Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 124

Discussione: Concorso per il reclutamento di 1.470 VFP4 - Esercito Italiano 2016 (I immissione)

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito Concorso per il reclutamento di 1.470 VFP4 - Esercito Italiano 2016 (I immissione)

    E’ indetto, per il 2016, un concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 2.013 VFP 4
    nell’Esercito, nella Marina Militare e nell’Aeronautica Militare, riservato ai volontari in ferma
    prefissata di un anno (VFP 1) in servizio, anche in rafferma annuale, o in congedo per fine
    ferma, appartenenti ai sottoindicati blocchi di incorporazione e in possesso dei requisiti di cui
    al successivo articolo 2.
    2. I posti a concorso sono così suddivisi:
    a) 1.470 posti nell’Esercito ripartiti nelle seguenti immissioni:
    1) 735 posti nella 1^ immissione, di cui:
    - 728 per incarico/specializzazione che sarà assegnato/a dalla Forza Armata;
    - 3 per “meccanico di automezzi”;
    - 2 per “elettricista”;
    - 2 per “idraulico”.
    La domanda di partecipazione per la 1^ immissione può essere presentata dai VFP 1
    incorporati con il 1° e 2° blocco 2015, nonchè dai VFP 1 in servizio (anche se
    precedentemente congedati per fine ferma prefissata di un anno), in rafferma o in
    congedo per fine ferma, incorporati con il 1° e 2° blocco 2014, 1° e 2° blocco 2013, 1°
    e 2° blocco 2012, 1° e 2° blocco 2011, 1° e 2° blocco 2010, 1° e 2° blocco 2009, 1° e 2°
    blocco 2008, 1° e 2° blocco 2007, nonché con il 1°, 2° e 3° blocco 2006 e con il 1°, 2° e
    3° blocco 2005, dal 17 febbraio 2016 al 7 marzo 2016, estremi compresi;
    2) 735 posti nella 2^ immissione, di cui:
    - 723 per incarico/specializzazione che sarà assegnato/a dalla Forza Armata;
    - 12 per “aiutante di sanità”.
    La domanda di partecipazione per la 2^ immissione può essere presentata dai VFP 1
    incorporati con il 3° e 4° blocco 2015, nonché dai VFP 1 in servizio (anche se
    precedentemente congedati per fine ferma prefissata di un anno), in rafferma o in
    congedo per fine ferma, incorporati con il 3° e 4° blocco 2014, 3° e 4° blocco 2013, 3°
    e 4° blocco 2012, 3° e 4° blocco 2011, 3° e 4° blocco 2010, 3° e 4° blocco 2009, 3° e 4°
    blocco 2008, 3° e 4° blocco 2007, nonché con il 4°, 5° e 6° blocco 2006 e con il 4°, 5° e
    6° blocco 2005, dal 13 aprile 2016 al 12 maggio 2016, estremi compresi;



    link concorso:https://concorsi.difesa.it/interforz...gine/home.aspx
    Ultima modifica di ggj; 17-02-16 alle 10: 46
    « Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio è con me ed io non ho paura! »

    (Salvo D'Acquisto)



    presentati qui: BENVENUTO e leggi il REGOLAMENTO DEL FORUM

  2. #2

    Predefinito

    buongiorno parto subito con una domanda di chiarimento se faccio domanda per vfp4 non posso fare quella per i carabinieri mi riferisco all'art. 17 lettera A....confermate ?????

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da centurio Visualizza Messaggio
    buongiorno parto subito con una domanda di chiarimento se faccio domanda per vfp4 non posso fare quella per i carabinieri mi riferisco all'art. 17 lettera A....confermate ?????
    Mi sembra di aver letto che non si può partecipare a piu di un concorso , senza specificare se per i congedati è cosi o no come in precedenza.Quindi da questanno anche i congedati o fanno questo o nisb? Qualcuno mi corregge?

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jangiulio Visualizza Messaggio
    Mi sembra di aver letto che non si può partecipare a piu di un concorso , senza specificare se per i congedati è cosi o no come in precedenza.Quindi da questanno anche i congedati o fanno questo o nisb? Qualcuno mi corregge?
    Art 17 a. ...nello specifico , chi fa carabinieri o polizia (congedato) può fare vfp4?

  5. #5
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    L'art 17 a vieta di fare contemporaneamente vfp4 in altre Forze Armate
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #6

    Predefinito

    Ringrazio del chiarimento rileggendolo in effetti lho interpretato male .

  7. #7

    Predefinito

    Secondo quanto si legge, sia congedati che in serivzio (facendo domanda vfp4) possono partecipare alle carriere inziali CC P GF?? non leggo , come negli anni precedenti se se ne deve scegliere una (spece per chi è in servizio ) o no ...Dico bene o ho saltato qualche punto?

  8. #8

    Predefinito

    ma la banca dati quando dovrebbe uscire?

  9. #9

    Predefinito

    Se un militare che attualmente presta servizio nella MM volesse cambiare forza armata per concorrere in questo caso nell'EI, perderebbe dei punti in graduatoria ? Se è si quanti... ?
    Non ho trovato risposta alla mia domanda sul bando.
    ''Prima di poter far qualcosa devi diventare qualcosa''

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Non perdi punti, ma un VFP1 EI con più di 12 mesi di servizio ha più punteggio di te.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •