Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 116

Discussione: Corpo Di Giustizia, che ne pensate?

  1. #91
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    O forse prorpio perchè nel mondo non c'è nessuno come noi perchè esistere come siamo adesso? Perchè in Italia dobbiamo essere più bravi, eh? Chi siamo?

    @Scorpionbsg
    Ci sono ancora tribunali con i CC o la PS ai varchi? Da me un paio di CC che girano per i corridoi e al varco una GPG. All'ingreso una volta credo di aver visto anche un operatore di PL.

  2. #92

    Predefinito

    Qualcuno che è gia dentro, come vede questa cosa? pensate che sia una cosa possibile e che potrebbe realmente accadere?

  3. #93

    Predefinito

    Qui sembra sempre che si faccia di tutto per metterci all'ultimo posto.. Magari ci fanno transitare in pds, magari non saremmo più gli ultimi ad essere considerati...

  4. #94
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Noi siamo già all'ultimo posto. La PL è più considerata di noi, visto che è in strada e quindi temuta. Ma essere considerati perchè temuti non mi interessa. Io vorrei considerazione per quello che si è e si fa ogni giorno per il Paese e i suoi Cittadini, detenuti e non. E qui casca il palco perchè il carcere è una rogna, con tutto ciò che sta dentro, noi compresi.

  5. #95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Noi siamo già all'ultimo posto. La PL è più considerata di noi, visto che è in strada e quindi temuta. Ma essere considerati perchè temuti non mi interessa. Io vorrei considerazione per quello che si è e si fa ogni giorno per il Paese e i suoi Cittadini, detenuti e non. E qui casca il palco perchè il carcere è una rogna, con tutto ciò che sta dentro, noi compresi.
    Esatto! hai detto benissimo.. il problema è che difficilmente questa cosa accade, o almeno non ovunque, per esempio qui a Roma, come spiegavo in un'altra discussione, qualcuno (e sono tanti eh..) continua ancora a chiamare gli appartenenti della polizia penitenziaria "guardia carceraria" (ed è il minimo) "VIGILANTES carcerario" ecc ecc.. ne ho sentite di tutti i colori
    Il bello poi viene quando fai luce sul corpo e spieghi che la POLIZIA e sottolineo, POLIZIA penitenziaria è al pari di tutte le altre forze dell'ordine e quindi risulti "semplicemente" essere una POLIZIA STATALE (facendo nuovamente notare che è una delle 4 FORZE DELL'ORDINE)
    Infine dopo che hai spiegato tutto, qualcuno risponde tipo "ah quindi possono arrestare, fare multe e chiedere documenti anche loro? menomale che lo so, sai che buffo essere fermato da un poliziotto penitenziario e alla richiesta di documenti rispondere con un "io non ti do nulla" .. poi vabè qualcuno addirittura se ne esce con "credevo fosse un corpo tipo privato, come i vigilanti al supermercato" e in questi casi non so se farmi cascare le braccia o provare a rispondere nella maniera più educata, cosa che nel momento risulta essere molto difficile.
    Ragazzi, io per vari aspetti, spero che questo corpo possa essere valorizzato e reso davanti a tutti i cittadini, come un corpo di polizia statale al pari di tutti gli altri, un corpo con una grande importanza.. ma visto che questo risulta essere difficile, spero che questo accorpamento possa essere una realmente un fattore possibile.
    Cerchiamo di tenerci sempre in contatto.. un saluto ragazzi!

  6. #96

    Predefinito

    "sai che buffo essere fermato da un poliziotto penitenziario e alla richiesta di documenti rispondere con un ""io non ti do nulla"".

    Io avrei risposto: Sai che buffo quando l'agente della polpen a quel punto è autorizzato ad utilizzare la forza per procedere all'identificazione? Comunque c'è gente assurda in giro, io ho spiegato 20 volte ai miei amici la differenza fra il disciolto Corpo Forestale dello Stato ed operai forestali regionali: Non l'hanno ancora capita. Detto questo tengo a scrivere una cosa a tutti gli agenti della Polizia Penitenziaria che spesso lamentano la poca considerazione: Ci sono anche tantissimi cittadini, come me, che invece sanno quanto è duro il vostro lavoro e vi apprezzano tantissimo per spirito di abnegazione e servizio prestato.

  7. #97
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpionbsg Visualizza Messaggio
    ...Ci sono anche tantissimi cittadini, come me, che invece sanno quanto è duro il vostro lavoro e vi apprezzano tantissimo per spirito di abnegazione e servizio prestato.
    Grazie caro

  8. #98

    Predefinito

    Ragazzi , personalmente non so se nei prossimi anni confluiremo nella Polizia di Stato , nella Polizia di Giustizia o se ci attribuiranno un nuovo ruolo trattamentale!
    Per quanto riguarda il presente, mi piacerebbe molto che ci venissero date le basi per sentirci più poliziotti.
    Cosa intendo dire?
    Sì è vero, sulla carta siamo degli agenti di polizia con funzioni di pubblica sicurezza e polizia giudiziaria ma quanti di noi (mi metto di mezzo pure io) cononosco almeno le basi del codice di procedura penale o di polizia giudiziaria necessarie per poter effettuare le funzioni che la riforma ci ha donato? Quanti di noi sanno redigere un verbale ed essere in grado di applicarvi la giusta ammenda?
    Togliendo alcune specializzazioni , gli uffici chiamati a farlo e qualche persona davvero preparata temo che la risposta sia : ancora troppo pochi.
    Siamo bravissimi nel nostro difficile lavoro, siamo professionali e dotati di grandi mezzi, non ci manca nulla per essere al pari delle altre forze dell'ordine!
    Bisogna investire maggiormente nei corsi di formazione inerenti la figura del poliziotto, purtroppo il personale scarseggia e il tempo è denaro ma i fondi investiti in formazione creano professionalità e risorse per il futuro!
    Il mio sogno è che poi queste conoscenze diventino parte del nostro status operandi quotidiano, pronti ad utilizzarle nel momento in cui saremo chiamati a farlo.
    Piccolo pensiero personale
    Buona serata.
    Ultima modifica di tylerjack; 28-11-17 alle 00: 19

  9. #99
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tylerjack Visualizza Messaggio
    ...per poter effettuare le funzioni che la riforma ci ha donato...
    Guarda che la riforma non ha donato niente in tema di PG, CPP, TULPS. Tutte cose già in essere negli AA.CC.
    Giusto per precisare.
    Poi, per il resto, son d'accordo. Da capire se il problema è la forma mentis o solo mancanza di pratica.

  10. #100
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    sinceramente mi è capitato alcune volte (rare) di dover intervenire in determinate situazioni (fortunatamente non gravi) libero dal servizio, ma sempre con una base di insicurezza e pensiero che se in evolversi pesante del tutto non avrei magari saputo gestire al meglio la cosa...... mentre sicuramente un agente delle volanti avrebbe molta più competenza nel muoversi ma non perchè loro siano meglio di noi, ma perchè la loro routine quotidiana è proprio sulla strada tra mille diverse circostanze che gli si presentano e sulle quali hanno i loro modus operandi con i quali hanno a che fare in ogni turno.....noi in sezione abbiamo invece sempre gli stessi contesti.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •