Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dubbi di un ragazzo

  1. #1

    Question Dubbi di un ragazzo

    Buonasera, questo è il mio primo messaggio su questo forum,ma non è la prima volta che lo visito.

    Ho 14 anni,fra poco (a giugno) ne compirò 15...beh credo di essere ancora giovane,no?

    Attualmente frequento il primo anno di liceo classico (ex 4° ginnasio)
    Dopo la scuola vorrei arruolarmi nell'esercito,il mio sogno (già da un bel pò di tempo) sarebbe quello di entrare a far parte di un reparto speciale

    Pratico WingChun (una disciplina marziale) 2 volte a settimana e vado in piscina (sempre 2 volte a settimana)

    Poco tempo fa su internet ho scoperto in Calisthenics, e sto pensando di iniziare a praticare questa disciplina...secondo voi questo tipo di allenamento a corpo libero va bene per un ragazzo di 14 anni...diciamo che sono abbastanza magno e volevo iniziare a "potenziarmi" un pò...voi cosa ne pensate?

    Diciamo che avrei altre domande da farvi, magari un altro giorno però... ;D

  2. #2

    Predefinito

    @UNUSERQUALSIASI
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3

    Predefinito

    ciao
    Essendo giovane hai veramente molto tempo per prepararti al meglio.
    I 2 allenamenti in piscina a settimana sono ottimi per le prove acquatiche e per i futuri corsi qualora entrassi in qualche reparto FS/FOS
    Il Calistenico secondo me è il Miglior allenamento che puoi fare, perchè lavori sul potenziamento muscolare a corpo libero e con grande intensità.
    Le FS non cercano bodybuilder ma fisici più vicini a quello del maratanota, Calistenico per indenderci.
    Per le future prove che poi sono più o meno comuni in ogni reparto al mondo lavora molto sulle Flessioni, Addominali, Trazioni alla sbarra e Parallele ( tricipiti ).
    Non dimenticarti la corsa... un militare deve avere una buona condizione cardiovascolare, inoltre passerà gran parte del suo tempo in pattuglia ecc...insomma a camminare o a far marce veloci.

  4. #4
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    347

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hellas Visualizza Messaggio
    ciao
    Essendo giovane hai veramente molto tempo per prepararti al meglio.
    I 2 allenamenti in piscina a settimana sono ottimi per le prove acquatiche e per i futuri corsi qualora entrassi in qualche reparto FS/FOS
    Il Calistenico secondo me è il Miglior allenamento che puoi fare, perchè lavori sul potenziamento muscolare a corpo libero e con grande intensità.
    Le FS non cercano bodybuilder ma fisici più vicini a quello del maratanota, Calistenico per indenderci.
    Per le future prove che poi sono più o meno comuni in ogni reparto al mondo lavora molto sulle Flessioni, Addominali, Trazioni alla sbarra e Parallele ( tricipiti ).
    Non dimenticarti la corsa... un militare deve avere una buona condizione cardiovascolare, inoltre passerà gran parte del suo tempo in pattuglia ecc...insomma a camminare o a far marce veloci.
    ...Così ok....Non fumare...non bere...vita sana e sport e vai alla grande...salutoni , renatoski

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Visto che hai questi nobili propositi probabilmente il mio consiglio apparirà ultroneo, però te lo do lo stesso: da qui a quando inizierai il tuo percorso professionale (e anche dopo ovviamente!), non fare ca**ate di cui potresti pentirti, perché la ragazzata di oggi potrebbe divenire un problema, anche serio, un domani. Mi raccomando!

    In bocca al lupo!

  6. #6

    Predefinito

    Grazie per le risposte!!

    Citazione Originariamente Scritto da TuneUp Visualizza Messaggio
    Visto che hai questi nobili propositi probabilmente il mio consiglio apparirà ultroneo, però te lo do lo stesso: da qui a quando inizierai il tuo percorso professionale (e anche dopo ovviamente!), non fare ca**ate di cui potresti pentirti, perché la ragazzata di oggi potrebbe divenire un problema, anche serio, un domani. Mi raccomando!

    In bocca al lupo!
    Ovvio, odio il fumo, nella mia classe c'è già gente che fuma, mi dispiace perchè si stanno rovinando...vabbè, ognuno è libero di fare quello che vuole con la propria vita...

  7. #7

    Predefinito

    @UNUSERQUALSIASI
    Stiamo ancora attendendo la tua presentazione!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #8

    Predefinito

    Ah già, entro sera mi presenterò nella sezione apposita ;D

  9. #9

    Predefinito

    Sì Sì...fai pure con calma......come fossi a casa tua!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •