Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 806 di 1604 PrimaPrima ... 3067067567968048058068078088168569061306 ... UltimaUltima
Risultati da 8,051 a 8,060 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #8051

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
    Una volta si entrava con la terza media, adesso vogliono attribuire punti diversi in base al voto di maturità, fra dieci anni entreranno solo i laureati?
    perchè ti sembra normale che io con suff alle medie e 83/100 alle superiori debba essere penalizzato nonostante la difficoltà a prendere voti alti alle superiori sia molto più alta che alle medie?

    Fanno benissimo a contare i punti diversamente...

  2. #8052
    Maresciallo L'avatar di ZeusGab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hokutolorenzo Visualizza Messaggio
    perchè ti sembra normale che io con suff alle medie e 83/100 alle superiori debba essere penalizzato nonostante la difficoltà a prendere voti alti alle superiori sia molto più alta che alle medie?

    Fanno benissimo a contare i punti diversamente...
    Certo, fanno benissimo, ma ciò che mi lascia perplesso è la possibile attribuzione dello stesso punteggio a studenti di indirizzi completamente diversi: (almeno dalle mie parti) ad esempio l'80 di un liceale non è nemmeno lontanamente pari all'80 di uno studente che si è diplomato in un professionale o in un magistrale, per la mole di studio necessaria a raggiungerlo e per svariati altri motivi.
    Vincitore 4° Ist Marescialli CC
    PRO PATRIA NOSTRA

  3. #8053
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZeusGab Visualizza Messaggio
    Certo, fanno benissimo, ma ciò che mi lascia perplesso è la possibile attribuzione dello stesso punteggio a studenti di indirizzi completamente diversi: (almeno dalle mie parti) ad esempio l'80 di un liceale non è nemmeno lontanamente pari all'80 di uno studente che si è diplomato in un professionale o in un magistrale, per la mole di studio necessaria a raggiungerlo e per svariati altri motivi.
    ragionamento perfetto...posso capire scuole media che sono uguali per tutti (piu o meno) ma di certo un diploma preso da una scuola di moda (per dirne una) non e' quello preso al liceo classico...almeno dalle mie parti e' cosi.

  4. #8054
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ffrancesco Visualizza Messaggio
    ragionamento perfetto...posso capire scuole media che sono uguali per tutti (piu o meno) ma di certo un diploma preso da una scuola di moda (per dirne una) non e' quello preso al liceo classico...almeno dalle mie parti e' cosi.
    Quotone...io rimango fregato perché ho preso 70/100 allo scientifico che non è decisamente una passeggiata...soprattutto qui dalle mie parti...

  5. #8055
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hokutolorenzo Visualizza Messaggio
    perchè ti sembra normale che io con suff alle medie e 83/100 alle superiori debba essere penalizzato nonostante la difficoltà a prendere voti alti alle superiori sia molto più alta che alle medie?

    Fanno benissimo a contare i punti diversamente...
    No, difatti non lo è nemmeno quello! La differenza la fa che se cambiano il conteggio dei punti, a meno che non si abbia preso dal 90 in su tutti ne trarranno svantaggio.
    Fatti due conti, ti in questo modo avresti meno punti rispetto a questa eventuale novità.. Se non sbaglio 6 contro i possibili 5
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  6. #8056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hokutolorenzo Visualizza Messaggio
    perchè ti sembra normale che io con suff alle medie e 83/100 alle superiori debba essere penalizzato nonostante la difficoltà a prendere voti alti alle superiori sia molto più alta che alle medie?

    Fanno benissimo a contare i punti diversamente...
    sono nella tua stessa condizione, e mi innervosisce il fatto che chi ha preso buono alle medie ha preso meno di me alla maturità, e anche chi ha preso distinto, e poi nel vfp1 noi siamo penalizzati(ho letteralmente pregato perché non si superassero le 20mila domande) per non parlare poi del fatto che non possiamo fare concorsi vfp1 in marina e aeronautica, ma chi ha buono alle medie e un misero 60 o un 70 alla maturità invece può...

  7. #8057

    Predefinito

    Quanti punti iniziali servono in media per passare? (2° blocco)

  8. #8058
    Soldato L'avatar di TaylorCane
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lanzo (TO)
    Messaggi
    33

    Predefinito

    [FONT=Comic Sans MS]Ragazzi, scusate se chiedo una cosa gia detta, ma nella miriade di risposte e di pagine non sono riuscita a trovarla. Per il bando 2014 si sa già qualosa?
    In più allora è vera questa cosa che hanno cambiato la regola ed ora per il diploma hai punti in base a quanto sei uscito... =(
    Grazie a tutti delle risposte!
    Ultima modifica di bacioch; 03-09-13 alle 09: 34

  9. #8059
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blizard Visualizza Messaggio
    Quanti punti iniziali servono in media per passare? (2° blocco)
    Nessuno può saperlo... in primis perchè ancora non è uscito il bando di concorso quindi non sappiamo se i punteggi dei relativi titoli o brevetti siano confermati o meno, poi perchè ogni blocco è una storia a se e non potremmo mai sapere il numero definitivo dei partecipanti a quel blocco e il loro punteggio...
    Diciamo che tra i 4 messi a disposizione è stato uno dei più facili è lo si è dimostrato anche quest'anno ma visto che non siamo tutti degli ingenui credo che l'anno prossimo non sarà così perchè parecchi si butteranno su quel blocco...
    Se vuoi farti una piccola idea anche se non completa al 100x100 perchè ripeto che ogni blocco è una storia a se, quest'anno si è partiti con punteggio di 8.5 (l'ultimo ha 8 punti ed è del 90 con titolo preferenziale, ecco perchè io conto da 8.5 perchè è il punteggio normale senza tit. preferenziali. )

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da TaylorCane Visualizza Messaggio
    Ragazzi, scusate se chiedo una cosa gia detta, ma nella miriade di risposte e di pagine non sono riuscita a trovarla. Per il bando 2014 si sa già qualosa?
    In più allora è vera questa cosa che hanno cambiato la regola ed ora per il diploma hai punti in base a quanto sei uscito... =(
    Grazie a tutti delle risposte!
    Per il bando 2014 non sappiamo ne le modalità di uscita ne quelle per quanto riguarda il giorno. In marina è cambiato un pò in merito di punteggio diploma e brevetti (Come quello di bagnino che viene diviso in base alla tipologia). Si ipotizza che questo possa succedere anche per quanto riguarda l'esercito ma sono sempre supposizioni fatte da noi e quindi l'unica certezza te la potrà dare l'uscita del bando e non voci di corridoio o altro...

  10. #8060
    Soldato L'avatar di TaylorCane
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lanzo (TO)
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Molto bene Piccirillo, grazie delle delucidazioni.
    Pensavo che le modifiche apportate al bando della marina valessero anche per l'esercito in automatico, meno male che non sembra essere cosi.
    Per tutto il resto aspettiamo il bando 2014. Si sa già per caso quando verrà pubblicato?

    TaylorCane

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •