Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 368 di 1604 PrimaPrima ... 2683183583663673683693703784184688681368 ... UltimaUltima
Risultati da 3,671 a 3,680 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #3671
    Caporale L'avatar di Luchetto
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ebenezer Visualizza Messaggio
    Desidero dare il mio parere su ciò che dici senza alcuno spirito di critica ma solo per puntualizzare qualcosa. Il nostro moderatore sicuramente sa molto di più di quanto ti riferisce l'amico tuo che ha fatto il RAV e che ti ha detto delle cose inesatte. Non ho visto nessuno essere mandato a casa durante il RAV perchè definito "mollacchione". Non viene dato alcun punteggio al RAV bensì vengono compilate delle note caratteristiche che si basano sulla totalità del comportamento dell'individuo. Dopo il RAV non si va a fare RAMBO ma concordo appieno su ciò che dice il nostro moderatore bacioch e l'utente lavinia. E' logico che si devono sostenere degli allenamenti fisici così come per il concorso vfp4 si devono sostenere delle prove fisiche ma definirle abbastanza impegnative non mi sembra il caso dato che sono anche meno impegnative rispetto ad altri concorsi. Gli allenamenti fisici che si fanno al reparto , se fatti bene, ti garantiscono completamente di superare le prove fisiche di qualsiasi concorso. Sicuramente stai mettendo impegno e sei motivato per quello che andrai a fare ma da parte mia ho preferito allenarmi meno e studiare di più
    A prescindere che non ho detto che dopo il RAV si và a fare rambo, anzi... ho sempre detto in tutti i topic che il vfp1 è un ruolo da leva, niente di più. Non scrivere parole che non ho detto perfavore. Tuttavia sono e non sono d'accordo con quello che dici, quindi secondo te uno può andare al rav senza saper fare nemmeno una flessione ? E dopo qualche mese concorrere in un concorso dove mediamente per essere presi bisogna fare un bel pò di esercizi .... secondo me la metti troppo sul facile così. Però per carità, può essere, ma non penso che quelle persone ( a meno che non si impegnano a tal punto da cambiare in pochi mesi ) possano avere poi tante possibilità di entrare in corpi e forze armate o di polizia. Cioè scusa, sono cosi tante le domande, cosi pochi i posti, vincoli fisici... e poi metterla così ...... Ci vogliono mesi e mesi di allenamento prima di arrivare a certi risultati, non penso che al RAV diano pozioni magiche.
    Sara' sicuramente una bella esperienza però per appurare tutto ciò di persona.

    A prescindere da questo, a questo punto, chiedo anche all'utente jonny che mi pare convinto di ciò che dice e ne suppongo abbia già fatto il vfp1.... che tipo di allenamento fisico si fa ? Non parlo di ciò che c'è scritto all'inizio di questo topic, parlo proprio quotidianamente..... mi scuso se un eventuale discussione sia gia presente e sarebbe un grande piacere riceverne link

    Grazie
    Chi sogna, non si illuderà mai...

  2. #3672
    Maresciallo L'avatar di DevilDime
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Ravenna (RA)
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    Aspetta l' ultimo, tanto fino a che non scade il tempo per presentare la domanda non succede nulla. Diplomati e manda tutti i tuoi titoli assieme. Tanto i titoli che devi presentare li devi dare comunque entro la data di scadenza di presentazione delle domande, oltre non è possibile.. Tanto vale che aspetti e mandi tutto
    Ma per presentarli devo portarmi dietro tutti gli attestati e consegnarli quando porto la domanda con il certificato di idoneità sportiva agonistica?

  3. #3673
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DevilDime Visualizza Messaggio
    Ma per presentarli devo portarmi dietro tutti gli attestati e consegnarli quando porto la domanda con il certificato di idoneità sportiva agonistica?
    no. Domanda, certificato idoneita sportiva agonistica, fotocopia fotostatica carta d' identità e codice fiscale. Se lo hai diploma di licenza media..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  4. #3674
    Maresciallo L'avatar di DevilDime
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Ravenna (RA)
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    no. Domanda, certificato idoneita sportiva agonistica, fotocopia fotostatica carta d' identità e codice fiscale. Se lo hai diploma di licenza media..
    Ma quindi come fanno a sapere se ho la patente B, se ho fatto il corso di BLSD, se ho il porto d'armi e se mi sono diplomato se non gli porto un attestato certificante?

  5. #3675
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DevilDime Visualizza Messaggio
    Ma quindi come fanno a sapere se ho la patente B, se ho fatto il corso di BLSD, se ho il porto d'armi e se mi sono diplomato se non gli porto un attestato certificante?
    E' un ente statale Se vogliono possono arrivare a contare anche quanti paia di jeans hai dentro all' armadio A parte gli scherzi tu firmi un foglio nella quale dichiari di essere in possesso di alcune cose. Se non lo fossi ricorri a dichiarazioni mendaci e tutto quello che segue. Loro fanno controlli a campione in più volte. Se beccano qualcosa di irregolare hai finito di lavorare nella "pubblica amministrazione".
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  6. #3676
    Maresciallo L'avatar di DevilDime
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Ravenna (RA)
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    E' un ente statale Se vogliono possono arrivare a contare anche quanti paia di jeans hai dentro all' armadio A parte gli scherzi tu firmi un foglio nella quale dichiari di essere in possesso di alcune cose. Se non lo fossi ricorri a dichiarazioni mendaci e tutto quello che segue. Loro fanno controlli a campione in più volte. Se beccano qualcosa di irregolare hai finito di lavorare nella "pubblica amministrazione".
    Ahh ok lo controllano loro di conseguenza quando gli porto la domanda... Cavolo che sbattimento, non pensavo che si mettessero a controllare tutto loro! xD Dichiarazioni mendaci... non è una bella cosa! Ti incentivano a dichiarare il vero eheheh

  7. #3677
    Sergente L'avatar di AndreaBP
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Ciao a tutti, avrei una domanda su una questione che mi è poco chiara: ho presentato domanda per il secondo blocco 2012, nel caso in cui dovessi passare le visite ma per motivi di punteggio non rientrare in graduatoria, come funzionerebbe la questione ripianamenti? Qualcuno è così gentile da spiegarmi un pò come avviene? grazie a tutti!
    A brusa suta'l susa

  8. #3678
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Passati i primi 15 giorni dall'incorporamento del 2°Blocco si contano i rinunciatari e verranno chiamati al 3°i primi fuori graduatoria(del 2°) per tappare il buco...
    calcola una media di un 20%....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #3679
    Sergente L'avatar di AndreaBP
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Passati i primi 15 giorni dall'incorporamento del 2°Blocco si contano i rinunciatari e verranno chiamati al 3°i primi fuori graduatoria(del 2°) per tappare il buco...
    calcola una media di un 20%....
    Quindi solitamente un 300 persone vengono richiamate, grazie Bacioch.
    A brusa suta'l susa

  10. #3680
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonny Visualizza Messaggio
    da vfp1 al rav vi dico... Il vfp1 serve solo per far rendere conto ai ragazzi quanto sia importante vincere i concorsi da ufficiale. Il vfp1 e Talvolta anche i marescialli non contano una cippa. Il vfp1 serve solo perché l'esercito necessita di avere i bagni delle compagnie pulite per non correre rischi con l'asl (e sto dicendo veramente).


    ragazzo non sai di che parli...
    Vedrai certa gente che non immagini e la ginnastica fa ridere persino un paraplegico


    Si vede che ancora hai tanto da capire. Che il VFP1 sia manodopera a costo zero lo sanno pure i muri, ma vedi che non esistono solo gli ufficiali. Adesso sei al RAV e vedi le cose in modo contorto, quando avrai qualche anno di esperienza ti renderai conto che in questo mondo prima degli ufficiali i "pilastri" sono la truppa e i sottufficiali.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •