Pagina 51 di 75 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 744

Discussione: Concorso 605 AA.MM. 2016

  1. #501
    Caporale L'avatar di vampy
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marrazzomauriz Visualizza Messaggio
    Viene stilata semplicemente una lista dei primi 2025 (quest'anno) candidati con i miglior punteggi dal massimo e in più vengono ammessi tutti quelli che hanno il punteggio uguale al 2025°....poi dopo c'è il tema che è un bel terno al lotto. Io sono arrivato dallo psicologo e mi hanno fatto fuori. Quest'anno è l'ultimo per me perchè compirò 26 anni e quindi devo dare il tutto per tutto
    Scusa la domanda indiscreta. Ma con quale motivazione ti hanno fermato allo psicologo? Se si può sapere

  2. #502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vampy Visualizza Messaggio
    Scusa la domanda indiscreta. Ma con quale motivazione ti hanno fermato allo psicologo? Se si può sapere
    ad una mia amica è stato detto che la sua famiglia aveva troppi "membri" nella gdf e lei risultava troppo perfetta. Conclusioni? Se non hai il "calcetto" da qualcuno...manco il netturbino vai a fare.

  3. #503

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vampy Visualizza Messaggio
    Scusa la domanda indiscreta. Ma con quale motivazione ti hanno fermato allo psicologo? Se si può sapere
    Non saprei risponderti con esattezza...comunque hanno insistito molto sul fatto che sono uno studente di ingegneria e non si spiegavano il perchè volessi entrare nel corpo. Comunque è stata un'esperienza molto spiacevole. La giornata dei test attitudinali e dello psicologo sono molto brutte e snervanti

  4. #504

    Predefinito

    Ragazzi buongiorno, ma la prova preliminare si basèra solamente sulla grammatica?

  5. #505
    Caporale L'avatar di vampy
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marrazzomauriz Visualizza Messaggio
    Non saprei risponderti con esattezza...comunque hanno insistito molto sul fatto che sono uno studente di ingegneria e non si spiegavano il perchè volessi entrare nel corpo. Comunque è stata un'esperienza molto spiacevole. La giornata dei test attitudinali e dello psicologo sono molto brutte e snervanti
    Non la vedo una motivazione valida. Comunque si avevo sentito che sono molto estenuanti queste fasi..
    Grazie

  6. #506

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vampy Visualizza Messaggio
    Non la vedo una motivazione valida. Comunque si avevo sentito che sono molto estenuanti queste fasi..
    Grazie
    Neanche io però comunque devi stare attento a quello che dici ma soprattutto a quello che scrivi nei test attitudinali il giorno prima perchè sono quelli che guardano, il resto non lo considerano nemmeno

  7. #507
    Caporale L'avatar di vampy
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marrazzomauriz Visualizza Messaggio
    Neanche io però comunque devi stare attento a quello che dici ma soprattutto a quello che scrivi nei test attitudinali il giorno prima perchè sono quelli che guardano, il resto non lo considerano nemmeno
    In che senso scrivere? Se non ti scoccia mi scrivi quello che hai dovuto fare in quei giorni? Perche mi hanno sempre "bloccato" al tema

  8. #508

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marrazzomauriz Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi. Quest'anno ahimè sono al primo giorno...quindi il 26....spero in un risultato come quello dello scorso anno anche se non credo perchè le domande sono davvero tantissime. Sto finendo di imparare a memoria i brani...ma secondo voi cambierà l'ordine delle risposte come l'anno scorso? In bocca al lupo a tutti
    Guarda un po' chi si rivede!
    Follow your dream, never give up.

  9. #509

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vampy Visualizza Messaggio
    In che senso scrivere? Se non ti scoccia mi scrivi quello che hai dovuto fare in quei giorni? Perche mi hanno sempre "bloccato" al tema
    dopo il tema dovrai andare a ostia per 5 giorni così divisi : il primo giorno è molto breve la cosa , l'anno scorso ci hanno dato da fare un test per le abilità composto da 40 domande da fare in massimo un quarto d'ora dove le domande erano del tipo "chicco sta a caffè come foglia sta a...", poi un questionario a risposta aperta dove chiedevo cosa fai nella vita perchè vuoi entrare nel corpo, cosa vorresti fare se vinci il concorso, quante volte l'hai provato, qual è la funzione del maresciallo della guardia di finanza ecc. (questo è il test da fare attentamente e che devi ricordare alla perfezione per non cadere in contraddizioni) , poi un test attitudinali di quelli famosi tipo minnesota o scid2 e la giornata finisce lì. Il giorno dopo viene convocato a colloquio, la giornata è molto snervante perchè inizi la mattina presto alle 8 e puoi finire anche alle 6 di sera ; se la prendono molto con comoda e stai in un sala d'aspetto dove ci sono degli schermi dove quando sei chiamato appare il tuo numero con affianco il numero della stanza dove devi andare (il numero te lo assegnano al primo giorno e te lo devi ricordare assolutamente!). Ovviamente non vanno in ordine decimale , io per esempio era 2 come numero di assegnazione e andai tipo alle 13 del pomeriggio. Il primo colloquio stavo davanti a 2 ufficiali (un maggiore e un tenente colonnello). Fu un colloquio molto sciolto e mi chiedere delle cose che avevo scritto il giorno primo, fu abbastanza breve. Dopo si esce dalla stanza e si aspetta. Se è andato liscio non vieni richiamato altrimenti ti richiamano a colloquio però dallo psicologo (il primo colloquio viene fatto da periti selettori non da psicologi). Nel mio caso era sempre un ufficiale in divisa ( questa volta era un capitano) e ti fa più o meno le stesse domande ma in linea più generale. Potrebbe chiederti di farti disegnare qualcosa e di inventare una storia sul disegno appena fatto , tipo a me chiede di disegnare 2 ragazzi e di invertare dei nomi e una storia. Una volta finito attendi la fine della giornata dove tutti vengono chiamati ad uno ad uno ti fanno firmare il referto e ti comunicano l'esito. Se idoneo vai alle visite mediche il 3° giorno se no a casa

  10. #510

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sicilianoo Visualizza Messaggio
    Guarda un po' chi si rivede!
    Caro sicilianoo! A quando la convocazione? Speriamo quest'anno sia la volta buona!

Pagina 51 di 75 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •