Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 133

Discussione: Concorso per l'ammissione di 34 AA.MM. (2016-2018) - Marina Militare

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito Concorso per l'ammissione di 34 AA.MM. (2016-2018) - Marina Militare

    Concorso per 34 Allievi Marescialli Marina Militare




    Posti a concorso: 34 Posti
    a) 28 del Corpo Equipaggi Militari Marittimi;
    b) 6 del Corpo delle Capitanerie di Porto.


    La domanda di partecipazione può essere presentata
    dal 24 Febbraio 2016 al 24 Marzo 2016, estremi compresi.



    Link sito concorsi online (presentazione domanda): QUI

    Link bando di concorso gazzetta ufficiale: QUI

    Link sito difesa: QUI

    Link diretto bando di concorso: QUI

    Appendice bando di concorso: QUI

    Allegati del bando di concorso: QUI

    Link diretto banca dati: QUI
    N.b.: Da stampare solo le materie di Matematica, Italiano ed Inglese.

    Discussione correlate: In attesa del concorso per Allievi Marescialli 2016




    Svolgimento del concorso:

    a) prova scritta per l'accertamento delle qualità culturali e intellettive;
    b) accertamento sanitario;
    c) accertamento attitudinale;
    d) prove di efficienza fisica;
    e) valutazione titoli di merito.


    Lo Staff di MF ringrazia per l' attenzione, invita tutti gli utenti ad un comportamento corretto e da regolamento e augura a tutti gli aspiranti un in bocca al lupo per la partecipazione a questo concorso.
    Ultima modifica di piccirillo; 24-03-16 alle 14: 33
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #2

    Predefinito

    Ho appena compilato la domanda, però non vedo come selezionare la preferenza
    LA DISCESA È LA VIRTÙ DELLA SALITA

  3. #3
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Come si procederà nel forum riguardo la questione -dello scorso anno- riguardo lo scambio di soluzioni della banca dati?

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AssistBagnanti Visualizza Messaggio
    Come si procederà nel forum riguardo la questione -dello scorso anno- riguardo lo scambio di soluzioni della banca dati?
    Nella sezione Comunità -> Gruppi è possibile aprire un gruppo specifico per questo scambio di informazioni.
    Tale sezione si trova sotto il banner di MilitariForum.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #5

    Predefinito

    Domanda: gli esercizi fisici obbligatori sono il nuoto e le flessioni. quelli facoltativi corsa o addominali giusto? ma se per caso (mi pare difficile cmq) non passa nè la corsa e nè gli addominali, è escluso dal concorso (se non ho capito male dal bando dovrebbe essere cosi)

  6. #6
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ladonnasoldato Visualizza Messaggio
    Domanda: gli esercizi fisici obbligatori sono il nuoto e le flessioni. quelli facoltativi corsa o addominali giusto? ma se per caso (mi pare difficile cmq) non passa nè la corsa e nè gli addominali, è escluso dal concorso (se non ho capito male dal bando dovrebbe essere cosi)
    Gli esercizi facoltativi servono solo a incrementare il punteggio del candidato, il loro mancato superamento non pregiudica l'idoneità

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franpad Visualizza Messaggio
    Ho appena compilato la domanda, però non vedo come selezionare la preferenza
    Se intendi quella tra cemm e cp non la indichi nella domanda, le categorie verranno assegnate dopo i primi mesi di corso
    Ultima modifica di laoghaire; 25-02-16 alle 11: 56

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AssistBagnanti Visualizza Messaggio
    Gli esercizi facoltativi servono solo a incrementare il punteggio del candidato, il loro mancato superamento non pregiudica l'idoneità
    Leggete bene l'appendice riferita alla M.M.
    Le prove fisiche sono sbarranti e non danno punteggio... Si può essere idonei o non idonei...
    Le prove facoltative sono dette così perché bisogna sceglierne una tra le due.

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da laoghaire Visualizza Messaggio
    Leggete bene l'appendice riferita alla M.M.
    Le prove fisiche sono sbarranti e non danno punteggio... Si può essere idonei o non idonei...
    Le prove facoltative sono dette così perché bisogna sceglierne una tra le due.
    Ecco appunto mi sembrava strano quel che ha detto l altro ragazzo. punteggio nn ne danno sicuro ma nel bando , Art 13 comma 3 recita:

    Le prove di efficienza fisica potranno prevedere l'espetamento di esercizi obbligatori ovvero facoltativi. Il mancato superamento degli esercizi facoltativi non determinerà l'eslusione dal concorso.

    Non ho capito se si riferisce per l'esercito o areonautica perchè anch io ho capito che tra quelli facoltativi puoi scegliere corsa o addominali.

  10. #10

    Predefinito

    Oltre al bando c'è da scaricare l'appendice che spiega per ciascuna forza armata nello specifico ogni prova da affrontare...
    In quello della Marina c'è scritto:"per essere giudicato idoneo alle prove di efficienza fisica il candidato dovrà superare la prova di nuoto, i piegamenti sulle braccia e una delle due prove facoltative (addominali e corsa Piana )" quelli facoltativi a cui si riferisce il bando sono per l'esercito a cui viene dato un punteggio aggiuntivo

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •