Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Uniforme misteriosa

  1. #1

    Predefinito Uniforme misteriosa

    Salve a tutti,

    ho scoperto il vostro bel forum durante una ricerca. Scrivo qui nel tentativo di trovare qualche indicazione riguardo una misteriosa uniforme che dovrei identificare.

    Non possiedo molti elementi, ma ve li indico tutti:

    - colore: bianco.
    - stoffa: presumibilmente tela (leggera).
    - fascia: nera.
    - pantaloni: bianchi.
    - guanti: N/A.
    - berretto: N/A.

    L'epoca dovrebbe essere una forchetta temporale tra la fine dell'Ottocento ed i primi decenni del Novecento; il luogo potrebbe essere l'Italia, oppure la Spagna, od altre legioni.

    Mi rendo conto che si tratta di cercare un ago in un pagliaio, ma forse la vostra competenza potrà aiutarmi.

    Vi ringrazio in anticipo e mi auguro di aver postato nella sezione giusta. Se così non fosse, chiedo venia in anticipo.

    JulK

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Prima fai la presentazione nella sezione Benvenuto,poi i nostri esperti in uniformologia ti daranno risposta
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3

    Predefinito

    Grazie bacioch.

    Fatto

  4. #4
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Grazie a te
    Ma non hai una foto?Perchè giacca e pantaloni di tela bianca o stinta dai lavaggi,può andare dal legionario stile "I diavoli volanti" al gelataio,ufficiale o sottufficiale di marina militare(o mercantile),passando per i legionari spagnoli,o qualsiasi esercito coloniale o in tenuta estiva....
    Senza mostrine,gradi e bottoni è impossibile
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5

    Predefinito

    Buongiorno bacioch,

    purtroppo no, non ho una foto. Ma già le tue indicazioni mi sono molto utili, e posso usarle per fare ulteriori ricerche.
    Le uniche cose che posso aggiungere sono:

    - che i bottoni erano probabilmente dorati;
    - che il personaggio era bruno e con la pelle scura: quindi forse Marina (pelle scurita dal sole) oppure corpi mediterranei.

    Il gelataio mi ha fatto morire...

  6. #6

    Predefinito

    Collo alla coreana, con profili dorati.

    Se ci fossero online banche-dati da consultare, o siti specializzati, sarebbe bello conoscerli.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •