Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 122021222324 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 238

Discussione: Concorso per l'ammissione di 100 AA.MM. (2016-2018) - Aeronautica Militare

  1. #211

    Predefinito

    elettronica che tu sappia, i ripescati possono essere convocati anche due o tre giorni dopo la convocazione dei vincitori iniziali , o dopo una settimana . e come vengono contattati ? per raccomandata telegramma o email?

  2. #212

    Predefinito

    Non so niente di certo, sicuramente esce un'atto unico sul sito della difesa, probabilmente dopo il 19 (giorno della presentazione dei vincitori) in quanto dovrenno pur vedere chi si presenta e chi no per richiamare. Non ho idea di se o come te lo notifichino nemmeno per quanto riguarda le rinunce in corso

  3. #213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gerrardo Visualizza Messaggio
    elettronica che tu sappia, i ripescati possono essere convocati anche due o tre giorni dopo la convocazione dei vincitori iniziali , o dopo una settimana . e come vengono contattati ? per raccomandata telegramma o email?
    scusa non avevo letto che era indirizzato ad elettronica

  4. #214
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    viterbo
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Possono essere convocati entro trenta giorni dall'incorporamento in ogni caso dopo il 19 in quanto solo dopo tale data si saprà se ci saranno rinunciatari o vincitori di altri concorsi. Speriamo bene per voi

  5. #215

    Predefinito Aspiranti Marescialli

    Salve a tutti!
    Per la seconda volta mi sto preparando per entrare nella scuola Allievo Maresciallo di Viterbo e ho qualche difficoltà con Fisica che è subentrata nel concorso di quest'anno! Volevo sapere se qui c'è qualcuno di Aprilia, Anzio, Nettuno e dintorni magari per conoscerci e aiutarci a vicenda nello studio/ preparazione fisica.
    Ringrazio tutti e speriamo che il 2017 sia il mio anno fortunato

  6. #216

    Predefinito

    Oggi ingresso dei vicitori, quando si saprà qualcosa dell'eventuale ampliamento di posti?

  7. #217
    Maresciallo L'avatar di remo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Inutile dire o parlare dei punteggi stratosferici, di personaggi X che al quiz iniziale prendono la sufficienza e poi a quello finale fanno i punteggioni, ho visto anche persone festeggiare ancor prima della graduatoria finale ma ormai sono dettagli.
    Il 19 ha inziato il corso normale, il 26 invece quello interno di 9 vsp su 55 posti a concorso.
    Da info, stanno decidendo se fare o meno un aumento, le voci di corridoio sono molte:
    - solo 15 posti
    - posti interni non occupati + 40 di aumento.
    Quando entrai nel 2013 eravamo scarsi 90 su 48 posti aumentati di 5, io ero fuori di 19 posti circa e rientrai con i posti degli interni non occupati ed in più ci fu un aumento e tutti rientrarono.
    fu l unico corso fortunato perché gli anni successivi fu diverso.
    Spero per tutti che sia un 16º bis ma toccherà attendere.

  8. #218
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    viterbo
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Una buona notizia il totale degli Allievi del 19°CN è stato autorizzato fino a 140 compresi gli 8 interni

  9. #219
    Maresciallo L'avatar di remo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elettronica Visualizza Messaggio
    Una buona notizia il totale degli Allievi del 19°CN è stato autorizzato fino a 140 compresi gli 8 interni

    Gli interni dovrebbero essere 9 sempre se qualcuno non avesse rinunciato;
    Del corso normale ci sono stati rinunciatari, qualcuno tolto dalla graduatoria e sono scalati dei posti, martedì sono entrati alcuno fuori graduatoria;
    La voce sui 140° o meglio fino al 140º girava nell'aria, forse è un aumento deciso da settimane.
    Dovrebbe esserci anche il probabile passaggio dei posti non ricoperti dagli interni.
    cosi da aumentare ancora

  10. #220
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    viterbo
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Preciso che non trattasi di voci di corridoi ma realtà di SMD e gli interni sono 8 non nove. In ogni caso è una notizia positiva

Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 122021222324 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •