Pagina 2 di 32 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 313

Discussione: Schema Regolmento Concorso Pubblico CNVVF

  1. #11

    Predefinito

    Parlavamo del regolamento ed ecco che esce la bozza, neanche a farlo apposta...adesso ne discuteranno un po', forse verrà fatta qualche piccola modifica, poi sarà approvato.
    Comunque con questo regolamento, è molto agevolato chi ha titoli, 25 punti contro i 5 del vecchio concorso.
    Non credo che manchi molto ormai

  2. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Non è che mi piaccia molto il fatto di assegnare così tanti punti per titoli, si premia sempre più spende soldi per impataccarsi piuttosto che lasciare spazio ai più meritevoli. Bah, i vari enti di formazione faranno i milioni.

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Non è che mi piaccia molto il fatto di assegnare così tanti punti per titoli, si premia sempre più spende soldi per impataccarsi piuttosto che lasciare spazio ai più meritevoli. Bah, i vari enti di formazione faranno i milioni.
    Mi trovi pienamente d'accordo!
    Per me sarebbe giusto che al massimo, ma proprio massimo i titoli valessero un 10% sul totale quindi 10 il resto dovrebbero lasciarlo alle prove fisiche.
    In un concorso pubblico si dovrebbe partire tutti pari o quasi, nel vecchio bando erano solo 5 punti della patente e fecero la differenza su centinaia di posizioni, non voglio pensare se il prossimo invece che 5 ne avrà 25.

  4. #14
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  5. #15

    Predefinito

    Quindi da questa bozza chi possiede patentini per guidare macchine movimento terra quali escavatori terne ecc piglia punti?

  6. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Si, comunque 25 punti per titoli son veramente troppi. Per non parlare del fatto che chi ha un diploma tecnico parte con ben 10 punti in più rispetto a chi ad esempio ha fatto lo scientifico, e lo dice uno che ha fatto geometri.

  7. #17
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Exclamation Schema Regolmento Concorso Pubblico CNVVF

    Apro questa discussione per discutere sullo schema emanato un paio di giorni fa, su come dovrebbe essere il bando di concorso che dovrebbe uscire (quando ancora non si sa).

    Quindi ricordo che questa è pertanto solo una bozza non definitiva possibile a modifiche, almeno fino a quando non diventerà un DM è verrà approvata dal Consiglio di Stato.

    Non è il bando di concorso!!!!!

    Al momento dell'emanazione del bando verrà creata apposita discussione.

    Buona discussione è mi raccomando alle regole del forum!!!
    Ultima modifica di sasygrisù; 05-03-16 alle 10: 34

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #18

    Predefinito

    Ecco le qualifiche e i diplomi dei percorsi attinenti alle attività tecnico operative del C.N.VV.F. dell'allegato A:

    PERCORSI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE (triennali)
    -Operatore delle produzioni chimiche
    -Operatore edile
    -Operatore elettrico
    -Operatore elettronico
    -Operatore di impianti termoidraulici
    -Operatore del montaggio e della manutenzione di imbarcazioni da diporto
    -Operatore della riparazione dei veicoli a motore
    -Operatore meccanico
    -Operatore dei sistemi e dei servizi logistici
    -Operatore del mare e delle acque interne

    PERCORSI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE (quadriennali)
    -Tecnico edile
    -Tecnico elettrico
    -Tecnico elettronico
    -Tecnico del legno
    -Tecnico riparatore dei veicoli a motore
    -Tecnico per la conduzione e la manutenzione di impianti automatizzati
    -Tecnico per l'automazione industriale
    -Tecnico di impianti termici

    PERCORSI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO (quinquennali)
    -Meccanica, meccatronica ed energia
    -Trasporti e logistica
    -Elettronica ed elettrotecnica
    -Informatica e telecomunicazioni
    -Chimica, materiali e biotecnologie
    -Costruzioni, ambiente e territorio
    -Produzioni artigianali e industriali
    -Manutenzione e assistenza tecnica

    Personalmente la trovo una cosa ridicola...

  9. #19
    Soldato L'avatar di ladivdelrot
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Buongiorno a tutti. anch'io come molti sono un po' preoccupato per la questione titoli. in particolare per quanto riguarda i punteggi assegnati al diploma, avendo fatto il liceo, mi troverei con 0 punti su 10. vorrei chiedere ai più "vecchi" se si ricordano nei concorsi precedenti, per esempio l'814, come e quanto è cambiato il regolamento da quando è uscito come bozza a quando è stato approvato.
    Cioè una volta la bozza veniva cambiata di molto o di poco quando veniva approvata?
    Insomma vorrei capire se a partire da questa bozza uno si potrebbe aspettare delle variazioni consistenti, per esempio una riduzione dei punti assegnati ai titoli, tipo passare da 25 a 10, o se invece la bozza realisticamente rimane così com'è.
    So che nessuno ha la sfera di cristallo ma mi accontento anche di semplici opinioni
    Grazie e buon fine settimana a tutti.

  10. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Se passa un regolamento simile è uno scandalo e mio parere punteggi simili sono frutto delle pressioni dei sindacati che devono spingere per fare entrare gli inetti incapaci di ottenere buoni punteggi dalle prove.

Pagina 2 di 32 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •