Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 133

Discussione: Concorso per l'ammissione di 34 AA.MM. (2016-2018) - Marina Militare

  1. #11

    Predefinito

    In una sezione dell'appendice del bando vi è scritto che non è ammessa la consultazione di vocabolari, dizionari, testi e tavole. E' vietato, altresì, l'uso di qualsiasi apparecchiatura/supporto informatico, di apparecchi telefonici o ricetrasmittenti. Ora mi chiedo ma la calcolatrice è vietata quindi? Viene intesa come apparecchiatura/supporto informatico?

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da laoghaire Visualizza Messaggio
    Oltre al bando c'è da scaricare l'appendice che spiega per ciascuna forza armata nello specifico ogni prova da affrontare...
    In quello della Marina c'è scritto:"per essere giudicato idoneo alle prove di efficienza fisica il candidato dovrà superare la prova di nuoto, i piegamenti sulle braccia e una delle due prove facoltative (addominali e corsa Piana )" quelli facoltativi a cui si riferisce il bando sono per l'esercito a cui viene dato un punteggio aggiuntivo
    ti ringrazio per la delucidazione

  3. #13
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ferrini Visualizza Messaggio
    In una sezione dell'appendice del bando vi è scritto che non è ammessa la consultazione di vocabolari, dizionari, testi e tavole. E' vietato, altresì, l'uso di qualsiasi apparecchiatura/supporto informatico, di apparecchi telefonici o ricetrasmittenti. Ora mi chiedo ma la calcolatrice è vietata quindi? Viene intesa come apparecchiatura/supporto informatico?
    Durante il test non si può usare NESSUN oggetto. solo penna grossa, matita forniti da loro

  4. #14

    Predefinito

    Di niente.... Ci sono passata un po di anni fa 😉 In bocca al lupo!

  5. #15

    Predefinito

    Salve a tutti vorrei sapere se è disponibile una banca dati per il concorso? se si dove vedere? Grazie

  6. #16
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da laoghaire Visualizza Messaggio
    Di niente.... Ci sono passata un po di anni fa �� In bocca al lupo!
    laoghaire visto che sei iscritta dal 2009 e con solo pochissimi messaggi, ti invito a fare una tua presentazione nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò). I link li trovi nella mia firma. Grazie

    Citazione Originariamente Scritto da Hanna Visualizza Messaggio
    Salve a tutti vorrei sapere se è disponibile una banca dati per il concorso? se si dove vedere? Grazie
    Per la banca dati bisogna attendere la pubblicazione. Basta andare sul sito della difesa. In prima pagina trovi i vari link e troverai anche quello della banca dati quando uscirà.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    laoghaire visto che sei iscritta dal 2009 e con solo pochissimi messaggi, ti invito a fare una tua presentazione nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò). I link li trovi nella mia firma. Grazie
    Fatto!!
    Ultima modifica di Kojak; 27-02-16 alle 00: 03

  8. #18
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    164

    Predefinito

    ma anche quest anno la banca dati uscirà senza risposte>?>??

  9. #19
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trota Visualizza Messaggio
    ma anche quest anno la banca dati uscirà senza risposte>?>??
    Non ci è dato sapere

  10. #20

    Predefinito

    Salve a tutti, a breve inizierò il VFP1 nella Marina Militare, ma vorrei comunque partecipare al concorso Allievi Marescialli. A questo punto mi sorge un dubbio: se non dovessi superare le prove per l'ammissione al corso, verrei anche congedato dal VFP1? Oppure potrei tornare a proseguire l'anno in marina?

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •