Pagina 13 di 32 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 313

Discussione: Schema Regolmento Concorso Pubblico CNVVF

  1. #121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tordello Visualizza Messaggio
    altra curiosità, io sarei interessato a prendere la patente D per tentare altri sbocchi lavorativi, nel corpo è utile e da punteggio nei concorsi VVFF?
    Nel corpo è sicuramente utile la patente di guida superiore, anche se una volta dentro si dovranno frequentare dei 'corsi interni' per poter guidare i mezzi in quanto nel corpo le patenti si dividono dal 1o al 4o grado;
    In ogni caso, stando alla bozza del regolamento che deve ancora essere approvata, la patente D (come anche la C) da 6 punti, ma che verranno valutati esclusivamente al superamento di tutte le prove che verranno previste dal futuro bando!

  2. #122
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    La valutazione dei titoli, ai fini della stesura della graduatoria finale, sempre e comunque va considerata solo dopo l'idoneità culturale (prove o test pre selettivi se previsti, scritto o orale se previsti) e le prove psico-fisico-attitudinali. Insomma per gli idonei.

  3. #123

    Predefinito Posti riservati concorso vigili del fuoco

    Ho letto per quanto riguarda il concorso vigili del fuoco che ci sono posti riservati per chi ha prestato servizio civile per 12 mesi.... In quanto sono un ex militare e in più ho prestato anche servizio civile per 12 mesi concorro con entrambi gli status??

  4. #124
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Probabilmente la riserva di posti ha svolto servizio civile verrà eliminata nell'imminente concorso.

  5. #125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Probabilmente la riserva di posti ha svolto servizio civile verrà eliminata nell'imminente concorso.
    Sei sicuro?

  6. #126
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superbomber Visualizza Messaggio
    Sei sicuro?
    Affermativo

  7. #127
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Il segretario di un noto sindacato ha affermato, durante l'assemblea regionale di Puglia, che è in partenza un corso di n. 905 unità per giugno prossimo tendente ad esaurire le graduatorie dei discontinui e gli scorrimenti dell'814. Commento personale: strano che lo sappia solo lui. Una notizia così dovrebbe avere fonti molto ufficiali. Inoltre, riguado il concorso pubblico, sempre lui da conferma che sarà di n. 250 posti e che saranno introdotti nuovi parametri fisici per l'ammissione (e questo mi pare risaputo).

    Citazione Originariamente Scritto da superbomber Visualizza Messaggio
    Ho letto per quanto riguarda il concorso vigili del fuoco che ci sono posti riservati per chi ha prestato servizio civile per 12 mesi.... In quanto sono un ex militare e in più ho prestato anche servizio civile per 12 mesi concorro con entrambi gli status??
    Non vorrei dire stupidagini (e mi correggano gli amministratori) ma la riserva dei posti sarebbe (condizionale d'obbligo) per chi ha prestato si servizio civile ma nei vigili del fuoco e non in altri enti.
    Ultima modifica di sasygrisù; 21-04-16 alle 11: 13

  8. #128
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire stupidagini (e mi correggano gli amministratori) ma la riserva dei posti sarebbe (condizionale d'obbligo) per chi ha prestato si servizio civile ma nei vigili del fuoco e non in altri enti.
    Esattamente!
    Il bando del 2008 prevedeva la riserva del 10% pe coloro che abbiano prestato servizio civile nei Vigili del Fuoco.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #129
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Una domanda: dalla lettura della bozza di regolamento proposta dal governo, mi pare di capire che i titoli del gruppo II abilitazione conduzione attrezzature - patenti nautiche, vengono considerate solo nel caso che il candidato sia già in possesso delle patenti di guida (C, C1,.... D, D1, VCQC ecc. ecc.) al titolo I? Quindi il possedere il "patentino" di abilitazione alla conduzione di attrezzature da lavoro, da solo, non vale niente? Grazie a chi vorrà rispondermi.

  10. #130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ortoga Visualizza Messaggio
    una domanda: Dalla lettura della bozza di regolamento proposta dal governo, mi pare di capire che i titoli del gruppo ii abilitazione conduzione attrezzature - patenti nautiche, vengono considerate solo nel caso che il candidato sia già in possesso delle patenti di guida (c, c1,.... D, d1, vcqc ecc. Ecc.) al titolo i? Quindi il possedere il "patentino" di abilitazione alla conduzione di attrezzature da lavoro, da solo, non vale niente? Grazie a chi vorrà rispondermi.
    hai letto bene, se non sei in possesso di una di quelle patenti superiori elencate non ci fai niente con quei brevetti....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •