Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 124

Discussione: Concorso per il reclutamento di 1.470 VFP4 - Esercito Italiano 2016 (I immissione)

  1. #31
    Caporale L'avatar di GJT
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Salve, io sono in congedo quindi secondo bando dei cc posso fare più concorsi nelle forze armate. Però il bando p4 non specifica, se i congedati, sono inclusi in coloro che non possono fare domanda se hanno già presentato in altra F.A..
    Quindi chi ha fatto cc ed è in congedo può fare o no il p4?
    Grazie

  2. #32

    Predefinito

    Buonasera, compilando la domanda ho notato che viene chiesto di inserire oltre alla data di decorrenza giuridica, il blocco e l'anno anche l'incorporamento, ma cosa vuol dire? non mi sembra ci siano più incorporamenti per blocchi, o sbaglio? io sono secondo blocco 14 e non c'erano incorporamenti oltre a quello del 24/06/14.. qualcuno sa spiegare questa cosa? grazie

  3. #33
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Non preclude niente
    Ti sbagli, ecco un estratto dei requisiti di reclutamento per il 4^ Battalpar
    [quote]-essere in possesso del seguente profilo sanitario: PS1, CO1, AC1, AR1, AV2, LS1, LI1, VS2, AU2;[\quote]

  4. #34
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TomaDvD Visualizza Messaggio
    Sul modulo, quando chiede di "essere in servizio quale VFP1 dal: (decorrenza giuridica), Blocco (unico,1,2,3,4), Incorporamento (1,2,3,4), Anno (2013,2014,2015,2016)"
    Cosa intendono per "Incorporamento"? io sono 2° blocco 2015 e concorro per l'EI, non ho mai sentito parlare di incorporamento, è una voce per la MM?

    Poi quando chiedono "rafferma: sì/no" è per dire se si è raffermati, non se si ha fatto domanda, giusto?

    Grazie
    Citazione Originariamente Scritto da MaxMin Visualizza Messaggio
    Buonasera, compilando la domanda ho notato che viene chiesto di inserire oltre alla data di decorrenza giuridica, il blocco e l'anno anche l'incorporamento, ma cosa vuol dire? non mi sembra ci siano più incorporamenti per blocchi, o sbaglio? io sono secondo blocco 14 e non c'erano incorporamenti oltre a quello del 24/06/14.. qualcuno sa spiegare questa cosa? grazie
    Evidentemente si riferisce alla Marina Militare che fa vari incorporamenti, visto che la domanda è unica per tutte e 3 le Forze Armate.
    Oppure in alternativa (ma dubito) si riferisce al giorno in cui si è incorporati.

    Citazione Originariamente Scritto da GJT Visualizza Messaggio
    Salve, io sono in congedo quindi secondo bando dei cc posso fare più concorsi nelle forze armate. Però il bando p4 non specifica, se i congedati, sono inclusi in coloro che non possono fare domanda se hanno già presentato in altra F.A..
    Quindi chi ha fatto cc ed è in congedo può fare o no il p4?
    Grazie
    Durante l'anno se si è in servizio come vfp1 puoi provare un concorso come VFP4 ed uno come (carabinieri, polizia etc...).
    Se si è in congedo puoi provare tutti i concorsi che vuoi. (Il tutto sempre a discrezione del bando di concorso, salvo cambiamenti).
    Tu puoi fare il p4 senza problemi.


    Inoltre ti invito gentilmente, visto che sei iscritto dal 2014 con 35 e non riesco a visualizzare una tua presentazione passata, a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum. Ci vogliono pochissimi minuti. I link li trovi nella mia firma. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  5. #35
    Caporale L'avatar di GJT
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    22

    Predefinito

    OK grazie, cmq sono iscritto dal 2011 e all' epoca mi presentai nell' apposita sezione.

  6. #36
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ho letto gia sopra che qualcuno ha chiesto cose simili..vorrei sapere 2 cose..dove dice INCORPORAMENTO cosa intende?possiamo omettere la compilazione?inoltre seconda domanda..dove dice RAFFERMA e bisogna indicare si o no..ovviamente vuole sapere se stiamo "vivendo" l'anno di rafferma giusto? scusate per le domande banali ma non vorrei fare C***** ed essere escluso per la sbagliata compilazione..grazie mille in anticipo

  7. #37

    Predefinito

    ragazzi buonasera volevo sapere ma il porto d'armi nn vale piu come punteggio o sbaglio ?

  8. #38
    Caporale L'avatar di GJT
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    22

    Predefinito

    buongiorno, nella domanda, visto che sono in congedo, devo allegarvi qualcosa ( cert. medico, foglio matricolare, ecc..) o basta fare solo la domanda?Grazie

  9. #39

    Predefinito

    Buonasera a tutti
    E' stato appena pubblicato nella sezione annunci del sito un comunicato che dice che lunedi sarà resa nota la banca dati ma non sarà segnalata la risposta esatta

  10. #40

    Predefinito

    come possiamo risolvere la cosa senza incorrere in perdite di tempo e senza correre il rischio di sbagli errori ecc ecc
    considerando anche il già poco tempo a disposizione per studiare

Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •