Pagina 28 di 32 PrimaPrima ... 182627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 313

Discussione: Schema Regolmento Concorso Pubblico CNVVF

  1. #271

    Predefinito

    Su questo non ci piove ragazzi, ognuno deve dare il massimo. Ma i conti me li sono fatti come penso tutti......sul discorso idonei effettivamente non sappiamo quanti saranno, bisogna aspettare di leggere il bando, ma la linea sembra quella di fare graduatorie più corte, per non tenerle aperte 10 anni. Per cui è presumibile che alle preselettive terranno meno di 10.000 persone, (come fatto nel 814). Vedremo

  2. #272
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucasy Visualizza Messaggio
    Su questo non ci piove ragazzi, ognuno deve dare il massimo. Ma i conti me li sono fatti come penso tutti......sul discorso idonei effettivamente non sappiamo quanti saranno, bisogna aspettare di leggere il bando, ma la linea sembra quella di fare graduatorie più corte, per non tenerle aperte 10 anni. Per cui è presumibile che alle preselettive terranno meno di 10.000 persone, (come fatto nel 814). Vedremo
    Sicuramente non penso si avranno 8.000 idonei come nell'814 o quanti ne sono stati,sta di fatto che la maggior parte della scrematura verrà fatta dalle pre selettive come nei precedenti concorsi,resta solo da aspettare il bando per vedere quanti candidati intendono ammettere dopo le pre selettive e il numero di idonei in graduatoria finale,sperando in un numero di domande in linea con gli altri concorsi degli anni passati,nell'814 furono circa 120.000 le domande presentate

  3. #273

    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi,avrei da chiedere una cosa. Innanzitutto chi sarebbe disposto a consigliarmi un libro su cui studiare ed esercitarmi?
    Inoltre, leggendo un po capisco che i punteggi attribuiti saranno anche sul titolo di studio posseduto, io quindi avendo frequentato e conseguito un diploma per i servizi alberghieri mi ritroverei che il mio diploma non sarà preso in considerazione? Grazie e in bocca al lupo

  4. #274

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cattolo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi,avrei da chiedere una cosa. Innanzitutto chi sarebbe disposto a consigliarmi un libro su cui studiare ed esercitarmi?
    Inoltre, leggendo un po capisco che i punteggi attribuiti saranno anche sul titolo di studio posseduto, io quindi avendo frequentato e conseguito un diploma per i servizi alberghieri mi ritroverei che il mio diploma non sarà preso in considerazione? Grazie e in bocca al lupo
    Ciao, io personalmente ho acquistato circa 5 mesi fa un libro che fu fatto per l'814.. casa editrice a caso nel senso che tra di loro si equivalgono, magari esprimono solo i concetti in maniera diversa però alla fine gli argomenti sono quelli..
    Mentre la scorsa settimana ho scaricato gratuitamente due manuali, uno da 500 e fischia pagine, l'altro da un 150 circa dove ci sono tutte le materie, compreso tutto L'ordinamento e la struttura del CNVVF e devo dire che sono fatti davvero bene.. li ho scaricati in PDF da [EDIT STAFF] i quali hanno anche online o tramite app un simulatore di quiz..
    I manuali io li studio direttamente dal tablet poiché con Adobe posso evidenziare e fare ciò che voglio, personalmente mi trovo meglio rispetto al cartaceo!
    Per la seconda domanda, se nella tabella non c'è il tuo titolo di studio s'ignifica che non verrà valutato, mi spiace!
    Ultima modifica di sasygrisù; 28-10-16 alle 11: 23 Motivo: Vietato inserire siti non autorizzati

  5. #275

    Predefinito

    Non mi ricordo dove, ma ho letto che la domanda per il concorso si può fare solo tramite PEC, è possibile??

    Perché in caso devo muovermi per avere una PEC!!

  6. #276

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cillo Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo dove, ma ho letto che la domanda per il concorso si può fare solo tramite PEC, è possibile??

    Perché in caso devo muovermi per avere una PEC!!
    Ma una casella di posta certificata la crei in meno di 10 minuti. Forse è la firma digitale che può portare qualche giorno in più,ma se così fosse ugualmente rientreresti nei tempi per partecipare

  7. #277

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cattolo Visualizza Messaggio
    Ma una casella di posta certificata la crei in meno di 10 minuti. Forse è la firma digitale che può portare qualche giorno in più,ma se così fosse ugualmente rientreresti nei tempi per partecipare
    Ma non avendo un kit per apporre firme digitali, nel caso in cui venga chiesta... come si fa?

  8. #278
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non ci vuole nessun "kit"
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #279

    Predefinito

    Buonasera a tutti, il bando ufficiale è finalmente prossimo all'uscita, questi giorni su internet sta circolando una "bozza" di bando per il nuovo concorso che potrebbe essere quello nuovo.
    Leggendo la bozza non sono riuscito a rispondere al mio quesito, quindi mi rivolgo ai partecipanti del 2008.

    Le riserve dei posti per il personale in ferma prefissata nel bando è esteso sia per chi è in servizio sia per chi si è congedato?

    Mi sono congedato dall'esercito a Dicembre, e ho fatto il vfp1 proprio in attesa di uscita del nuovo bando dei vvf, sarebbe un peccato non partecipare con la riserva, dunque ( dato che non era espressamente specificato ne nel 2008 ne in questa bozza)nel 2008 si poteva partecipare con la riserva anche da congedati?
    Aspirante vfp1 4° blocco 2014!

  10. #280
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulioventa Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, il bando ufficiale è finalmente prossimo all'uscita, questi giorni su internet sta circolando una "bozza" di bando per il nuovo concorso che potrebbe essere quello nuovo.
    Leggendo la bozza non sono riuscito a rispondere al mio quesito, quindi mi rivolgo ai partecipanti del 2008.

    Le riserve dei posti per il personale in ferma prefissata nel bando è esteso sia per chi è in servizio sia per chi si è congedato?

    Mi sono congedato dall'esercito a Dicembre, e ho fatto il vfp1 proprio in attesa di uscita del nuovo bando dei vvf, sarebbe un peccato non partecipare con la riserva, dunque ( dato che non era espressamente specificato ne nel 2008 ne in questa bozza)nel 2008 si poteva partecipare con la riserva anche da congedati?
    Penso che rimanga invariata la cosa, comunque tra pochi giorni, il 15 novembre, uscirà il bando che chiarirà tutti i dubbi.

    Citazione Originariamente Scritto da Cillo Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo dove, ma ho letto che la domanda per il concorso si può fare solo tramite PEC, è possibile??

    Perché in caso devo muovermi per avere una PEC!!
    Citazione Originariamente Scritto da cattolo Visualizza Messaggio
    Ma una casella di posta certificata la crei in meno di 10 minuti. Forse è la firma digitale che può portare qualche giorno in più,ma se così fosse ugualmente rientreresti nei tempi per partecipare
    Citazione Originariamente Scritto da marcoacqua Visualizza Messaggio
    Ma non avendo un kit per apporre firme digitali, nel caso in cui venga chiesta... come si fa?

    Forse sarò stato poco attento io, ma mi spiegate dove avete letto nella bozza la questione della PEC o della firma digitale? Probabilmente mi sarà sfuggito.
    Ultima modifica di sasygrisù; 03-11-16 alle 20: 58

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •