Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 133

Discussione: Concorso per l'ammissione di 34 AA.MM. (2016-2018) - Marina Militare

  1. #121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ladonnasoldato Visualizza Messaggio
    Una domanda..a fine sessione c era la possibilità di rilasciare dichiarazioni, ma nn ho capito a cosa si riferisse e sono dovuta andare per motivi di tempo, qualcuno sa qualcosa? Nella prova del 19 mattima ci sono state domande a sorpresa o sbaglio? Sopratiutto quella di italiano del verbo essere seguito dal "da" piu sostantivo?

    O quella della moltiplicazione dei radicali tra parentesi?
    Non mi vorrei sbilanciare, ma alcune domande mi sembra proprio di non averle incontrate nello studio della banca dati.
    Mi riferisco a italiano e inglese, e sono sicuro di ciò che ho studiato. Per cui o sarà stata l'ansia oppure non so... fatto sta maiunagioia con ancona ci rivedremo l'anno prossimo.
    "...per questo sono guerrieri della luce.
    Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno."

  2. #122

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SouthLanders Visualizza Messaggio
    Non mi vorrei sbilanciare, ma alcune domande mi sembra proprio di non averle incontrate nello studio della banca dati.
    Mi riferisco a italiano e inglese, e sono sicuro di ciò che ho studiato. Per cui o sarà stata l'ansia oppure non so... fatto sta maiunagioia con ancona ci rivedremo l'anno prossimo.
    Anche di inglese in effetti però nn mi ricordo le domande quindi nn posso esserne sicura, ma di matematica si. Una non era nella banca dati. Purtroppo nn posso partecipare l anno prossimo, era l unico tentativo che potevo fare..pazienza, è stato bello finchè è durato

  3. #123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ladonnasoldato Visualizza Messaggio
    Anche di inglese in effetti però nn mi ricordo le domande quindi nn posso esserne sicura, ma di matematica si. Una non era nella banca dati. Purtroppo nn posso partecipare l anno prossimo, era l unico tentativo che potevo fare..pazienza, è stato bello finchè è durato
    scusate se mi intrometto sono un partecipante del concorso a.m EI..ricordi che domanda era di matematica?

  4. #124

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lillino Visualizza Messaggio
    scusate se mi intrometto sono un partecipante del concorso a.m EI..ricordi che domanda era di matematica?
    Ricordo questo materialmente " (rad di numero : rad di numero) * (rad di numero : rad di numero)"

    Ora la prima radice non ricordo se era 56 o 52...e una delle risposte era radice di 88 la ricordo con sicurezza xche ho segnato quella come risposta, e le risposte erano tutte radici con numeri interi.

    Piu di questo purtroppo nn mi ricordo..

  5. #125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ladonnasoldato Visualizza Messaggio
    Ricordo questo materialmente " (rad di numero : rad di numero) * (rad di numero : rad di numero)"

    Ora la prima radice non ricordo se era 56 o 52...e una delle risposte era radice di 88 la ricordo con sicurezza xche ho segnato quella come risposta, e le risposte erano tutte radici con numeri interi.

    Piu di questo purtroppo nn mi ricordo..
    ok, spero non mi capita una cosa simile..grazie

  6. #126
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Sul sito della difesa è stato pubblicato il file degli idonei e non idonei ammessi e non ammessi alle visite mediche. Trovate tutto qui:
    http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/D...alli_2016.aspx
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  7. #127

    Predefinito

    Ragazzi sono un idonea non ammessa, mi è arrivata una mail riguardante la data ringuardante le analisi mediche, ma essendo non ammessa non dovrebbe arrivarmi? C è stato qualche scorrimento in graduatoria?

  8. #128
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ladonnasoldato Visualizza Messaggio
    Ragazzi sono un idonea non ammessa, mi è arrivata una mail riguardante la data ringuardante le analisi mediche, ma essendo non ammessa non dovrebbe arrivarmi? C è stato qualche scorrimento in graduatoria?
    Evidentemente il sistema manda l'email a tutti i candidati che vi hanno partecipato (avvisando dell'uscita del file delle convocazioni) poi sta a cura del candidato sapere se deve o meno andare a visita. Se ci sarà qualche scorrimento lo si saprà tramite il sito della difesa.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #129

    Predefinito

    ma sapete il motivo per il quale 9 persone sono state levate dalla graduatoria finale? dalla graduatoria uscita il 12 agosto e quella uscita oggi?

  10. #130
    Caporale L'avatar di TIBURZI
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    ToscanacciamMia
    Messaggi
    124

    Predefinito

    salve a tutti! in previsione del prossimo concorso da marescialli, dove è bene studiare? sulle banche dati degli anni precedenti secondo voi va bene o è piu consigliato qualche libro? grazie!

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •