Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 116

Discussione: Corpo Di Giustizia, che ne pensate?

  1. #61
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    Staremo a vedere l'evoluzione anche se al momento mi sembra più una proposta priva di un fondamento parlamentare e che pertanto non si sa se, quando e come vedrà mai la luce.
    il fatto è che anche per quanto riguarda la Forestale in molti non ci credevano ma poi alla fine è successo. Personalmente comunque ritengo che basterebbe far diventare la polizia penitenziaria un ramo della polizia di stato continuando a fare tutto ciò che stavamo facendo, senza stravolgere nulla, solo un passaggio per creare un Corpo unico e stop...... per come invece è la bozza adesso non mi sembra un granchè far si che alcuni transitino nella ps e chi invece decide di rimanere all'interno perda tutte le qualifiche e diventi un qualcosa di diverso, mi sembra un pasticcio colossale.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  2. #62

    Predefinito

    il pasticcio di cui parli è l'unica soluzione per dirimere l'annosa questione dell' eterodirezione che riguarda il nostro Corpo. Come dire si tenta di salvare "capra e cavoli" lasciando ai dirigenti penitenziari del personale da amministrare nell'esercizio del loro potere dirigenziale.
    Solo così facendo si incontrano meno resistenze da parte dei dirigenti, perchè altrimenti per quale motivo dovrebbero lasciarti andar via?
    Ricorda che i dirigenti penitenziari sono un gruppo molto potente all'interno del Ministero della Giustizia (basti pensare ai fatti che hanno portato all'emanazione della legge Meduri), anche per questo non si può neanche lontanamente paragonare la situazione nostra a quella della Forestale.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  3. #63
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    comunque staremo a vedere, io personalmente non sarei così sicuro se scegliere l'una o l'altra cosa.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  4. #64
    Sergente L'avatar di borriello
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    napoli
    Messaggi
    368

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    comunque staremo a vedere, io personalmente non sarei così sicuro se scegliere l'una o l'altra cosa.
    se andasse in porto andrei di corsa nella polizia di stato

  5. #65

    Predefinito

    Salve a tutti, confermo che anche io, che sono un agente di polizia penitenziaria, transiterei molto volentieri in polizia di stato.

  6. #66

    Predefinito

    Collega,

    benvenuto su Militariforum, visto che sei un nuovo utente se non lo hai ancora fatto ti invito a presentarti nell'apposita sezione ed a prendere visione del regolamento del forum.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  7. #67

    Predefinito

    Fatto.

  8. #68
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcopol Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, confermo che anche io, che sono un agente di polizia penitenziaria, transiterei molto volentieri in polizia di stato.
    Probabilmente tutti i giovanissimi e molti giovani, sia di età che di servizio, farebbero questa scelta.
    Chi invece è un po' in là con gli anni, chi abituato ad un certo tipo di (in)attività, chi per altri motivi, ad esempio la certezza di restare anche nel C.diG. (mamma mia che acronimo) a lavorare casa, potrebbero fare scelte diverse. "ieri" non avrei avuto dubbi, "oggi" sarei incerto, "domani"...beh "domani" spero di esser già in pensione

  9. #69

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Probabilmente tutti i giovanissimi e molti giovani, sia di età che di servizio, farebbero questa scelta.
    Chi invece è un po' in là con gli anni, chi abituato ad un certo tipo di (in)attività, chi per altri motivi, ad esempio la certezza di restare anche nel C.diG. (mamma mia che acronimo) a lavorare casa, potrebbero fare scelte diverse. "ieri" non avrei avuto dubbi, "oggi" sarei incerto, "domani"...beh "domani" spero di esser già in pensione
    Infatti sarà dura per tutti, anche per me che sono in servizio da quasi 3 anni, ma mi abituerei senza problemi anche perché era la mia prima aspirazione...

  10. #70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcopol Visualizza Messaggio
    Infatti sarà dura per tutti, anche per me che sono in servizio da quasi 3 anni, ma mi abituerei senza problemi anche perché era la mia prima aspirazione...
    forse, secondo me, stiamo interpretando male quella bozza che tutti abbiamo letto.
    Innanzitutto sono straconvinto che questa cosa non succederà mai, e qualora dovesse...nessuno di noi andrà a fare il servizio di volante, polfer, stradale ecc..
    Un pò come i forestali, che stanno continuando a fare ciò che facevano prima di essere assorbiti dai carabinieri. Nessuno di loro è andato al NORM o altri reparti dell'Arma.
    Tutta questa agitazione per cosa? Per non leggere la scritta PENITENZIARIA su macchine, divise e tesserini?
    Comunque ripeto, prendiamo quella bozza più come una bufala che come un qualcosa di possibile. Lì si parla di piantonamenti espletati da un CdG senza qualifiche di pg e ps...e sopratutto quindi senza l'arma d'ordinanza. Possibile? Credo di no...
    E per i reati che continuamente si consumano negli Istituti? Chi ci pensa? Il CdG?
    Se tutto questo dovesse comunque concretizzarsi, sicuramente gli agenti del 171°corso (il prossimo) saranno andati tutti in pensione.
    Ragazzi, pensiamo alla realtà e ad i problemi seri...
    L'ideale sarebbe una bella riforma del Corpo, cosa sicuramente più fattibile (se vogliono)...

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •