Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 3 di 1604 PrimaPrima 1234513531035031003 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 16036

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #21
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ToBeSoldier Visualizza Messaggio
    : è difficile diventare vfp1?
    inoltre sono difficili i test da superare?
    P.S. frequento il liceo classico e vado abbastanza bene... quando presenterò la domanda il fatto che io abbia il diploma del liceo classico, sono avvantaggiato?
    Il difficile è superare le visite mediche...dopodiche'un giovane diplomato entra(quasi)sicuramente...
    Non cè nessun test...
    Lo scelto che ti mandera'a spazzare le foglie dal piazzale sara'entusiasta che parli latino e greco

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da passamontagna Visualizza Messaggio
    una questione è la convocazione a visita,altra la graduatoria (correggetemi se sbaglio)...tutto si basa sul voto con cui sei uscito dalla scuola media,nel senso che se ci sono (per ipotesi) 20000 domande ed a visita ci vanno i primi 5000, è logico che chi ha ottimo o distinto, sicuramente ha molte più possibilità di andarci che non buono...sufficiente...poi per la graduatoria contano tutti i brevetti vari che dici tu...per quanto riguarda le tue speranze,che dire...mandare la domanda costa solo la fatica di andare alla posta...tuttavia, MI PARE che la media degli ultimi anni sia intorno ai 6,7 punti...
    Non parliamo per scoraggiare le persone.Sono un ex vfp1 raffermata e quando presentai la mia domanda non avevo brevetti,patente e altri attestati...alle medie sn uscita con sufficiente e alle scuole superiori 68/100 a dir poco da schifo!EPPURE CONVOCATA A VISTA IDONE E ANKE IN GRADUATORIA! state tranquilli spedite le vostre domande e IN BOCCA A LUPO!

  3. #23

    Predefinito

    Ma diventato vfp1 ti mandano a pulire bagni, a spazzare a terra o altre cose del genere? o si viene subito addestrati e poi non so o missione o continuano ad addestrarsi...
    [B][FONT="Century Gothic"]
    Veni, Vidi, Vici

  4. #24
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ToBeSoldier Visualizza Messaggio
    Ma diventato vfp1 ti mandano a pulire bagni, a spazzare a terra o altre cose del genere? o si viene subito addestrati e poi non so o missione o continuano ad addestrarsi...
    Dipende in che reparto finisci, che incarico avrai e sopratutto dalla disponibilità degli stessi.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  5. #25

    Predefinito

    salve a tutti ragazzi,
    sto per presentare la domanda da VFP1 nell'esercito per il 3° blocco 2010.
    Sono di roma quindi da quanto ho capito dovrei presentare la domanda a LEPANTO, ma ciò che volevo sapere è se la devo consegnare IO personalmente, oppure la posso dare a mio padre e farla consegnare a lui (visto che ci passa per andare a lavoro..)

    Grazie mille..

  6. #26

    Predefinito

    può darla anche tuo padre..

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da EOS-EIOS Visualizza Messaggio
    Ho alcune domanda e qualche dubbio riguardo una semplicissima questione. Premetto che ho usato il tasto "Cerca", ma il risultato è stato davvero confuso, una vera accozzaglia di post e risposte, e per quanto ho potuto leggere, le mie idee si sono ancora più confuse.
    Allora, Da quanto ho capito quando si fa domanda per fare il Vfp1, il primo ostacolo consiste nell'essere convocati o meno alle visite mediche, giusto? Ecco, dunque, il fatto che si venga chiamati o no, dipende dai punti che uno ha acquisito con i vari titoli di studio, patenti, brevetti ecc.??
    Il secondo ostacolo sono le visite mediche, e fin qui ci siamo. Dopo aver avuto la certezza di essere idonei, i punti che abbiamo, finiscono in una graduatoria, e fin qui ci siamo; Ma quello che non riesco a capire è, perché nello stesso blocco persone con 7 punti NON rientrano n questa benedetta graduatoria, mentre gente con soli 2 punti vengono convocati al rav?
    Dunque, io che ho soli 2 punti e ho 19 anni, ho speranze?
    E ultima cosa, poi freno sennò confondo anche i più esperti, in quale blocco sarebbe meglio fare domanda? (sto per fare domanda al 4° del 2010, sono fregarto vero? XD)
    Grazie per le risposte!
    ti consiglio il 3 blocco, è quello più semplice, 2 punti sono pochi, prova a prendere qualche brevetto.. quelli che entrano con 2 punti solitamente hanno titoli preferenziali.. il 4° blocco te lo sconsiglio, si fa fatica ad entrare con 8 pt..

  7. #27

    Predefinito

    ok grazie mille.. ma la può consegnare tranquillamente oppure gli devo fare una delega?
    vorrei sapere anche come funziona, cioè se quando si presenta la domanda, bisogna firmare qualche documento ecc..
    grazie mille

  8. #28

    Predefinito

    per sicurezza vai al cd con tuo padre no?
    anche perchè se c'è un minimo errore te la rifiutano tipo a me che avevo scritto un num della data di nascita con la penna di un altro colore perchè mi ero accorto in macchina che mancava
    IDONEO VINCITORE AL 2 BLOCCO 2010 EI
    RAV CHIETI DEST FINALE PIEMONTE

  9. #29

    Predefinito

    il fatto è che mio padre ci passerebbe per andare a lavoro, per me andarci è un pò un problemino..
    era solo per comodità che mandavo lui, tutto qui!

  10. #30

    Predefinito

    raga vorrei sapere una cosa... voglio partecipare per il 4° blocco dell esercito.. ho 10 punti sono del 1990 e ho sufficente alle scuole medie.. vorrei sapere se anche per l'esercito ho poche possibilità si essere chiamato a visite?? visto che nella marina se si supera il quoto delle domande escludono i sufficenti

Pagina 3 di 1604 PrimaPrima 1234513531035031003 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •