Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 151 di 1604 PrimaPrima ... 511011411491501511521531612012516511151 ... UltimaUltima
Risultati da 1,501 a 1,510 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #1501
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito Domanda

    Scusate vorrei alcune delucidazioni sul vfp1 e futuro....
    Una volta che superi gli esami e vieni ammesso, cosa succede? devi scegliere subito il corpo in cui vuoi operare? che corpi posso scegliere? quanto dura in totale... 1 anno spaccato? e i permessi per tornare a casa ci sono.. e per quanto tempo?
    Ma per andare in missione all estero cosa bisogna fare?

    Una sfilza di domande.... XD
    Ho cercato per il sito ma ho trovato solo in parte le risposte...
    Grazie in anticipo per la pazienza.

  2. #1502
    Caporale L'avatar di SwatKekko
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Khry Visualizza Messaggio
    Scusate vorrei alcune delucidazioni sul vfp1 e futuro....
    Una volta che superi gli esami e vieni ammesso, cosa succede? devi scegliere subito il corpo in cui vuoi operare? che corpi posso scegliere? quanto dura in totale... 1 anno spaccato? e i permessi per tornare a casa ci sono.. e per quanto tempo?
    Ma per andare in missione all estero cosa bisogna fare?

    Una sfilza di domande.... XD
    Ho cercato per il sito ma ho trovato solo in parte le risposte...
    Grazie in anticipo per la pazienza.
    Per diventare vfp1 devi superare entrambi i 2 giorni delle visite e collococarti in un posto utile in graduatoria,cioè se ad esempio al primo blocco sono 3400 tu devi collocarti entro questi 3400 posti,sennò sei fuori,anche se hai superato le visite.
    Una volta che sei vincitore del concorso,una settimana prima della partenza ti arriva la lettera di convocazione al reparto addestramento volontari(Rav) dove rimarrai per 10 settimane lì ad imparare la vita militare,sparare,fare il cubo,i piantoni,usare le radio militari,attività fisica ecc.. prima che finiscono queste 10 settimane effettuerai il giuramento in cui giurerai fedeltà alla repubblica,e da questo giorno sarai un soldato a tutti gli effetti.
    Il vfp1 dura un anno spaccato e puoi fare la domanda per la riafferma oppure dopo 6 mesi che sei nell'esercito puoi fare domanda per vfp4 o carriere iniziali delle forze di polizia.
    Per quanto riguarda i permessi avrai licenze ordinarie e straordinarie che sommate dovrebbero arrivare a circa 35-40 giorni,però non lo so di preciso quanti sono.
    Per le missioni è inutile pensarci perchè i vfp1 al massimo vengono impiegati in missioni di pace come il kosovo dove non c'è nessun rischio,quindi in iraq o afghanistan è impossibile andarci da vfp1 perchè non hai una preparazione adeguata.
    Comunque da vfp4 in poi si puo andare in missione.
    ciaoo
    Vincitore Vfp1 1° Blocco 2011 E.I 9 punti 1991
    RAV: 17° RGT ACQUI DESTINAZIONE: LAZIO

  3. #1503

    Predefinito

    ragazzi sempre per chi riparte di nuovo come vfp1 e fa solo 1 settimana di rav, deve fare il modulo k se ovviamente non l ha fatto nella precedente esperienza da vfp1?

  4. #1504

    Predefinito

    io invece volevo domandare se dopo il RAV e dopo passati i sei mesi come VFP1 e faccio un concorso per un reparto delle Forze dell' Ordine e non lo passo poi posso continuare la mia carriera militare oppure si viene congedati? e poi un'altra cosa anche se può sembra stupida dolo il VFP4 le missioni all'estero sono obbligatori o si possono non accettare? ovviamente parlo da civile ora quindi può darsi che arruolandomi cambio idea.

  5. #1505

    Predefinito

    Se ti chiamano devi andare in missione. Ti arruoli nell'Esercito...

  6. #1506

    Predefinito

    grazie mille un'altra cosa, le ferie sono come tutti i lavori normali?

  7. #1507

    Predefinito

    Non lo so, con le licenze arrivi ad un mese o un mese e mezzo; Comunque se fallisci un concorso non è che finisce la carriera militare, posso essere rifatti, ma su questo non sono informato bene, mi pare che possono essere rifatti 2 volte, prova a guardare in qualche sezione tipo carabinieri o polizia...

  8. #1508
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SalvatoreT Visualizza Messaggio
    io invece volevo domandare se dopo il RAV e dopo passati i sei mesi come VFP1 e faccio un concorso per un reparto delle Forze dell' Ordine e non lo passo poi posso continuare la mia carriera militare oppure si viene congedati? e poi un'altra cosa anche se può sembra stupida dolo il VFP4 le missioni all'estero sono obbligatori o si possono non accettare? ovviamente parlo da civile ora quindi può darsi che arruolandomi cambio idea.
    Finché hai requisiti puoi provare tutte le volte che vuoi.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  9. #1509

    Predefinito

    però sempre un concorso ogni anno giusto?

  10. #1510

    Predefinito

    Quando ci sono puoi farli.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •