Pagina 4 di 32 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 313

Discussione: Schema Regolmento Concorso Pubblico CNVVF

  1. #31
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoacqua Visualizza Messaggio
    Ragazzi non ho capito una cosa: nel paragrafo che riguarda il punto attribuito per i "patentini" professionali, come mulettista o gruista, oltre che ad essere cumulabili tra di loro possono anche essere accumulati ai 2 punti attribuiti per la patente nautica?
    Inoltre, come ci si dovrebbe preparare per la prova preselettiva e poi per l'eventuale colloquio? Dove si può iniziare a studiare?
    In attesa del bando che magari specifica meglio gli argomenti, direi che sarebbe già un buon punto di partenza usare i testi dell'ultimo concorso.

    Mi raccomando evitiamo di inserire nomi di testi onde evitare di fare pubblicità gratutita alle varie case editrici.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #32
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoacqua Visualizza Messaggio
    Ragazzi non ho capito una cosa: nel paragrafo che riguarda il punto attribuito per i "patentini" professionali, come mulettista o gruista, oltre che ad essere cumulabili tra di loro possono anche essere accumulati ai 2 punti attribuiti per la patente nautica?
    Inoltre, come ci si dovrebbe preparare per la prova preselettiva e poi per l'eventuale colloquio? Dove si può iniziare a studiare?
    Ragazzi... leg-ge-re
    C'è scritto chiaramente che i titoli di cui al gruppo II sono comulabili fino a un massimo di 7 punti.




    EDIT STAFF
    cerchiamo di utilizzare il grassetto è non il maiuscolo che equivale ad urlare
    Ultima modifica di sasygrisù; 05-03-16 alle 12: 54

  3. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Ragazzi... LEG-GE-RE
    C'è scritto chiaramente che i titoli di cui al gruppo II sono comulabili fino a un massimo di 7 punti.
    Ho chiesto in quanto la patente nautica è stata messa dopo i titoli per le abilitazioni, e siccome leggendo un post precedente, nell'elenco delle categorie ci sono più di 5 elementi, ho voluto chiedere. ��

  4. #34

    Predefinito

    Ragazzi giusto che si pensi ai titoli, a chi non rientra per un diploma di liceo o un ragioniere programmatore come me' che a 0 punti su questo argomento come anche un laureato....ma ricordatevi che c'e' la preselettiva da superare altrimenti puoi avere pure 25 punti ma non vai da nessuna parte te ne torti a casa.....

  5. #35

    Predefinito

    Ragazzi han voluto fare selezione e cosi facendo la otterranno...semplice...su un concorso da cosi pochi assunti cosa volete pretendere?? Saremo in 400000 mila se nn piu...
    piu.
    Io onestamente reputo giusto attribuire punteggi su studi inerenti alla mansione(percio nn istituti alberghieri licei classici ecc che con tutto rispetto danno cultura si...ma generalizzata o cmq nn pertinente).
    Trovo inoltre corretto anche il lato patentini e patenti superiori(anzi io avrei messo anche brevetto sub dato la vastita di quel tipo di interventi annui)...sono competenze valide in un ambiente dove ogni giorno possono essere richieste...
    Percio nn capisco tutte le lamentele...cosa pensavate che un concorso per 250 persone era basato su chi sa meglio tradurre il latino , chi si è laureato con 110 lode in storia antica o peggio ancora si parte tutti a pari e chi ha un po piu di ****( perche alcune volte anche nelle prove fisiche/orali serve) passa?? Io preferire avere a fianco colleghi capaci e competenti sono cose inerenti al lavoro piuttosto che uno che ha fatto una trazione in piu e 2 secondi piu veloce il percorso ma che nn sappia cosa è una terna o la differenza tra gasolio e benzina e nn sappia come riconoscere un cedimento strutturale...
    Questa è la mia idea liberi di contraddirmi...
    P.s prima che chiediate...sono un geometra futuro laureato... Ho fatto patente ce+ a breve dato il testo mi daro ancora da fare per prendere qualche brevetto aggiuntivo dato che se le cose( probabilmente) staranno cosi bidognera darsi da fare su cio che serve piuttosto che lamentarsi su cio che nn si ha

  6. #36

    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi, come voi anche io aspetto con ansia l'uscita del bando. Ho idea che questo bando sia un po' discriminatorio verso le donne. Stanno reintroducendo i mestieri anche se senza vincolo, cosa che era sparito dall' 814. Si vocifera anche un aumento dei limiti per via dell'adeguamento alle normative europee, però con i vvf non si ha mai una certezza o una linea fissa. Quindi aspettiamo questo benedetto bando e iniziamo a studiare seriamente

  7. #37

    Predefinito

    Quanto passò nel vecchio bando del 2008, dalla bozza del regolamento al concorso vero e proprio?
    Non riesco a capire se questa bozza è un segno che ci stanno lavorando seriamente e quindi a breve uscirà o se è solo un principio di discussione che porterà al bando, dove può volerci anche un anno o più di disquisizioni etc...

  8. #38
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucasy Visualizza Messaggio
    Quanto passò nel vecchio bando del 2008, dalla bozza del regolamento al concorso vero e proprio?
    Non riesco a capire se questa bozza è un segno che ci stanno lavorando seriamente e quindi a breve uscirà o se è solo un principio di discussione che porterà al bando, dove può volerci anche un anno o più di disquisizioni etc...

    La così detta "bozza (definitiva) del regolamento" porta data del 22/05/2008; il Regolamento vero e proprio con tanto di firma del Ministro è del Settembre 2008 (la data precisa è illeggibile); il concorso venne bandito il 06/11/2008.
    Quindi Bozza definitiva "Maggio", Regolamento "Settembre", bando "Novembre" 2008.
    Adesso però cerchiamo di non fare il toto bando! Tanto ormai è appurato che uscirà....quando? Avete aspettato 8 anni, aspettare altri pochi mesi non vi cambierà la vita

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    La così detta "bozza (definitiva) del regolamento" porta data del 22/05/2008; il Regolamento vero e proprio con tanto di firma del Ministro è del Settembre 2008 (la data precisa è illeggibile); il concorso venne bandito il 06/11/2008.
    Quindi Bozza definitiva "Maggio", Regolamento "Settembre", bando "Novembre" 2008.
    Adesso però cerchiamo di non fare il toto bando! Tanto ormai è appurato che uscirà....quando? Avete aspettato 8 anni, aspettare altri pochi mesi non vi cambierà la vita
    Certo certo, era solo una mia curiosità.
    Grazie delle info, rimaniamo in attesa.

  10. #40
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucasy Visualizza Messaggio
    Quanto passò nel vecchio bando del 2008, dalla bozza del regolamento al concorso vero e proprio?
    Non riesco a capire se questa bozza è un segno che ci stanno lavorando seriamente e quindi a breve uscirà o se è solo un principio di discussione che porterà al bando, dove può volerci anche un anno o più di disquisizioni etc...
    Ci stanno lavorando seriamente anche se - come tutti voi - nemmeno io so il tempo che trascorrerà da qui all'uscita del bando vero e proprio. Lo dico perché le organizzazioni sindacali alle quali è stato inviata la bozza del regolamento, dovranno riunirsi e rispondere alla bozza con osservazioni, suggerimenti e soprattutto integrazioni. Io personalmente pur non essendo iscritto a nessun sindacato mi son permesso di inviare alle segreterie nazionali le mie personalissime opinioni (per esempio ho detto che i diplomi quinquennali attinenti alle funzioni del CNVVF non possono solo essere quelli tecnici per geometri, professionali e industriali). Vanno integrati con altri diplomi attinenti e nel documento dimenticati. La mia personale impressione è che la bozza sia stata fatta in fretta e quindi lacunosa in più parti compresa quella dell'attribuzione dei punti. Per questo diventa importante che i sindacati lavorini bene e con coscienza.

Pagina 4 di 32 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •