Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 950 di 1604 PrimaPrima ... 450850900940948949950951952960100010501450 ... UltimaUltima
Risultati da 9,491 a 9,500 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #9491

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabgen Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, sono appena stato riconosciuto non idoneo agli accertamenti psico-fisici al 2° blocco 2014 dallo psicologo, desideravo sapere qualora dovessi rispresentare la domanda per un successivo blocco o per un nuovo bando, questo giudizio di non idoneità influirà negativamente?
    nn credo , a un mio amico è successa la solita cosa , nn ha superato il colloquio con lo psicologo , l'anno dopo ha riprovato , ma anzi che a bologna lo hanno chiamato a roma , e li è riuscito , quindi nn dovrebbe incidere

  2. #9492

    Question Diottrie VFP1?

    Salve ragazzi, mi chiamo Andrea ho 18 anni e vengo da Taranto. Frequento l'ultimo anno in un istituto tecnico e, come molti altri, sto cominciando a informarmi per un anno di volontariato presso le forze armate (prediligo MM, essendo di taranto). Ma c'è un piccolo problema, non riesco a capire la "questione diottrie" quindi, guardando l'immagine in allegato, qualcuno potesse spiegarmi se risulterei idoneo o meno (e perchè) gliene sarei molto grato. Grazie in anticipo a tutti coloro che perderanno un pò del proprio tempo per me


  3. #9493
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    ciao @carandrea,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link in calce a questo messaggio). Grazie, e buona permanenza su MF.

    La tua domanda viene riunita alla discussione principale.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #9494
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carandrea Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, mi chiamo Andrea ho...................................
    .....................Grazie in anticipo a tutti coloro che perderanno un pò del proprio tempo per me
    purtroppo sei fuori NON IDONEO, 4 di miopia + 1 di astigmatismo sia nell'occhio destro che in quello sinistro, come ti potrà confermare anche il tuo oculista di fiducia e comunque se cercavi trovavi discussioni mirate più consone a darti la risposta al tuo quesito come questa:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...aliano/page216
    dove nei primi post trovi tutto sulla vista

  5. #9495

    Predefinito

    scusate ma la graduatoria che viene stilata successivamente alla visita medica fisica e psico-attitudinale tiene conto solo dei vari diplomi-patenti-brevetti ecc ,o durante i gironi di visita le piccole prove a cui si viene sottoposti vano poi a sommarsi a tutto il resto? con tutto il rispetto per chi ha vari brevetti e quindi sulla carta ha maggiori possibilità di essere ammesso al rav , ma fisicamente parlando ho raggiunto ottimi risultati per quanto riguarda la corsa e riesco a eseguire con tranquillità 25 flessioni , almeno uin centinaio di addominali , 10 trazioni , e almeno 15 alle parallele , ripeto nn voglio togliere niente a chi ha vari brevetti ecc , volevo solo sapere se la forma fisica incide nel punteggio per poi accedere al rav , grazie ^^

  6. #9496
    Sergente L'avatar di TomaDvD
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Friuli
    Messaggi
    334

    Predefinito

    La graduatoria delle visite mediche funziona semplicemente così: dalla graduatoria generale chi è Idoneo resta, chi è Non Idoneo va fuori e gli Idonei dopo di lui scalano posizioni.
    A visita basta fare il minimo degli esercizi, solo a fine RAV danno un giudizio in base al numero di piegamenti, addominali e minuti di corsa.
    VFP1 2° Blocco 2015

  7. #9497

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TomaDvD Visualizza Messaggio
    La graduatoria delle visite mediche funziona semplicemente così: dalla graduatoria generale chi è Idoneo resta, chi è Non Idoneo va fuori e gli Idonei dopo di lui scalano posizioni.
    A visita basta fare il minimo degli esercizi, solo a fine RAV danno un giudizio in base al numero di piegamenti, addominali e minuti di corsa.
    Capisco quindi era come pensavo ... Beh siamo oltre alle 12000 domande , sarà un impresa

  8. #9498
    Sergente L'avatar di TomaDvD
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Friuli
    Messaggi
    334

    Predefinito

    anche lo scorso 3° blocco erano 12.000/12.300 o giù di lì...ma ne chiamano qualcuno in più di 5000 e prenderanno sempre solo 1700, si sa che è così, meno domande abbassano solo la media dei punti ma neanche più di tanto, così è il "gioco"
    VFP1 2° Blocco 2015

  9. #9499

    Predefinito

    Beh per quel che mi riguarda ho un colpo solo , in quanto avendo quasi 25 anni nn potrò piu partecipare a successivi concorsi , ho gia un lavoro e le cose vann bene (posto fisso da 6 anni in un fficina ) , ma essendo un 89 nn ho pututo usifruire della leva obbligatoria e quindi mi son perso quet'esperienza, solo ora dopo anni passati a pebsar i misono reso conto di volerlo davvero, beh o la o la spacca

  10. #9500
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    @ Carandrea,
    sei ipermetrope e pure astigmatico,in ogni caso non ci stai dentro,sorry.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 950 di 1604 PrimaPrima ... 450850900940948949950951952960100010501450 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •