Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 116

Discussione: Corpo Di Giustizia, che ne pensate?

  1. #31
    Sergente L'avatar di beip
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Passeranno anni forse decenni a mio parere

  2. #32
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    @Anthony
    Mi riferisco a questa bozza
    http://www.poliziapenitenziaria.it/p...le_carcere.pdf

  3. #33

    Predefinito

    sì anch'io mi riferivo a quella! La proposta del tavolo 15 (cd. proposta Gratteri) è una cosa diversa.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  4. #34

    Predefinito

    Vi riporto ciò che ho letto su un sito di sindacati della PolPen,ho ascoltato anche delle registrazioni della riunione di oggi con il Ministro Orlando.
    "LA POLIZIA PENITENZIARIA RIMARRA’ POLIZIA GIUDIZIARIA!
    Sembrerebbe naufragata nelle acque agitate delle conclusioni del c.d. Tavolo 15 degli Stati Generali la nave riformatrice che paventerebbe il depotenziamento della Polizia Penitenziaria.
    L'ipotesi di una parziale perdita delle funzioni di polizia giudiziaria risulterebbe infondata. È questa la novità di rilievo che è emersa oggi durante l'incontro col Ministro della Giustizia Andrea Orlando.
    Dopo aver ascoltato l'assordante ed univoco appello delle organizzazioni sindacali del comparto sicurezza, il Ministro Orlando ha chiarito definitivamente che i lavori dei tavoli degli Stati Generali non rappresentano la volontà dell'azione amministrativa del dicastero, né dell'azione politica del Governo.
    La Polizia Penitenziaria è e resterà una forza di polizia equiordinata alle altre esistenti e, anzi, sarà sottoposta ad un necessario processo di valorizzazione delle sue peculiarità per renderla più operativa anche all'esterno degli istituti penitenziari italiani, con particolare riferimento alla previsione di un più incisivo impiego degli appartenenti al Corpo nello svolgimento dei controlli di polizia dei soggetti che scontano le pene alternative alla detenzione in carcere."
    SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE,ALLORA ALZATI E MUORI!

  5. #35
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Mmmm...vuoi vedere che tra un po' il gallo canterà tre volte?

  6. #36
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    anche i rappresentanti sindacali da noi dicono impossibile e di dormire su 600 cuscini.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  7. #37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikyzazzy Visualizza Messaggio
    Vi riporto ciò che ho letto su un sito di sindacati della PolPen,ho ascoltato anche delle registrazioni della riunione di oggi con il Ministro Orlando.
    "LA POLIZIA PENITENZIARIA RIMARRA’ POLIZIA GIUDIZIARIA!
    Sembrerebbe naufragata nelle acque agitate delle conclusioni del c.d. Tavolo 15 degli Stati Generali la nave riformatrice che paventerebbe il depotenziamento della Polizia Penitenziaria.
    L'ipotesi di una parziale perdita delle funzioni di polizia giudiziaria risulterebbe infondata. È questa la novità di rilievo che è emersa oggi durante l'incontro col Ministro della Giustizia Andrea Orlando.
    Dopo aver ascoltato l'assordante ed univoco appello delle organizzazioni sindacali del comparto sicurezza, il Ministro Orlando ha chiarito definitivamente che i lavori dei tavoli degli Stati Generali non rappresentano la volontà dell'azione amministrativa del dicastero, né dell'azione politica del Governo.
    La Polizia Penitenziaria è e resterà una forza di polizia equiordinata alle altre esistenti e, anzi, sarà sottoposta ad un necessario processo di valorizzazione delle sue peculiarità per renderla più operativa anche all'esterno degli istituti penitenziari italiani, con particolare riferimento alla previsione di un più incisivo impiego degli appartenenti al Corpo nello svolgimento dei controlli di polizia dei soggetti che scontano le pene alternative alla detenzione in carcere."

    Hai ragione!!ela perdita delle funzioni di polizia giudiziarie è una grande bufala.qui spiegano tuttohttp://infodifesa.it/ecco-la-vera-riforma-della-polizia-penitenziaria-e-perche-qualcuno-non-la-vuole/

  8. #38

    Predefinito

    Guardate....già diverso tempo fa ho detto che non era assolutamente il caso di discuterne perchè non ne valeva l pena e non c'è bisogno che lo dica il sindacalista di turno.......lasciate perdere le chiacchiere.
    La realtà è questa, da ispettore del corpo che lavora quotidianamente in carcere posso dirvi che noi rappresentiamo un tassello investigativo fondamentale nelle indagini relative alla criminalità organizzata ed al terrorismo internazionale , quindi senza di noi non si può! Questa è la pura e semplice realtà.
    Ovviamente non tutto si può narrare in questa sede ma se solo ripenso alla macchina investigativa che si è attivata a seguito dei recenti attentati di Parigi mi viene da sorridere immaginando il carcere gestito da figure che non hanno la titolarità delle funzioni di PG.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  9. #39

    Predefinito

    @MANNYMAN
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia forma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #40
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Anthony, se il legislatore, vuoi per fantasia sua, vuoi per fantasie indotte da altri, decidesse di fare una cosa non ci sarebbe niente da fare, con buona pace delle nostre indagini.
    Ad esempio, in uno di quei programmi detti talkshow una tipa ha detto che il carcere non serve per fermare il proselitismo all'isis, mentre un'altro ha detto che serve e si deve potenziare il nostro Corpo con uomini e mezzi. Nei nostri confronti se al potere ci andasse la prima si muoverebbe in un modo, se il secondo, in un altro.

Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •