Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 473 di 1604 PrimaPrima ... 3734234634714724734744754835235739731473 ... UltimaUltima
Risultati da 4,721 a 4,730 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #4721
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Grazie ragazzi... Ma solo una cosa, quanto dura il RAV ? Credevo 15 gg ! XD

  2. #4722
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Ma perche non leggi qualche pagina indietro?
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  3. #4723
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ebenezer Visualizza Messaggio
    La prima vestizione, la più massiccia, si fa al RAV, dopo l'addestramento si fa il giuramento, una decina di giorni prima di essere assegnati al Reparto. Al reparto oltre a dare qualche altra cosa di vestizione daranno il fregio da apporre al basco, le mostrine, e altro che identifica l'appartenenza a quell'arma e a quel reparto.
    Il giuramento addesso si fa un mese prima di essere mandati a reparto, non più pochi giorni prima [io lo feci solo 15 giorni prima - adesso le cose sono cambiate]. Lo so per certo, perché andiamo a fare propaganda una settimana prima del giuramento e manca buono un mese alla fine del RAV. Inoltre al RAV viene assegnata tutta la vestizione, le uniche cose che non vengono assegnate sono le "vestizioni di specialità", come il cappello alpino o il basco amarando, le mostrine del Reparto d'assegnazione [quelle assegnate al RAV devono essere riconsegnate - a noi addirittura le diedero solo per il giuramento], gli spallacci, ecc...

    Citazione Originariamente Scritto da bonovoxx Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi... Ma solo una cosa, quanto dura il RAV ? Credevo 15 gg ! XD
    Dura 10 settimane. Dura meno di 15 giorni solo per le persone che "ripartono" dopo essersi congedate da meno di un anno.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  4. #4724

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akuaduulza Visualizza Messaggio
    Il giuramento addesso si fa un mese prima di essere mandati a reparto, non più pochi giorni prima [io lo feci solo 15 giorni prima - adesso le cose sono cambiate]. Lo so per certo, perché andiamo a fare propaganda una settimana prima del giuramento e manca buono un mese alla fine del RAV. Inoltre al RAV viene assegnata tutta la vestizione, le uniche cose che non vengono assegnate sono le "vestizioni di specialità", come il cappello alpino o il basco amarando, le mostrine del Reparto d'assegnazione [quelle assegnate al RAV devono essere riconsegnate - a noi addirittura le diedero solo per il giuramento], gli spallacci, ecc...



    Dura 10 settimane. Dura meno di 15 giorni solo per le persone che "ripartono" dopo essersi congedate da meno di un anno.
    Io mi riferivo alla mia esperienza del 2009. Per mostrine, fregio ecc. intendevo quelle assegnatemi al reparto e mi diedero pure altra vestizione. Tu comunque, essendo ancora in servizio , sei stata più chiara.

  5. #4725
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ebenezer Visualizza Messaggio
    Io mi riferivo alla mia esperienza del 2009. Per mostrine, fregio ecc. intendevo quelle assegnatemi al reparto e mi diedero pure altra vestizione. Tu comunque, essendo ancora in servizio , sei stata più chiara.
    Eh, no problem, volevo solo specificare ...perché anch'io ho fatto il RAV nel 2006 - e mai avrei pensato che le cose cambiassero così "radicalmente" - e invece sono cambiate moltissimo [da 7 settimane di RAV a 10 settimane di RAV + 8 settimane di modulo k!!] ...diciamo che essendo il servizio e avendo avuto la "fortuna" di girare fino all'anno scorso per RAV ho oramai le tempistiche segnate nel cervello.

    [chiudo OT]


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  6. #4726
    Caporale L'avatar di fabiooffspring
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Ma in base a quali criteri si è mandati a capua o a verona?
    Vfp1 C.le 4°bl. /12 - "Il Sole quando vuoi è li che segue te, i sogni sono i tuoi...seguili se ce n'è"

  7. #4727
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Eh, bella domanda. Questo me lo sono chiesta pure io facendo il giro di propaganda per i RAV.
    Credo, comunque, che inviino ai RAV in base ai Centri Documentali d'appartenenza.
    A Capua la maggior parte dei ragazzi sono centro meridionali [sono veramente pochissimi quelli del nord che abbiamo trovato], mentre a Verona sono quasi tutti centro settentrionali [e pochi del sud]; fino all'anno scorso, quando Chieti era ancora RAV vantava moltissimi sardi. E' solo un'ipotesi, ma credo dipenda dai Centri Documentali d'appartenenza.
    Una cosa è certa: non dipende dalle regioni di destinazione.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  8. #4728
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akuaduulza Visualizza Messaggio
    Eh, bella domanda. Questo me lo sono chiesta pure io facendo il giro di propaganda per i RAV.
    Credo, comunque, che inviino ai RAV in base ai Centri Documentali d'appartenenza.
    A Capua la maggior parte dei ragazzi sono centro meridionali [sono veramente pochissimi quelli del nord che abbiamo trovato], mentre a Verona sono quasi tutti centro settentrionali [e pochi del sud]; fino all'anno scorso, quando Chieti era ancora RAV vantava moltissimi sardi. E' solo un'ipotesi, ma credo dipenda dai Centri Documentali d'appartenenza.
    Una cosa è certa: non dipende dalle regioni di destinazione.
    A me era stato detto che gli ultimi in graduatoria tendono a mandarli ai rav più lontani, ma non so se è vero.

    Altri mi dissero che era in base alla destinazione dopo il rav...

  9. #4729
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Un mio conoscente è finito a Capua .. Dall'emilia Romagna
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  10. #4730
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Il modulo k che sarebbe? E" una cosa tipo il rav che dura un tot preciso? Sul post iniziale non c'è nada, sul sito dell'EI nemmeno e ahimè qui sono 473 pagine, sfogliando indietro a sbaffo dubito troverei qualcosa xD

    Grazie ancora per le risposte comunque, mi state chiarendo le idee =P Giusto per sapere quello che forse ci\mi aspetta.
    Ma per quelle settimane di RAV, per quanto riguardano gli orari di servizio... si ha comunque dalle 12 del venerdi fino alla domenica sera libero, l'orario di caserma solito insomma, oppure no, è piu ristretto?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •