Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 938 di 1604 PrimaPrima ... 43883888892893693793893994094898810381438 ... UltimaUltima
Risultati da 9,371 a 9,380 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #9371

    Predefinito info vfp1 esercito

    salve a tutti, mi chiamo pasquale, ho 24 anni e ho intenzione di presentare domanda come vfp1 nell'esercito.
    in merito a ciò, prima ho necessità di qualche chiarimento in proposito.
    una volta superate tutte le visite, test, rav, ecc..e si ha la destinazione, per chi fosse sposato o fidanzato è obbligatorio il pernottamento in caserma?
    poi quanto dura il periodo rav?
    quanto percepisce in paga un vfp1?
    una volta finito l'anno come vfp1 e si supera i vari test, ecc.. per vfp4.. e obbligatorio fare missioni oppure la vita lavorativa si svolgerà principalmente in caserma? che occupazioni si possono svolgere?
    mi scuso in anticipo per tutte queste domande, ma per me è fondamentale avere alcuni chiarimenti.
    ringrazio in anticipo e pongo distinti saluti in attesa di risposta.
    pasquale verde

  2. #9372
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Benvenuto tra noi Grizzlypako.
    Essendo al tuo primo messaggio, ti invito a presentarti nell'apposita sezione del forum e a prendere visione del Regolamento (i link li trovi sotto questo messaggio).

    Inoltre, la prossima vota, prima di aprire nuove discussioni, ti consiglio di verificare che non ve ne siano già altre presenti attinenti lo stesso argomento, come ad esempio questa: http://www.militariforum.it/forum/sh...sione-Generale
    Qui potrai trovare tutte le info riguardo il VFP1.
    Buona permanenza.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #9373

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarcy Visualizza Messaggio
    Guarda io sono un idoneo non vincitore volevo sapere in che posizione mi sono collocato per vedere se ho almeno delle possibilità per essere ripianato al 2 blocco e per non spendere soldi inutilmente per altri brevetti... qui sul forum mi avevano detto che sarebbe uscita questa graduatoria io volevo sapere quanto tempo ci vuole per uscire
    lol idoneo vincitore? ma in che posizione eri nella lista di convocazione per le visite ? e con quanti punti?

  4. #9374

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shargat Visualizza Messaggio
    lol idoneo vincitore? ma in che posizione eri nella lista di convocazione per le visite ? e con quanti punti?
    facevo parte della seconda lista dei convocati a visita con 11 punti del 94 posizione 6754

  5. #9375

    Predefinito

    ok provvedo a "regolarizzarmi" grazie mille

  6. #9376

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TomaDvD Visualizza Messaggio
    Al RAV arrivano quelli della Folgore, vedono chi è interessato e gli fanno fare delle prime prove fisiche, se le passi vai in Brigata e ci saranno altre prove fisiche (da quanto ho capito) se si passano bene e si va avanti con l'addestramento, altrimenti torni indietro.
    Da quanto ho letto da Vfp1 si avrà l'abilitazione al lancio ma non il brevetto. Almeno questa è la norma, l'utente FraTA dovrebbe essere riuscito a conseguirlo da Vfp1.
    grazie mille amico sei stato molto utile

  7. #9377

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarcy Visualizza Messaggio
    facevo parte della seconda lista dei convocati a visita con 11 punti del 94 posizione 6754
    a ecco ora capisco,quindi tecnicamente partirai solo quando arriveranno a chiamare gente con meno di 11 punti giusto?

  8. #9378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shargat Visualizza Messaggio
    a ecco ora capisco,quindi tecnicamente partirai solo quando arriveranno a chiamare gente con meno di 11 punti giusto?
    Partirò solo se rietrerò tra i ripianati al secondo blocco altrimenti dovrò rifare la domanda

  9. #9379
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Alcune dubbi sul vfp1:
    Dato che sono arrivato in graduatoria nel 2 blocco in posizione circa 600,molto probabilmente partirò a giugno.Nella domanda ho ammesso di essere favorevole ad andare nei paracadutisti e negli alpini,avendo letto i messaggi recenti credo di avere buone possibilità di andare in una di queste due specialità della fanteria. Siccome ho capito che si avrà poco tempo per studiare per fare altri concorsi,come allievo maresciallo oppure accademia,sarei tentato di rifiutare,al RAV,quando verrano quelli della Brigata a chiedere la disponibilità per fare il primo anno più "tranquillamente" e provare da subito anche il vfp4. Dato quello che ho scritto nella domanda,potrei rifiutare al RAV oppure no?Per quanto riguarda gli alpini,vengono appositi team di selezionatori come per la Brigata? Se rifiutassi,poi,da vfp4,se chiedessi di andare nei parà o negli alpini,influirebbe l'eventuale indisponibilità data al RAV? In ogni caso,se mi mandassero in una di queste due specialità,ne sarei felicissimo dato che da vfp4 voglio provare le selezioni per le FOS.Magari il mio ragionamento può sembrare contradditorio però ho cercato di avere entrambe le possibilità senza precludermi nulla. Ovviamente non sarà possibile soddisfare entrambe le mie richieste,dovrò sempre attenermi alle esigenze della forza armata e sarò contento di farlo però mi sembra utile e necessario sapere quello che ho chiesto. W l'Esercito!

  10. #9380
    Sergente L'avatar di TomaDvD
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Friuli
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ELIMINATORE Visualizza Messaggio
    Alcune dubbi sul vfp1: ... W l'Esercito!
    Da quello che si dice, al RAV passano sia gli Alpini che la Folgore e vedono chi è interessato a prescindere da cosa si è segnato alla domanda. Però se hai messo entrambe le preferenze sulla domanda, e al RAV non scegli, temo che ti manderanno comunque negli Alpini.
    Poi non so come funziona la questione trasferimenti una volta Vfp4, aspetta chi è più competente di me sulla questione


    A titolo informativo: sulla homepage del concorso online per VFP1 hanno aggiornato/specificato ancora la questione del certificato medico agonistico, il fatto che è da allegare alla domanda (si vede che molti non lo hanno fatto / non sono riusciti) e, di conseguenza, l'elenco della documentazione da portare a visita per il 3° e 4° blocco.
    VFP1 2° Blocco 2015

Pagina 938 di 1604 PrimaPrima ... 43883888892893693793893994094898810381438 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •