Pagina 3 di 24 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 238

Discussione: Concorso per l'ammissione di 100 AA.MM. (2016-2018) - Aeronautica Militare

  1. #21
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Ecco qui la banca dati: http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/D...io_quesiti.pdf

    reperibile qui: http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/D...alli_2016.aspx

    Ovviamente per l' Aeronautica Militare basta stamparsi solo le materie che saranno oggetto della prova.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #22
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    adr visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento del forum. Trovi i link nella mia firma. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #23
    Caporale L'avatar di vampy
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    176

    Predefinito

    ma scusate io ho scaricato la banca dati iniziando a fare i test, adesso riguardo sul sito e dice "archivio quesiti nuovo".
    perché nuovo??

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    Ecco qui la banca dati: http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/D...io_quesiti.pdf

    reperibile qui: http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/D...alli_2016.aspx

    Ovviamente per l' Aeronautica Militare basta stamparsi solo le materie che saranno oggetto della prova.
    una domanda cosa intendeva dire che per aeronautica stampare solo le materie che saranno oggetto della prova?

  5. #25
    Caporale L'avatar di vampy
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da resetta Visualizza Messaggio
    una domanda cosa intendeva dire che per aeronautica stampare solo le materie che saranno oggetto della prova?
    Che attualità in aeronautica non devi farla

  6. #26
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vampy Visualizza Messaggio
    Che attualità in aeronautica non devi farla
    Quindi attualità non ci sarà?? Ragazzi come siete messi a banche dati?? Quest anno mi sembrano di più

  7. #27

    Predefinito

    La banca dati di fisica è cattivissima >_< comunque sbaglio o rispetto a l'anno scorso la preselezione è cambiata completamente? (100 domande invece che 60), si sa anche la partizione delle varie materie? (cioè ad esempio che di 100 domande, 40 saranno italiano, 20 matematica ecc...) ?

  8. #28
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Styef Visualizza Messaggio
    La banca dati di fisica è cattivissima >_< comunque sbaglio o rispetto a l'anno scorso la preselezione è cambiata completamente? (100 domande invece che 60), si sa anche la partizione delle varie materie? (cioè ad esempio che di 100 domande, 40 saranno italiano, 20 matematica ecc...) ?
    Fisica stavo vedendo è molto difficile, per fortuna ho l'applicazione ******, quindi 100 domande inveve che 60?? Quest'anno sarà molto dura
    Ultima modifica di piccirillo; 13-03-16 alle 15: 27

  9. #29

    Predefinito

    Mi potete elencare le materie che riguardano l'aeronautica?
    E cosa vuol dire "non sono compresi i quesiti di tipo analitico-verbale, logico-meccanico e analitico alfanumerico" cioe ci saranno anche questi quiz nella prova ma non sono presenti nella banca dati? Grazie

  10. #30
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Styef Visualizza Messaggio
    La banca dati di fisica è cattivissima >_< comunque sbaglio o rispetto a l'anno scorso la preselezione è cambiata completamente? (100 domande invece che 60), si sa anche la partizione delle varie materie? (cioè ad esempio che di 100 domande, 40 saranno italiano, 20 matematica ecc...) ?
    25 italiano - 15 inglese - 15 matematica - 15 fisica - 10 storia - 10 educazione civica - 10 geografia.

    Citazione Originariamente Scritto da Kaaroth Visualizza Messaggio
    Mi potete elencare le materie che riguardano l'aeronautica?
    E cosa vuol dire "non sono compresi i quesiti di tipo analitico-verbale, logico-meccanico e analitico alfanumerico" cioe ci saranno anche questi quiz nella prova ma non sono presenti nella banca dati? Grazie
    Geografia,storia,educazione civica, italiano, matematica, fisica, inglese.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Pagina 3 di 24 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •