Pagina 24 di 24 PrimaPrima ... 14222324
Risultati da 231 a 238 di 238

Discussione: Concorso per l'ammissione di 100 AA.MM. (2016-2018) - Aeronautica Militare

  1. #231

    Predefinito

    Voi ragazzi, che siete sicuramente più informati di me, sapete se in questi 40 posti ci sono già anche i ripianamenti delle 12 persone che hanno rinunciato o no? (Sempre se effettivamente ci sono 12 rinunciatati tra i primi 100)

    Sto incrociando di tutto e pregando ogni santo, nella speranza che da qui al 19/10 scalino la graduatoria di qualche altro posto! Gli anni passati continuavano a scalare fino alla fine per sostituire i rinunciatari?
    Giusto per capire se mettermi l'anima in pace!

  2. #232
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    leizaR sarà passato anche tanto tempo quindi per questo non compare una tua presentazione e visto che ci vogliono pochi minuti ti invito a farla nella sezione di Benvenuto del forum. I link li trovi nella mia firma. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #233
    Maresciallo L'avatar di remo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Campania-Italia-Europa-Mondo
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leizaR Visualizza Messaggio
    Voi ragazzi, che siete sicuramente più informati di me, sapete se in questi 40 posti ci sono già anche i ripianamenti delle 12 persone che hanno rinunciato o no? (Sempre se effettivamente ci sono 12 rinunciatati tra i primi 100)

    Sto incrociando di tutto e pregando ogni santo, nella speranza che da qui al 19/10 scalino la graduatoria di qualche altro posto! Gli anni passati continuavano a scalare fino alla fine per sostituire i rinunciatari?
    Giusto per capire se mettermi l'anima in pace!
    quella dei 12 rinunciatari mi sembra una bufala, se ci fossero stati avrebbero già scalato prendondo fino al 150° fuori graduatoria.
    In teoria quelli che sono stati richiamati con i 40 posti hanno già ricevuto comunicazione e forse il 17(lunedì) devono presentarsi. Ora come ora, se quest ultimi entrano il 17 quasi vicino al 19 probabilmente non ripianeranno più con altri posti, poi come si dice siamo sotto questo cielo, ripeto io sapevo di 40 unità in più, possono chiamare anche uno o due giorni dopo il 19.. ma dipende da tante situazioni...
    Afg.-Bakwa 08.12/12.12

  4. #234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da remo Visualizza Messaggio
    quella dei 12 rinunciatari mi sembra una bufala, se ci fossero stati avrebbero già scalato prendondo fino al 150° fuori graduatoria.
    In teoria quelli che sono stati richiamati con i 40 posti hanno già ricevuto comunicazione e forse il 17(lunedì) devono presentarsi. Ora come ora, se quest ultimi entrano il 17 quasi vicino al 19 probabilmente non ripianeranno più con altri posti, poi come si dice siamo sotto questo cielo, ripeto io sapevo di 40 unità in più, possono chiamare anche uno o due giorni dopo il 19.. ma dipende da tante situazioni...
    Non ho fonti interne, la notizia dei 12 rinunciatari era una consegenza del fatto che al test d'infermieristica (obbligatorio per tutti i corsisti) si sono presentati in 88 su 100 a quanto pare. Quindi questi 40 posti sono totalmente "incremento per i posti vacanti del concorso interno"?

    Piccirillo, ovviamente mi sono presentato, come da regolamento, ma ben 6 anni fa! Scrivo poco, ma seguo sempre questo forum perchè lo ritengo il migliore.

  5. #235
    Maresciallo L'avatar di remo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Campania-Italia-Europa-Mondo
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leizaR Visualizza Messaggio
    Non ho fonti interne, la notizia dei 12 rinunciatari era una consegenza del fatto che al test d'infermieristica (obbligatorio per tutti i corsisti) si sono presentati in 88 su 100 a quanto pare. Quindi questi 40 posti sono totalmente "incremento per i posti vacanti del concorso interno"?

    Piccirillo, ovviamente mi sono presentato, come da regolamento, ma ben 6 anni fa! Scrivo poco, ma seguo sempre questo forum perchè lo ritengo il migliore.
    Ti confermo che i 40 posti sono quelli non ricoperti dagli interni, se ci fossero stati 12 rinunciatari sicuramente come detto precedentemente sarebbero arrivati al 152esimo.
    sapevo sin dall inizio e da diverse voci, durante il primo tirocinio, che avrebbero aumentato i posti di 40 unità, però... sai quelli richiamato devono entrare lunedì 17 se non sbagliassi.
    Afg.-Bakwa 08.12/12.12

  6. #236
    Soldato L'avatar di DraganSteel
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    24

    Predefinito Domanda Prove Nuoto Aeronautica

    Buon giorno a tutti, avrei bisogno di farvi una breve domanda riguardo le prove di nuoto per entrare in Aeronautica ruolo Marescialli.
    Bisogna fare 25 metri in massimo 35 secondi (per le ragazze), con partenza e stile a scelta del concorrente.
    Ma per la partenza, ci si deve tuffare dal "trampolino" (tipo quello da dove si tuffano gli atleti nella gare in tv) oppure si parte già a bordo piscina? Nella mia scuola nuoto nessuno parte tuffandosi ma direttamente dal bordo della vasca.
    Dovrei dunque imparare anche il tuffo?

    Grazie per l'attenzione
    DraganSteel

  7. #237

    Predefinito

    come hai detto tu, essendo "a scelta" puoi partire o tuffandoti dal trampolino, o tuffandoti da bordo piscina o direttamente dall'interno della piscina senza tuffo (ovviamente sarai più lenta).
    ormai siamo alla frutta... anzi, all'ammazzacaffè!

  8. #238
    Soldato L'avatar di DraganSteel
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    24

    Predefinito

    ok grazie, scusa il ritardo!

Pagina 24 di 24 PrimaPrima ... 14222324

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •