Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 503 di 1604 PrimaPrima ... 340345349350150250350450551355360310031503 ... UltimaUltima
Risultati da 5,021 a 5,030 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #5021
    Maresciallo L'avatar di DevilDime
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Ravenna (RA)
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tiancris Visualizza Messaggio
    grazie mille

    sapete in che modo controllano la veridicità del voto alle medie, contattano la scuola in cui si è fatto l'esame o c'è un qualche archivio nazionale?
    Non so bene di preciso come facciano, ma fidati che è meglio che dici la verità.. Per dichiarazioni mendaci di questo tipo si va sul penale, non è uno scherzo!

  2. #5022

    Predefinito

    salve, sono ancora io, visto l'elevato costo che mi toccherebbe sostenere per avere una possibilità di entrare al vfp1 direi che i miei sogni in questo settore si sono frantumati in tanti piccoli pezzettini, ora però mi domandavo se esiste qualche via alternativa di entrare nell'esercito e magari poi nella guardia di finanza o polizia che non si basi sul voto delle medie o su chi ha comprato più attestati ma magari su dei test svolti sul momento, mi riferisco alle varie scuole ufficiali, sotto ufficiali etc.. se riusiscte a darmi un po di informazioni su queste altre strade ve ne sarei molto grato.

    in alternativa, qual'è la strada da seguire per poter diventare un maresciallo della Guarda di finanza?

    grazie
    Ultima modifica di Astrog; 12-07-12 alle 09: 33

  3. #5023
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Astrog Visualizza Messaggio
    salve, sono ancora io, visto l'elevato costo che mi toccherebbe sostenere per avere una possibilità di entrare al vfp1 direi che i miei sogni in questo settore si sono frantumati in tanti piccoli pezzettini, ora però mi domandavo se esiste qualche via alternativa di entrare nell'esercito e magari poi nella guardia di finanza o polizia che non si basi sul voto delle medie o su chi ha comprato più attestati ma magari su dei test svolti sul momento, mi riferisco alle varie scuole ufficiali, sotto ufficiali etc.. se riusiscte a darmi un po di informazioni su queste altre strade ve ne sarei molto grato.

    in alternativa, qual'è la strada da seguire per poter diventare un maresciallo della Guarda di finanza?

    grazie
    http://www.difesa.it/Pagine/default.aspx

    qui trovi i link delle F.A. ci clicchi sopra e visiti le pagine sul WEB leggi, ti informi e scopri quello che ti interessa

  4. #5024

    Predefinito

    grazie, ero già arrivato a quel link, da una spolverata generale su cosa consiste la scuola sottoufficiali (quella che sto adocchiando in questo momento) ma non è per niente chiaro su cosa sia possibile fare dopo, se durante i 3 anni si riceve una retribuzione, se successivamente è possibile prestare domanda per entrare come maresciallo di guardia di finanza...

  5. #5025
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Se vinci il concorso e non fai cappelle enormi al corso,maresciallo lo diventi automaticamente...
    lo stipendio si prende anche da allievi,e ti conviene seguire il tutto nella sezione dedicata del forum...
    non pensare nemmeno per un momento che sia facile entrare
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #5026

    Predefinito

    Ragazzi ma la graduatoria finale per il terzo blocco quando esce? Fatemi sapere

  7. #5027

    Predefinito

    Maaa... nella domanda, quando chiede che lavoro faccio.. se non lo metto?
    Non vorrei fare il cameriere pure nell'esercito!!

  8. #5028
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Anche i Generali fanno la fila col vassoio stile autogrill alla mensa gestita dal catering
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #5029

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    http://www.difesa.it/Pagine/default.aspx

    qui trovi i link delle F.A. ci clicchi sopra e visiti le pagine sul WEB leggi, ti informi e scopri quello che ti interessa
    ma per entrare bisogna avere dai 15 ai 17 anni?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    mi sono confuso con le scuole militari...

    faccio un'altra domanda, ma anche per entrare nella scuola sottufficiali ci sono i raccomandati, va bene che sia difficile ma senza raccomandazione sarà mica impossibile?
    Ultima modifica di tiancris; 12-07-12 alle 22: 01

  10. #5030
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Ma dai..
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

Pagina 503 di 1604 PrimaPrima ... 340345349350150250350450551355360310031503 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •