Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Uno spiacevole incidente stradale

  1. #1
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    520

    Predefinito Uno spiacevole incidente stradale

    Mi rivolgo a tutti gli operatori di polizia per avere un parere.

    Oggi viaggiavo su un vialone urbano a più corsie parallele. Andatura moderata per via del traffico e dei diversi semafori.

    La strada faceva una curva a sinistra. Io me ne stavo nel mezzo della mia corsia per non invadere le corsie adicenti.

    Un'auto viaggiava nella corsia a sinistra un paio di metri dietro a me. Curvando nello specchietto mi accorgevo che si avvicinava pericolosomente ed ho suonato. Insomma, non ha sterzato, o non ha sterzato abbastanza.

    Non avendo le ruote sterzanti di dietro non ho potuto fare molto mentre questo altro automobilista poetva correggere la traiettoria o almeno frenare. Ma ci siamo toccati, per fortuna danni lievissimi.

    Ci fermiamo. Questo qui, un signore decisamente attempato ma energico, inizia a inveire contro di me: perchè gli ho tagliato la strada! Cerco di calmarlo e di spiegargli indicando le corsie. Si arrabbia ancora di più: la curva andava fatta più larga!

    Si mette a colpire a pugni un finestrino della mia auto con molta energia e grida sempre di più!

    A questo punto, decido di allontanarmi mentre lui cerca di strattornarmi per trattenermi.

    Cosa dovevo fare? sinceramente ho avuto paura non tanto per la mia incolumità personale (anche se un *****tto poteva tirarmelo) ma per la macchina che aveva già colpito. Avevo anche a bordo degli oggetti di mia mamma ed ho temuto che per dispetto avrebbe potuto distruggerli!

    Intanto che mi allontanavo ha preso a calci l'auto e mi ha gridato che mi prendeva la targa e me l'avrebbe fatta pagare.

    Cosa avreste fatto?
    Il danno era irrisorio.
    Come fare la constatazione amichevole con una persona aggressiva? chiamare le forze dell'ordine che visto l'esiguità dell'incidente forse nemmeno sarebbero arrivati (e quanto tempo dopo?).

    Se mi ha preso la targa, cosa rischio per essere "fuggito" ?

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Per me hai fatto bene,benissimo.....rischiare di prendersi una coltellata per uno spelone alla vernice non ha senso...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3

    Predefinito

    Hai detto che era un vecchietto...seriamente metti che poteva vedere male o non ricordarsi qualcosa....
    Probabilmente ti ha preso la targa e arrivato a casa se ne è dimenticato

  4. #4

    Predefinito

    Di "fuori di testa" oggi per strada ce ne sono sempre di più...
    Al di là della denuncia che in ogni caso ti consiglio di fare presso la tua assicurazione (a scanso di problemi), valuterei anche una denuncia penale contro ignoti per minacce e danneggiamento (se la tua auto ha patito danni a seguito della sfuriata del soggetto).
    Di solito questa gente è recidiva in questo tipo di comportamento.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •