Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 120

Discussione: Armi in dotazione alla Guardia di Finanza

  1. #91
    Vasquez
    Guest

    Predefinito

    ahahha la spillatrice comunque io credo che essendo così piccola nei poligoni non si acchiappa niente,o sbaglio?

  2. #92
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Sbagli. E' questione di pratica, nulla di più.

  3. #93
    Vasquez
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    Sbagli. E' questione di pratica, nulla di più.
    io con la 92 sparo benissimo..E dimmi una cosa: in Gdf la pulizia dell'arma e del caricatore sono entrambe a carico del militare?

  4. #94
    Maresciallo L'avatar di sanji
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    599

    Predefinito

    sarò un po' di parte ma sono dell'avviso che in molti reparti o meglio dire in molte funzioni da noi svolte l'arma è solo un peso e una responsabilità in più...

  5. #95
    Vasquez
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sanji Visualizza Messaggio
    sarò un po' di parte ma sono dell'avviso che in molti reparti o meglio dire in molte funzioni da noi svolte l'arma è solo un peso e una responsabilità in più...
    certo che se fai p.t. non serve ad un granchè...io ho in testa sempre quello che mi disse un basco verde a Milano,durante l'operazione strade sicure:"in Italia,la pistola cerca di tenerla sempre dentro la fondina.."e in effetti ha tutte le ragioni del mondo a pensarla così

  6. #96

    Predefinito

    Quindi la buona Beretta 84 sta continuando a sparire?
    E' attualmente l'arma che sto usando da GPG... è comoda, pratica si riesce ad occultare bene..peccato.
    L'unica pecca è che perde di precisione in quanto c'è più tensione in canna rispetto ad una 92
    Agente di Polizia Locale

  7. #97
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vasquez Visualizza Messaggio
    io con la 92 sparo benissimo..E dimmi una cosa: in Gdf la pulizia dell'arma e del caricatore sono entrambe a carico del militare?
    Certo. L' arma va sotto la completa custodia del Militare assegnatario che deve averne cura in tutto e per tutto.

  8. #98
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vasquez Visualizza Messaggio
    io con la 92 sparo benissimo..E dimmi una cosa: in Gdf la pulizia dell'arma e del caricatore sono entrambe a carico del militare?
    Io la faccio pulire alla Colf... ma l'ultima volta me l'ha messa in lavatrice... ... scherzo, ovviamente... in qualche Caserma ci sono i materiali per pulirla (in quelli, ad esempio, dove c'è un Armaiolo)... altrimenti, te li compri in Armeria... poi, non è che spari continuamente... quando ti capita, ti devi solo non dimenticare di smontarla e pulirla... tutto qui.

  9. #99
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Ciao, nel primo post di questo thread ho letto che la GdF ha in dotazione "speciale" anche la MG 42/59, In quali occasioni viene o potrebbe essere utilizzata? Solo su convogli navali?

    L'armamento speciale in dotazione alla Guardia di Finanza è composto da:

    * pistola Beretta 92 FS
    * pistola Mitragliatrice Beretta PM12 S2
    * fucile d'assalto Beretta SC 70/90 cal. 5.56 NATO
    * fucile a pompa/semi-automatico Franchi SPAS-12 15mil. Cal. 12
    * pistola mitragliatrice Heckler & Koch MP5
    * mitragliatrice pesante MG 42/59 cal. 7.62 NATO
    * fucile di precisione Mauser SP86
    * fucile di precisione Heckler & Koch PSG-1
    * lancia granate RM mod. M- 203 PI cal. 40
    * bombe a mano e flashbang

  10. #100
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tattico Visualizza Messaggio
    la GdF ha in dotazione "speciale" anche la MG 42/59, In quali occasioni viene o potrebbe essere utilizzata? Solo su convogli navali?
    Ha in dotazione tale arma poichè trattasi di Corpo Militare, per cui impiegabile in caso di guerra. Fino ad' ora ( e dubito che capiterà), che io sappia in operazioni di servizio terrestri non è mai stata impiegata, mentre è in dotazione alle unità navali.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •