Pagina 333 di 343 PrimaPrima ... 233283323331332333334335 ... UltimaUltima
Risultati da 3,321 a 3,330 di 3427

Discussione: I Vam - Post fino al 18 Dicembre

  1. #3321

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oreste Visualizza Messaggio
    Ciao Cetto, ti ringrazio per avermi illuminato e finalmente ho capito il compito dei gruppi IT, far la guardia ai musei.
    Anche quello è un compito importante, spiegare ai visitatori cosa erano i nike ercules e alla loro richiesta di informazioni sulla potenza rispondere: non possiamo dirlo perchè è un segreto militare.
    Già la famosa guerra fredda, ecco l'impiego dei nike di cartone, facevate dei falò pe scaldarvi le mani.
    Con la storia dei missili vi hanno riempito la testa fino a farvi credere che erano ordigni di smisurata potenza, adesso vi siete resi conto che non era vero, un ordigno viene relegato in un museo?
    Abitando non lontano dall'aeroporto di caselle dove c'è il gruppo alenia,volte mi succede di vedere alcuni caccia che fanno voli di collaudo, segno che gli aereicontinuano a volare negli aeroporti e non nei musei.
    Rassegnati Cetto se per LEGGENDA intendi un libretto per le istruzioni allora si siete LEGGENDA, comunque questo argomento lo affronteremo quando ci incontreremo a Viterbo anche se sono convinto che in quel momento esisteà solo un gruppo, I VAM O VAMPIRI come venivamo etichettati nel 67 -68.
    A presto
    oreste37°
    Carissimo Oreste una cosa sola giusta hai scritto nel tuo post, quando se un giorno ci troveremo non ci saranno vam it o aeroportuali ma solo VAM orgogliosi di esserlo ,ci stringeremo la mano e andremo a berci una birra assieme ma……….finche questo non succederà mettiamo i puntini sulle i. Da quello che scrivi ho capito che non sei mai entrato in un gruppo it. Se lo avessi fatto avresti capito che i missili non erano di cartone ma che incutevano paura solo a guardarli. Che con gli americani non si scherzava e che la famosa Guerra fredda non era uno scherzo ( cerca su internet guerra fredda i 3 giorni di Cuba) e capirai che più di una volta siamo stati ad un passo dalla guerra vera e propria. Noi eravamo li e non si scherzava. Ora, siamo orgogliosi di avere un museo che ricorda quello che abbiamo fatto siamo orgogliosi di avere un sito guardiano silenzioso dedicato a tutti i gruppi it ( vai a vedere) questa è storia. Voi aeroportuali siete stati sostituiti non hanno più bisogno di voi nessuno si ricorda più di voi. Fatevene una ragione hahahahahah Ciao a tutti
    172 VAM 1987 57 gruppo it Ceggia VE :

  2. #3322
    Sergente L'avatar di oreste
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cetto Ivo Visualizza Messaggio
    Carissimo Oreste una cosa sola giusta hai scritto nel tuo post, quando se un giorno ci troveremo non ci saranno vam it o aeroportuali ma solo VAM orgogliosi di esserlo ,ci stringeremo la mano e andremo a berci una birra assieme ma……….finche questo non succederà mettiamo i puntini sulle i. Da quello che scrivi ho capito che non sei mai entrato in un gruppo it. Se lo avessi fatto avresti capito che i missili non erano di cartone ma che incutevano paura solo a guardarli. Che con gli americani non si scherzava e che la famosa Guerra fredda non era uno scherzo ( cerca su internet guerra fredda i 3 giorni di Cuba) e capirai che più di una volta siamo stati ad un passo dalla guerra vera e propria. Noi eravamo li e non si scherzava. Ora, siamo orgogliosi di avere un museo che ricorda quello che abbiamo fatto siamo orgogliosi di avere un sito guardiano silenzioso dedicato a tutti i gruppi it ( vai a vedere) questa è storia. Voi aeroportuali siete stati sostituiti non hanno più bisogno di voi nessuno si ricorda più di voi. Fatevene una ragione hahahahahah Ciao a tutti
    Birre strette di mano perche siamo tutti uguali vanno più che bene però mi sembra che al posto dei puntini tu abbia messo le virgole,,,,,, scusa ma voi gruppi IT avevate paura solo a guardarli? Sbaglio o ervate succubi degli americani? Già! la guerra fredda i tre giorni di Cuba, ma vi hanno credere che c'era la probabilità di una guerra con Cuba? A parte la lontananza che nemmeno con un super elastico avreste far arrivare fino la un carton nike, credimi io a Cuba e in altri paesi caraibici ci sono dovuto stare molti anni per lavoro e specialmente a Cuba gli unici missili che possono far qualcosa sono di un altro tipo.
    Guardiani silenziosi per caso il vostro sito è www.gruppiit.it o punto com? Rassegnatevi gli aeroporti ci saranno sempre e ci sarà sempre qualcuno a fare le guardie agli aerei, gli Istituti Tecnici saranno solo un ricordo museale mi spiace ma dovete essere realisti, sognare e fa stare bene con se stessi creando una montagna di illusioni ma la realta siamo noi aeroportuali, sempre con i piedi per terra e con la testa sgombra da illusioni.
    Coraggio Cetto fatti un esame di coscienza e ammetti che siete solo un lontano ricordo, struggente ma sempre un ricordo.
    Noi aeroportuali siamo molto umani e vi prenderemo nel nostro gruppo.
    Lasciamo da parte i nostri scritti sempre gogliardici io abito a Torino pur essendo lombardo di nascita, mi piacerebbe poterti incontrare anche prima della Viterbata.
    Un saluto a tutti i VAM magnifico corpo che sa sempre scherzare, magari a volte con battute un poco taglienti ma che nel cameratismo ha la propria forza.
    oreste37°
    Oreste 37°

  3. #3323

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oreste Visualizza Messaggio
    Birre strette di mano perche siamo tutti uguali vanno più che bene però mi sembra che al posto dei puntini tu abbia messo le virgole,,,,,, scusa ma voi gruppi IT avevate paura solo a guardarli? Sbaglio o ervate succubi degli americani? Già! la guerra fredda i tre giorni di Cuba, ma vi hanno credere che c'era la probabilità di una guerra con Cuba? A parte la lontananza che nemmeno con un super elastico avreste far arrivare fino la un carton nike, credimi io a Cuba e in altri paesi caraibici ci sono dovuto stare molti anni per lavoro e specialmente a Cuba gli unici missili che possono far qualcosa sono di un altro tipo.
    Guardiani silenziosi per caso il vostro sito è www.gruppiit.it o punto com? Rassegnatevi gli aeroporti ci saranno sempre e ci sarà sempre qualcuno a fare le guardie agli aerei, gli Istituti Tecnici saranno solo un ricordo museale mi spiace ma dovete essere realisti, sognare e fa stare bene con se stessi creando una montagna di illusioni ma la realta siamo noi aeroportuali, sempre con i piedi per terra e con la testa sgombra da illusioni.
    Coraggio Cetto fatti un esame di coscienza e ammetti che siete solo un lontano ricordo, struggente ma sempre un ricordo.
    Noi aeroportuali siamo molto umani e vi prenderemo nel nostro gruppo.
    Lasciamo da parte i nostri scritti sempre gogliardici io abito a Torino pur essendo lombardo di nascita, mi piacerebbe poterti incontrare anche prima della Viterbata.
    Un saluto a tutti i VAM magnifico corpo che sa sempre scherzare, magari a volte con battute un poco taglienti ma che nel cameratismo ha la propria forza.
    oreste37°
    Allora vediamo di mettere un po’d’ordine.
    N. 1 Noi non avevamo paura a guardarli ma RISPETTO E ORGOGLIO che è ben diverso perche sapevamo dell’importanza del nostro compito.
    N.2 Non eravamo succubi degli Americani ma collaboravamo con loro.
    N.3 La crisi di Cuba. Se fosse successo qualsiasi cosa a Cuba di riflesso sarebbe accaduto anche da noi perche era sempre uno scontro USA/URSS, Patto di Varsavia/ Nato e noi saremmo stati nel bel mezzo. Noi perche VOI aeroportuali attenti come eravate a parcheggiare aeroplanini di carta non sapevate nemmeno quello che stava succedendo hahahahahaha
    N.4 Il nostro sito si chiama GUARDIANO SILENZIOSO e per vostra informazione stiamo facendo delle felpe e delle polo con gli stemmi dei vari gruppi it. guardare per credere.
    Certo gli aeroporti esisteranno sempre ma bastano delle signorine per guardare gli aeroplanini di carta. Devi ammetterlo Oreste siamo molto più organizzati di voi e siamo NOI che vi permettiamo di far parte del nostro gruppo ma….non ditelo a nessuno hahahahahahahah


    Ps Io abito a Trento e alla prima occasione sarà per me un ONORE stringerti la mano come sarà un ONORE stringere la mano a a tutti i VAM indistintamente. In questo momento mi sto solo divertendo e vorrei che nessuno si senta offeso. Ciao a tutti alla prossima perche penso che la risposta non tarderà ad arrivare hahahahahaha
    172 VAM 1987 57 gruppo it Ceggia VE :

  4. #3324
    Maresciallo L'avatar di Braga66
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    81°GRUPPO I.T.
    Messaggi
    928

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oreste Visualizza Messaggio
    Mi associo nel dare il benvenuto ai nuovi amici vam, alessandrovam, luigicordovado, avborgopiave e a ghibli, (se ho dimenticato qualche nome chiedo scusa ma data l'età...).
    Fra tanti vam appartenenti ai gruppi IT (Istituti Tecnici) e Istruttore finalmente un aeroportuale come me.
    Caro ghibli devo ammettere che i Vam appartenenti ai gruppi IT sono numerosi mentre noi aeroportuali siamo veramente pochi.
    Il loro punto di forza è la quantità, il nostro la qualità, un'altra differenza che fa pendere l'ago della bilancia a nostro favore è che i gruppi IT sono Vam mentre noi aeroportuali oltre a essere Vam sono anche Vampiri.
    Sono però arci sicuro che quando ci troveremo a Viterbo non ci saranno IT e aeroportuali ma solo Vam uniti da un grande senso di appartenenza a un corpo veramente speciale
    Ciao a tutti
    oreste 37°
    Ciao Nonno Oreste ,e sempre un piacere leggerti,anche se oramai dopo le mie dichiarazioni in post precedenti mi ero ripromesso di non intervenire più in queste discussioni,io dico solo che i VAM che hanno prestato servizio in un GRUPPO I.T. sono fieri e ORGOGLIOSI di aver fatto parte di questi gruppi come gia detto eravamo dei predestinati,poi se la volgiamo dire tutta NOI VAI I.T. siamo quelli che si sono già RADUNATI e non per CORSI VAM come farebbero la maggior parte di voi ma bensì sotto un unica BANDIERA quella della 1^ BRIGATA AEREA I.T. dunque diciamo che noi ci sentiamo parte di un qualcosa che nella storia rimarrà INDELEBILE.

    Un saluto cordiale e anche una pompatina giusto per il rispetto al corso.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da oreste Visualizza Messaggio
    Birre strette di mano perche siamo tutti uguali vanno più che bene però mi sembra che al posto dei puntini tu abbia messo le virgole,,,,,, scusa ma voi gruppi IT avevate paura solo a guardarli? Sbaglio o ervate succubi degli americani? Già! la guerra fredda i tre giorni di Cuba, ma vi hanno credere che c'era la probabilità di una guerra con Cuba? A parte la lontananza che nemmeno con un super elastico avreste far arrivare fino la un carton nike, credimi io a Cuba e in altri paesi caraibici ci sono dovuto stare molti anni per lavoro e specialmente a Cuba gli unici missili che possono far qualcosa sono di un altro tipo.
    Guardiani silenziosi per caso il vostro sito è www.gruppiit.it o punto com? Rassegnatevi gli aeroporti ci saranno sempre e ci sarà sempre qualcuno a fare le guardie agli aerei, gli Istituti Tecnici saranno solo un ricordo museale mi spiace ma dovete essere realisti, sognare e fa stare bene con se stessi creando una montagna di illusioni ma la realta siamo noi aeroportuali, sempre con i piedi per terra e con la testa sgombra da illusioni.
    Coraggio Cetto fatti un esame di coscienza e ammetti che siete solo un lontano ricordo, struggente ma sempre un ricordo.
    Noi aeroportuali siamo molto umani e vi prenderemo nel nostro gruppo.
    Lasciamo da parte i nostri scritti sempre gogliardici io abito a Torino pur essendo lombardo di nascita, mi piacerebbe poterti incontrare anche prima della Viterbata.
    Un saluto a tutti i VAM magnifico corpo che sa sempre scherzare, magari a volte con battute un poco taglienti ma che nel cameratismo ha la propria forza.
    oreste37°
    Noi non eravamo succubi degli USAAD anzi forse e l'incontrario per il sottoscritto e stata una esperienza UNICA,non era da tutti stare a stretto contatto con del personale operativo USAAD,a noi non ci hanno fatto credere un bel nulla per ti posso assicurare che quel MISSILE IL NIKE e stato un BEL DETERRENTE durante il periodo della guerra fredda.

    Vedi noi abbiamo un NOSTRO SITO http://www.nikemissile.altervista.org/ ( e non gruppi i.t) (dove tra le altre cose io faccio pure il moderatore) e dove comunque si spazia in molteplici discussione e frequentato da moltissimi VAM anche non I.T. e pure qualche utente che nel periodo di naja era nel E.I. dunque vedi che si e liberi di entrare noi non disdegniamo nessuno, e prima di dare giudizi e bene documentarsi..mi sa che a voi LA NAJA ha lasciato solo un brutto ricordo,ed in effetti fare il VAM dentro un Aeroporto deve essere stato molto frustrante ...almeno che non eravate voi VAM a pilotare qualche CARIOLA....

    Noi aeroportuali siamo molto umani e vi prenderemo nel nostro gruppo.
    Bhe qua ho dei dubbi in primis devo ancora vedere ancora un SITO o FORUM che parla nello specifico di un AEROPORTO ( e comunque se si parla si parla sempre di un AEROPORTO SINGOLO e non di una BRIGATA come lo eravamo noi) e si che di ex AEROPORTI ce' ne sono parecchi che al giorno d'oggi sono DISMESSI....... vedi il 5° di Rimini !!!

    Inoltre se la metti col fatto che gli Aeroporti ci sono ancora io ti rispondo che anche il Sistema Missilistico esiste ancora " Sistema Antiaereo SPADA " dunque come vedi anche noi MISSILISTICI ci siamo ancora e come dici tu ce' sempre qualcuno che li vigila....ehehehehe

    [IMG]scusa ma voi gruppi IT avevate paura solo a guardarli?[/IMG]

    No no era una figata a vederli..credimi solo che te li facevano vedere poche volte .

    Ciao Cetto, ti ringrazio per avermi illuminato e finalmente ho capito il compito dei gruppi IT, far la guardia ai musei.
    Anche quello è un compito importante, spiegare ai visitatori cosa erano i nike ercules e alla loro richiesta di informazioni sulla potenza rispondere: non possiamo dirlo perchè è un segreto militare.
    Già la famosa guerra fredda, ecco l'impiego dei nike di cartone, facevate dei falò pe scaldarvi le mani.
    Con la storia dei missili vi hanno riempito la testa fino a farvi credere che erano ordigni di smisurata potenza, adesso vi siete resi conto che non era vero, un ordigno viene relegato in un museo?
    Abitando non lontano dall'aeroporto di caselle dove c'è il gruppo alenia,volte mi succede di vedere alcuni caccia che fanno voli di collaudo, segno che gli aereicontinuano a volare negli aeroporti e non nei musei.
    Rassegnati Cetto se per LEGGENDA intendi un libretto per le istruzioni allora si siete LEGGENDA, comunque questo argomento lo affronteremo quando ci incontreremo a Viterbo anche se sono convinto che in quel momento esisteà solo un gruppo, I VAM O VAMPIRI come venivamo etichettati nel 67 -68.
    A presto
    oreste37°


    Scusami oreste però in questa ultima afferamzione HAI TOPPATO ALLA GRANDISSIMA !!! tutto cio che hai scritto e ERRATO..!!!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Un ultima cosa qua si aspetta tutti il RADUNO a Viterbo.......io nel frattempo ho già partecipato a 3 RADUNI VAM dove tra le altre cose vi hanno partecipato anche VAM di altri enti con estremo entusiasmo........che dire io da VAM IT mi son già dato da fare mentre voi ?????????????

    Saluti a tutti AEROPORTUALI COMPRESI.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    e per finire


    e voi state aspettando VITERBO ahahahahahaha
    Ultima modifica di Braga66; 29-10-10 alle 16: 22
    Aviere Scelto V.A.M. 161°C/SO

  5. #3325

    Predefinito

    E' tornato Braga66 e come volevasi dimostrare vi ha bastonato alla grande hahahahahah. Ciao a tutti
    172 VAM 1987 57 gruppo it Ceggia VE :

  6. #3326
    Caporale L'avatar di Giuliano
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    SPINEA (VE)
    Messaggi
    172

    Predefinito

    E come si voleva dimostrare...............avete rotto le PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ........................E BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Giuliano; 29-10-10 alle 19: 54
    Av.Sc104°Vam 313° Gruppo Addestramento Acrobatico PAN

  7. #3327

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giuliano Visualizza Messaggio
    E come si voleva dimostrare...............avete rotto le PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ........................E BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grande nonno Giuliano...............
    Aviere Scelto Stefano Guccione
    309° V.A.M. S.a.r.a.m. Taranto

  8. #3328
    Maresciallo L'avatar di Braga66
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    81°GRUPPO I.T.
    Messaggi
    928

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giuliano Visualizza Messaggio
    E come si voleva dimostrare...............avete rotto le PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ........................E BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E come volevasi dimostrare QUOTO AL 100% il pensiero di Giuliano..........anche perché cosi facendo si viene a mancare di rispetto a tutti gli altri V.A.M che non erano ne in un Aeroporto e ne in un GRUPPO I.T.
    Aviere Scelto V.A.M. 161°C/SO

  9. #3329

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Braga66 Visualizza Messaggio
    E come volevasi dimostrare QUOTO AL 100% il pensiero di Giuliano..........anche perché cosi facendo si viene a mancare di rispetto a tutti gli altri V.A.M che non erano ne in un Aeroporto e ne in un GRUPPO I.T.
    Ben detto Nonno, sagge parole come al solito!!!!!!!!
    Aviere Scelto Stefano Guccione
    309° V.A.M. S.a.r.a.m. Taranto

  10. #3330

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cetto Ivo Visualizza Messaggio
    Allora vediamo di mettere un po’d’ordine.
    N. 1 Noi non avevamo paura a guardarli ma RISPETTO E ORGOGLIO che è ben diverso perche sapevamo dell’importanza del nostro compito.
    N.2 Non eravamo succubi degli Americani ma collaboravamo con loro.
    N.3 La crisi di Cuba. Se fosse successo qualsiasi cosa a Cuba di riflesso sarebbe accaduto anche da noi perche era sempre uno scontro USA/URSS, Patto di Varsavia/ Nato e noi saremmo stati nel bel mezzo. Noi perche VOI aeroportuali attenti come eravate a parcheggiare aeroplanini di carta non sapevate nemmeno quello che stava succedendo hahahahahaha
    N.4 Il nostro sito si chiama GUARDIANO SILENZIOSO e per vostra informazione stiamo facendo delle felpe e delle polo con gli stemmi dei vari gruppi it. guardare per credere.
    Certo gli aeroporti esisteranno sempre ma bastano delle signorine per guardare gli aeroplanini di carta. Devi ammetterlo Oreste siamo molto più organizzati di voi e siamo NOI che vi permettiamo di far parte del nostro gruppo ma….non ditelo a nessuno hahahahahahahah


    Ps Io abito a Trento e alla prima occasione sarà per me un ONORE stringerti la mano come sarà un ONORE stringere la mano a a tutti i VAM indistintamente. In questo momento mi sto solo divertendo e vorrei che nessuno si senta offeso. Ciao a tutti alla prossima perche penso che la risposta non tarderà ad arrivare hahahahahaha
    ....cetto non puoi paragonare i nike alla crisi dei missili di cuba.......i missili di che i sovietici volevano installare erano intercontinentali a testata nucleare.....cosa ben diversa dal sistema nike creato per la difesa dello spazio aereo nazionale contro centinaia di bombardieri dell'est che avrebbero potuto attaccare la nato e quindi l'italia......il raggio di azione dei nike era comunque limitato mentre il campo di azione di un caccia intercettore è ben altro....più ampio.....per cui mentre i nike erano i guardiani silenzioni della guerra freadda e della difesa di punto.....i gruppi caccia degli stormi erano la difesa mobile....un pattugliamento costante.....una sorta di prima linea, perchè se i bombardieri nemici riusivano a passare la prima difesa assicurata dai ns. caccia, allora i nike rappresentavano l'ultima spiaggia.....ma solo per il nord-est del paese......infatti batterie nike a sud.....nulla....tranne qualche missile intercontinentale a Comiso....e nei prima anni cinquanta i missili Jupieter in puglia.....come vorrei sentire qualche VAM che vigilava sui missili nei silos a Comiso......forse sono troppo umili x poter parlare di missili seri.......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •