Citazione Originariamente Scritto da Blash Visualizza Messaggio
La 84 FS non sapevo neanche che esistesse, ma dubito che abbiano smesso di dare la BB visto che la prassi è consegnare armi lasciate precedentemente da altri colleghi al momento del congedo. Se poi abbiano cominciato ad acquistare armi nuove, può essere, ma visti i tempi mi sembra difficile.

Le due Beretta sono sempre state l'84BB (ordinari) e la 92FS (ATpI e altri particolari reparti), la 92 "BB" non mi risulta neanche che esista.
E da quando in qua la 92 dovrebbe essere di reparto e non individuale? Il PM12S è di reparto, poi c'è l'SC 70/90 che merita discorso a parte.
Non ho idea di dove tu faccia servizio. Comunque io ho in dotazione l'84 F (non FS) che è la versione che ha la doppia azione dell'84. Le 92 SB sono quelle che c'erano prima della FS e ce ne sono ancora in giro. Poi, che la 92 sia arma di Reparto non v'è dubbio. Se sei in un Reparto o hai una qualifica che la prevede, te la danno... quando smetti di far parte di quei reparti o perdi la qualifica, te la ritirano e ti ridanno l'84. E di questo sono sicuro.