Ho in programma d'acquistare un piccolo immobile indipendente, per ricavarne due appartamenti dove poter abitare (in uno) io, e la mia convivente con prole, e nell'altro i miei genitori; con ogni probabilità effettueremo uno sbancamento per ricavare tre o quattro garage.
Ora, siccome saranno effettuati lavori notevoli (quasi certamente si demolirà quanto esistente per costruire da zero), e dato che capiterà che pure per un mese filato (una volta completato l'immobile) non ci sarà nessuno, mi chiedevo: che consigli potreste darmi sul fatto che nel vano interrato vorrei inserire un piccolo "corpo di guardia" dove sistemare una o due Guardie Giurate per vigilare la casa nei nostri lunghi periodi di assenza?
Mi chiedevo inoltre quali "dritte" potete darmi per la sicurezza di questa nuova casa; per esempio io vorrei piazzare telecamere, se sapete indicarmi altri sistemi di antifurto, o qual è il tipo migliore di cassaforte da scegliere… Insomma, la vostra esperienza sul campo mi sarà utilissima