Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 899 di 1604 PrimaPrima ... 3997998498898978988999009019099499991399 ... UltimaUltima
Risultati da 8,981 a 8,990 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #8981
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Avresti 11,5 ,che a mio avviso non bastano,peggio che mai al 4°Blocco.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #8982

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Avresti 11,5 ,che a mio avviso non bastano,peggio che mai al 4°Blocco.
    Mentre al primo blocco del 2015 sarebbe la stessa cosa?
    Altrimenti non prenderei mai questa strada.

  3. #8983
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    E chi lo sa quali saranno i punteggi del 1° 2015?
    Se ci tieni devi alzare il punteggio in maniera sostanziale,e rapidamente,tipo con porto d'armi e brevetto di paracadutismo.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #8984
    Sergente L'avatar di FraTA
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    407

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Avresti 11,5 ,che a mio avviso non bastano,peggio che mai al 4°Blocco.
    Scusate se mi intrometto, ma perchè 11,5?Non dovrebbe avere 8,5(6+1+1.5)?
    Pensa, credi, sogna e osa.
    Il sogno si realizza 132° Corso Allievi Carabinieri...ARRIVOOO!!

  5. #8985
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FraTA Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto, ma perchè 11,5?Non dovrebbe avere 8,5(6+1+1.5)?
    - scuola media: distinto 3pnt.
    - superiore: 60/100 liceo scientifico 6pnt.
    - brevetto bagnino 1,5pnt
    - patente B 1pnt

    3+6+1.5+1= ? indovina un pò?

    comunque non conta l'età fidati, ma se ci tieni davvero tanto purtroppo al giorno d'oggi bisogna fare anche qualche sacrificio economico e conseguire qualche brevetto, come appunto già detto porto d'armi e parà, ed io aggiungerei anche ECDL, che ti darebbero la certezza di avere un punteggio perfetto...

    ...e poi resta l'idoneità, e quella non si compra, prima di spendere soldi magari pensa bene se sei perfetto fisicamente, allora vai...se pensi che qualcosa potrebbe andarti storto allora ripensaci sta a te.
    Ultima modifica di ffrancesco; 21-02-14 alle 23: 47

  6. #8986

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ffrancesco Visualizza Messaggio
    - scuola media: distinto 3pnt.
    - superiore: 60/100 liceo scientifico 6pnt.
    - brevetto bagnino 1,5pnt
    - patente B 1pnt

    3+6+1.5+1= ? indovina un pò?

    comunque non conta l'età fidati, ma se ci tieni davvero tanto purtroppo al giorno d'oggi bisogna fare anche qualche sacrificio economico e conseguire qualche brevetto, come appunto già detto porto d'armi e parà, ed io aggiungerei anche ECDL, che ti darebbero la certezza di avere un punteggio perfetto...

    ...e poi resta l'idoneità, e quella non si compra, prima di spendere soldi magari pensa bene se sei perfetto fisicamente, allora vai...se pensi che qualcosa potrebbe andarti storto allora ripensaci sta a te.
    Per il fattore fisico, facendo corsa, piscina e palestra, anche a livello agonistico (piscina e corsa) nn ho problemi.
    Quello che mi frena è proprio il punteggio. Forse 1/2 dei brevetti li posso aggiungere, ma temp non sia per il 4blocco di quest'anno.
    In media il punteggio quanto dovrebbe essere?

  7. #8987
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Toffino Visualizza Messaggio
    Per il fattore fisico, facendo corsa, piscina e palestra, anche a livello agonistico (piscina e corsa) nn ho problemi.
    Quello che mi frena è proprio il punteggio. Forse 1/2 dei brevetti li posso aggiungere, ma temp non sia per il 4blocco di quest'anno.
    In media il punteggio quanto dovrebbe essere?
    se non riesci per il 2014 e quindi stai pensando di fare domanda nel 2015, ti anticipo già che il bando può cambiare e quindi rischi di prenderti brevetti che poi non ti servono, azzardo dicendoti che se hai intenzione di fare domanda comunque per il 2015, prenditi il brevetto di paracadutista civile e il porto d'armi (perchè sono quelli che dovrebbero ancora validi).

    Io comunque la manderei la domanda non ti costa nulla...può tranquillamente mandare il 4blocco e il primo dell'anno successivo.

  8. #8988
    Soldato L'avatar di skydive
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    LUCCA
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaz Visualizza Messaggio
    salve e congratulazioni! Anche io sto pensando già alla mia avventura da Vfp1 che comincerà tra pochissimo e vorrei capire come viene accettata la rafferma.
    Sarebbe così gentile da dirmi come ha fatto o quali sono i criteri?
    Ciao e scusa per il ritardo, non so quale siano i criteri precisi per la rafferma. Per quanto mi riguarda posso dirti che io ho firmato la mia quando alla mia Compagnia è arrivata da Sme la comunicazione che raffermavano tutto il mio Blocco(1° 2012) e ciò è accaduto per entrambe le rafferme. Precedentemente avevo letto che era possibile chiedere la rafferma al nono mese da Vfp1, poi veniva stilata una graduatoria tenendo conto dello stato di servizio e quant'altro e quindi veniva o meno concessa la rafferma. Stesso procedimento per la seconda. Quindi ad oggi non so dirti con precisione come il tutto avvenga. Comunque non preoccuparti , quando sarai a destinazione provvederanno ed informarti di tutto. Ti faccio un grande in bocca al lupo e mi raccomando....massiccio!!!
    CENTRO ADDESTRAMENTO ALPINO - AOSTA

  9. #8989

    Predefinito

    Ragazzi sto fremendoooo... Voglio partireeeee. Idoneo al primo 2014 in posizione 3256... Ce la dovrei fare... Non vedo l'ora...

  10. #8990
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luigicozza Visualizza Messaggio
    Ragazzi sto fremendoooo... Voglio partireeeee. Idoneo al primo 2014 in posizione 3256... Ce la dovrei fare... Non vedo l'ora...
    a chi lo dici Luigi !!!

Pagina 899 di 1604 PrimaPrima ... 3997998498898978988999009019099499991399 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •