Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 238

Discussione: Concorso per l'ammissione di 100 AA.MM. (2016-2018) - Aeronautica Militare

  1. #201
    Soldato L'avatar di DraganSteel
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    24

    Predefinito richiesta info "PROVA ACCERTAMENTO QUALITA' CULTURALI" concorcorso MARESCIALLI AM

    Salve a tutti.
    Avrei bisogno di chiedere alcune informazioni riguardo l'ULTIMA prova (non quella della preselezione) riguardo l'accertamento delle qualità culturali-intellettive per entrare in Aeronautica come Maresciallo.
    Sono 100 quesiti di cultura generale e, stando a quanto scritto nel link che vi allego sotto,comprende domande di inglese, ed civica, mate, scienza, chimica, anatomia più gli altri quesiti di logica spaziale ecc...
    La mia domanda è: questi quesiti (in particolare quelli di mate, ed civica, inglese) non sono gli stessi della banca dati, giusto? Domando per essere sicura al 100%, perchè credo di no...
    Allora, alcuni topic precedenti trattavano già in parte l'argomento PREPARAZIONE: consigliavano vecchi libri di scuola, simulatori on line, libri fatti appositamente per i concorsi.
    Queste discussioni, almeno le più recenti, tuttavia, erano di circa un anno fa...
    Non è che qualcuno saprebbe consigliarmi dei libri usciti di RECENTE? Che trattino le NOZIONI FONDAMENTALI per ogni materia? ( messaggio privato, dato che non si può fare pubblicità) Voi che aspirate a questo concorso futuro, come intendete prepararvi? O, ancora, coloro che sono usciti VINCENTI dalla selezione finale, magari appena un anno fa, quale iter di studio hanno seguito?
    Perchè onestamente, se si deve fare per forza, potrei prendere in mano i vecchi libri del liceo che ho ancora sotto mano, ma c'è anche da dire che sono papiri enormi (di scienze, per esempio sono 300 pagine) e per quanto abbia una buona memoria non credo di riuscire a ricordarmi tutte le cose che sono scritte per ogni materia....(300 x mettiamo 5 materie =1500 pagine??
    @DraganSteel,
    gli utenti usano le impostazioni di default, tra cui il colore nero. Grazie.

    Contattatemi pure privatamente per rispondere.

    Grazie

    Saluti da DraganSteel



    http://www.aeronautica.difesa.it/ent.../Appendici.pdf

    questo è il link della prova cui faccio riferimento per AERONAUTICA
    Ultima modifica di gagliardi; 13-06-16 alle 16: 51

  2. #202

    Predefinito

    richiesta info "ampliamento posti civili" concorcorso MARESCIALLI AM

    Salve a Tutti, dato che non trovo informazioni a riguardo, volevo chiedere se gli scorsi anni TUTTI i posti che non sono stati coperti dal concorso per allievi marescialli interno, sono stati ampliati agli esterni. Intendo chiedere se, ad oggi, dato che indiscezioni parlano di soli 20 idonei attualmente a toricinio su 48 posti disponibili per gli interni, verranno chiamati altri 28 in ordine di graduatoria tra gli idonei non vincitori del concorso per esterni. Ribadisco che nonostante ne abbia sentito parlare, non riesco a trovare informazioni o documenti (nemmeno tra quelli ufficiali) che dimostrano quanto sto domandando.

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di ImLuca; 26-08-16 alle 12: 45 Motivo: inserimento titolo

  3. #203

    Predefinito

    luca io sono nelle tue stesse condizioni, ma se ho capito chi sei, sono in una posizione... diciamo più vantaggiosa. Non troverai mai nessun documento ufficiale, in quanto i ripescati vengono contattati direttamente. Che io sappia da 3 anni a questa parte, i posti non ricoperti dagli interni vengono devoluti agli esterni ,ma è a discrezione dell'amministrazione

  4. #204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gerrardo Visualizza Messaggio
    luca io sono nelle tue stesse condizioni, ma se ho capito chi sei, sono in una posizione... diciamo più vantaggiosa. Non troverai mai nessun documento ufficiale, in quanto i ripescati vengono contattati direttamente. Che io sappia da 3 anni a questa parte, i posti non ricoperti dagli interni vengono devoluti agli esterni ,ma è a discrezione dell'amministrazione
    sto guardando le graduatore degli scorsi anni e nel 2014 da 55 che dovevano essere ne hanno presi 65 (quindi 10 posti aggiunti) ma ignoro quanti posti si fossero effettivamente liberati dal concorsi interni, nel 2015 da 72 in graduatoria finale ne hanno presi 86 (14 aggiunti) mentrei vincitori del concorso interno erano solo 19 su 55 posti disponibili.

    Sono in un'ansia terribile e purtroppo credo che fino ai primi di ottobre la situazione rimarrà invariata

  5. #205

    Predefinito

    Nel 2014 sono entrati tutti quelli idonei alla fine! L'anno scorso se non erro fino al 98º... quindi..

  6. #206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gerrardo Visualizza Messaggio
    Nel 2014 sono entrati tutti quelli idonei alla fine! L'anno scorso se non erro fino al 98º... quindi..
    ti posso chiedere da dove hai ricavato qqueste informazioni?
    Io spero molto che amplino più posti possibile perchè a me ne servirebbe uno consistente per rientrare, ma un avviso sul sito della difesa (qui: https://concorsi.difesa.it/am/alliev...gine/home.aspx) datato 2 dicembre 2015 dichiara che il reclutamento complessivo di interni è di 86 candidati (non 98).

  7. #207

    Predefinito

    quando richiamano per rinuncia o vincita di altri concorsi , non fanno un altro decreto apposta.

  8. #208

    Predefinito

    fantastico, quindi si può sperare in un gran numero di rinunce a quanto pare

  9. #209
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    viterbo
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Se nel concorso esterni vi sono rinunce o vincitori di altri concorsi allora si procede con lo scorrimento della graduatoria. Purtroppo al momento non è stato ancora deciso se i posti degli interni non ricoperti (9 idonei su 48) saranno devoluti agli esterni. Il tutto è legato ad una problematica finanziaria. Spero bene per voi esterni.

  10. #210

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elettronica Visualizza Messaggio
    Se nel concorso esterni vi sono rinunce o vincitori di altri concorsi allora si procede con lo scorrimento della graduatoria. Purtroppo al momento non è stato ancora deciso se i posti degli interni non ricoperti (9 idonei su 48) saranno devoluti agli esterni. Il tutto è legato ad una problematica finanziaria. Spero bene per voi esterni.
    Ho sentito parlare proprio della differenza dei costi tra l'ingresso di un esterno o di un interno, a tal proposito se la questione è prettamente finanziaria e di nessun altro genere, oserei azzardare un rapporto con lo scorso anno (2015) tra i posti liberati dal concorso interni (36) e quelli poi effettivamente ampliati agli interni (14).
    Dunque se si parlasse solamente di numeri quest'anno dovrebbero ampliare 15 posti

    14 : 36 = 15 : 39 (circa)

Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •