Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 721 di 1604 PrimaPrima ... 2216216717117197207217227237317718211221 ... UltimaUltima
Risultati da 7,201 a 7,210 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #7201
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tonyxx Visualizza Messaggio
    ciao scusa ma ho guardato sul sito dell'esercito e c è un decreto (il decreto 228) dove parla di tutto l'iter di iscrizione,e c è scritto se ho capito bene che bisogna presentarsi a visita con i documenti di numerosi esami quali esami del sangue,delle urine,markers virali ecc ecc. ho letto bene? va fatto cisì? ho cercato sul forum ma nn ho trovato quello che cercavo
    vada nella prima pagina di questa discussione e troverà il link per scaricarsi il BANDO di concorso lo legga e saprà cosa e come farlo

  2. #7202

    Question VFP1 domanda!!

    Ciao a tutti avevo posto questa domanda nella sezione sbagliata spero che ora sia giusta altrimenti spero che venga spostata.Faccio un copia incolla:
    Vi volevo fare una domanda sul VFP1 (scusate la banalità ma vorrei estinguere tutti i miei dubbi. Abbiate pazienza, spero di non tediarvi troppo!)
    Dunque, dal momento che dopo l'anno di VFP1 mi piacerebbe fare l'università di architettura il momento ottimale per entrare sarebbe nel terzo blocco, circa a settembre, in modo che, terminato l'anno di VFP1, riesca a iniziare l'università (che appunto inizia a settembre) senza accavallare i due impegni. Il problema sta nel fatto che avrei ben pochi punti in graduatoria circa 4 (distinto alle medie+patente) o forse 5 (se riesco a permettermi il porto d'armi sportivo) poiché al momento dell'iscrizione (primavera) non avrei ancora l'attestato della maturità. In alternativa potrei aspettare di avere 9/10 punti per entrare nel quarto blocco ma sarebbero in ogni caso pochi punti. In ogni caso farò sicuramente anche il test di ingresso per architettura, in modo da avere sempre l'alternativa se non venissi preso o per il test o per il VFP1.Cosa mi consigliar di fare? Inoltre (giusto per rompervi un altro po') io ho un leggerissimo soffio al cuore, potrei avere eventualmente problemi con le visite? Ho fatto sport sin da bambino (tennis, nuoto..) e in più ho un brevetto di apnea e sto facendo un ulteriore corso, non ho mai avuto problemi e anzi posso dire di cavarmela discretamente. Sto pensandole tutte per riuscire a fare il VFP1 e mi dispiacerebbe dovervi rinunciare perchè è da sempre che l'esercito mi affascina. Scusate ho cercato di essere il più sintetico possibile, se non mi sono spiegato bene fatemelo sapere!
    Grazie in anticipo

  3. #7203

    Predefinito

    Salve Apocalypse
    9/10 punti credo siano pochi, inoltre nel thread non hai specificato l'età.. Per quanto riguarda il soffio al cuore lascio la parola ai più esperti..
    Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti

  4. #7204

    Predefinito

    Buongiorno, scusate un po la domanda fuori luogo , cè qualcuno che si è brevettato il 17 Febbraio a Pontecagnano?

  5. #7205

    Predefinito

    Buongiorno, farò domanda per il 4o blocco e avrò probabilmente 10,5 punti, sono del 92 e voglio prendere il brevetto da paracadutista ma mi è stato detto che ci mette 6 mesi ad arrivare, quindi non sarebbe pronto entrò luglio quindi per l''iscrizione al 4o, volevo sapere cosa mi conviene fare.. Grazie!!

  6. #7206
    Capitano L'avatar di Barty
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    522

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RiccardoP Visualizza Messaggio
    Buongiorno, farò domanda per il 4o blocco e avrò probabilmente 10,5 punti, sono del 92 e voglio prendere il brevetto da paracadutista ma mi è stato detto che ci mette 6 mesi ad arrivare, quindi non sarebbe pronto entrò luglio quindi per l''iscrizione al 4o, volevo sapere cosa mi conviene fare.. Grazie!!
    10,5 sono pochi per il 4ºblocco.
    Rivolgiti all Anpdi di Pontecagnano per il brevetto da paracadutista.
    Il corso dura 1 settimana!

  7. #7207
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jexz Visualizza Messaggio
    Buongiorno, scusate un po la domanda fuori luogo , cè qualcuno che si è brevettato il 17 Febbraio a Pontecagnano?
    Ben arrivato fra noi,
    però mi scusi, ma prima di porre una qualsiasi domanda non sarebbe più corretto ed educato presentarsi alla nuova comunità?, per farlo trova il link nella mia firma assieme a quello per leggersi il regolamento del forum in modo da sapere come ci si deve comportare nella casa dove siamo appena stati ospitati, grazie per la sua collaborazione

  8. #7208

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RiccardoP Visualizza Messaggio
    Buongiorno, farò domanda per il 4o blocco e avrò probabilmente 10,5 punti, sono del 92 e voglio prendere il brevetto da paracadutista ma mi è stato detto che ci mette 6 mesi ad arrivare, quindi non sarebbe pronto entrò luglio quindi per l''iscrizione al 4o, volevo sapere cosa mi conviene fare.. Grazie!!
    A pontecagnano il corso dura una settimana dalle 8 alle 18 da venerdì a venerdì. A fine corso fai un test a risposta multipla (attento che ho sentito che qualcuno è stato anche bocciato) e se lo superi i tre lanci li fai a fine corso il sabato e la domenica; devi dimostrare anche di esserci con la testa e il carattere, altrimenti gli istruttori non ti fanno lanciare (quando sono andato io un ragazzo l'hanno rimandato). Fatto questo ti danno subito il foglio con il numero del brevetto e chi lo rilascia, per l'originale devi aspettare un po', ma a te basta il numero; se vieni da fuori puoi anche dormire lì, per il resto chiama loro che ti spiegheranno meglio.

    ps: preparati a tanto sforzo fisico, e soprattutto a Gaetano (l'istruttore) che ti fa il mazzo.

  9. #7209

    Predefinito

    Domanda: So che di licenze ordinarie ad un Vfp1 sono di 28 gg + 4 (correggetemi se sbaglio), ma so che se volessimo fare più guardie possiamo accumulare giorni di riposo (tipo ogni 4 5 guardie di STRAORDINARIO e non ordinarie sono 1 giorno circa), in quanto so che straordinari non ne pagano, è vera questa notizia che voi sappiate?
    vfp1 1°blocco 2013 - RAV 85° Rgt. Verona

  10. #7210
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ninjaleox Visualizza Messaggio
    Domanda: So che di licenze ordinarie ad un Vfp1 sono di 28 gg + 4 (correggetemi se sbaglio), ma so che se volessimo fare più guardie possiamo accumulare giorni di riposo (tipo ogni 4 5 guardie di STRAORDINARIO e non ordinarie sono 1 giorno circa), in quanto so che straordinari non ne pagano, è vera questa notizia che voi sappiate?
    si chiama andare a recupero, dipende dal servizio che sei comandato a fare si smarca 1/4 (1 ora contata ogni 4 fatte), 1/3, 1/2 o 1/1 ore che accumuli e sconti poi come licenza straordinaria oltre ai 28+4 di ordinaria
    nelle FF.AA. lo straordinario per i VFP1 non viene retribuito

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •