prova fisica quando dovrebbe essere?

  3. #13

    Predefinito

    Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto al Forum e sarei in procinto di candidarmi all'ultimo concorso per 80 posti nel ruolo di commissario. Tuttavia, avrei bisogno di una informazione tanto veloce quanto essenziale: per "visus corretto non inferiore a 10/10 per ciascun occhio, con una correzione massima complessiva di tre diottrie per i seguenti vizi di rifrazione: miopia, ipermetropia, astigmatismo semplice" si intende che la somma, ad esempio, di astigmatismo e miopia non deve essere superiore a 3 diottrie per ciascun occhio?
    Dunque, poiché io sono affetto da miopia (3 diottrie) e astigmatismo (1,50), la loro somma costituirebbe motivo di esclusione dal concorso?
    Spero possa esserci una interpretazione univoca su questo punto, prima di imbarcarmi in un percorso di certo non semplice, seppur rappresenti da sempre l'obiettivo della mia vita.
    Grazie

  4. #14

    Predefinito

    @SAVERIOSANTAMAR
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #15

    Predefinito

    Cheido scusa, spero di aver posto rimedio.

  6. #16

    Predefinito

    Tranquillo, tutto ok!
    Circa il tuo quesito, temo che la correzione totale di 4,50 diottrie che ti riguarda ti ponga fuori dalla possibilità di superamento delle visite mediche.
    La somma totale delle correzioni ammesse riguarda infatti la complessità dei difetti, non ciascuno di essi.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #17

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta. Purtroppo anche io avevo interpretato in tal senso ma siccome il bando non è affatto chiaro, avevo bsogno di conferme!
    La cosa che confonde ancora di più (e mi permetto di riportare di nuovo la frase del bando) è che nella seconda frase del periodo si parla di "somma dei singoli vizi di rifrazione", e ciò non accade nella prima frase :

    "visus corretto non inferiore a 10/10 per ciascun occhio, con una correzione massima complessiva di tre diottrie per i seguenti vizi di rifrazione: miopia, ipermetropia, astigmatismo semplice (miopico e ipermetropico) e di tre diottrie quale somma complessiva dei singoli vizi di rifrazione per l’astigmatismo composto e l’astigmatismo misto"

    è quel "complessiva" che non riesco a capire se abbia un significato diverso dalla "somma dei vizi"

  8. #18

    Predefinito

    Mi permetto un consiglio spassionato: dal momento che la differenza non è così macroscopica, io un tentativo lo farei ugualmente....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Mi permetto un consiglio spassionato: dal momento che la differenza non è così macroscopica, io un tentativo lo farei ugualmente....
    Il problema è questo: sto concludendo la pratica forense e sto partecipando ad un master. Qualora decidessi di partecipare al concorso, questo significherebbe dover abbandonare temporaneamente queste attività e se avessi la sicurezza che i miei difetti visivi non mi consentono di superare le prove fisiche, io metto l'anima in pace, metto in calendario l'operazione di chirurgia correttiva e proverò l'anno prossimo.

    Per questo sto cercando una interpretazione univoca, altrimenti avrei provato lo stesso.

  10. #20

    Predefinito

    Prova a contattare il nostro @beppeimpera, revisore tecnico infermiere della Polizia di Stato...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •